Alchimia Natura – Tonico Acqua Di Amamelide, Recensione

acqua di amamelideOggi voglio parlarvi di questo prodotto che ho ricevuto tempo fa. Non sono un esempio da seguire, infatti prima di questo non utilizzavo molto il tonico. Si tratta appunto di un’Acqua Di Amamelide che può essere utilizzata sia come tonico, sia come impacco per lenire e decongestionare la zona degli occhi. Avendo ricevuto un camioncino da 25 ml lo applico sul viso con un dischetto di cotone, ma la confezione in full size è dotata di un erogatore spray. Penso infatti che possa essere spruzzata direttamente sul viso come un’acqua termale. Il prodotto è vegano ed eco bio, infatti contiene soltanto un ingrediente e cioè acqua di amamelide ottenuta per distillazione delle foglie di amamelide.

 

Prezzo: 10,00 euro per 125 ml (confezione full size).

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: su shop.alchimianatura.it

Inci: Hamamelis virginiana water.

Recensione d’uso: La applico su tutto il viso con un dischetto di cotone, dopo averlo struccato e lavato con un detergente.
Il dischetto non deve essere eccessivamente impregnato di prodotto per questa operazione. Mentre invece per fare degli impacchi decongestionanti, come consigliano sul sito, il dischetto deve essere bagnato per bene. Quest’ultimo metodo di utilizzo lo prediligo in estate, quando mi sveglio spesso con le palpebre gonfie.


Risultati ed opinioni:
Credo proprio di preferire le acque ai tonici che generalmente si usano (anche se ne ho provati pochissimi). Di solito non amo i prodotti troppo profumati sul viso, questa infatti non ha nessun odore in particolare,
sa di acqua e basta.
Infatti dopo averla applicata si ha soltanto una sensazione di freschezza e di pulizia, senza profumi persistenti che danno fastidio alla pelle. In più non è assolutamente appiccicoso, quindi riesco a tenerlo su senza avvertire l’esigenza di dover sciacquare il viso. Non ho molti problemi di pori dilatati, la zona leggermente soggetta è soltanto quella delle guance (quasi vicino al naso), ma nulla di terribile. Tuttavia non ho notato miglioramenti sotto questo aspetto, quindi l’azione astringente penso sia abbastanza blanda.
Devo però promuoverla per l’azione decongestionante, poiché in estate bastava lasciare i dischetti imbevuti in posa per 5/10 minuti per sgonfiare completamente le palpebre.

Leggi anche: Alchimia Natura Burrone, crema viso e corpo

Pro: In estate l’effetto fresco è davvero piacevole, non appiccica, decongestiona, inci.

Contro: Sui pori non ha avuto molto effetto.

Lo consiglio? se siete amanti dei tonici rinfrescanti e con buon inci, questo fa per voi. Alla fine se usato con un dischetto dura molto e il prezzo non è poi così esagerato. Ribadisco la sua fantastica azione decongestionante per chi ha palpebre gonfie. Infine non lo consiglio come rimedio per i pori dilatati.

Fatemi sapere se l’avete provato e se magari su di voi ha avuto effetto sui pori dilatati. Un bacio a tutte!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3