Art Circus Neve Cosmetics: Preview e Swatches della nuova collezione

collezione Art circus neve comsetics

logo nuova collezione art circus neve cosmetics

La nuova collezione Art Circus Neve cosmetics si ispira al mondo colorato e scintillante degli artisti circensi. Il trucco, come gli spettacoli di tutti questi fantastici artisti, è arte da portare sul proprio viso e corpo!

La collezione infatti è rappresentata da colori brillanti e luminosi, tempestati di glitter scintillanti che creano riflessi bellissimi proprio come le luci di un palcoscenico che illuminano i numeri degli artisti in scena.
In particolare la Art Circus Neve cosmetics è composta da 4 ombretti minerali, 2 blush minerali e 2 matitoni Duebaci. Il pack di questa collezione è caratterizzato dal coperchio rosso dei prodotti in polvere e dalla scritta gialla che va a ricordarci il tendone rosso del circo.

Ho già realizzato un trucco con questi ombretti: Makeup autunnale con la collezione Art Circus.

collezione Art circus neve comsetics

Ma vediamo ora nel dettaglio i prodotti che compongono la collezione, ed in particolare quelli che ho ricevuto in anteprima dall’azienda (che ovviamente ringrazio di cuore):

Ombretti minerali:

Sono 4 colorazioni, ed io le ricevute tutte. Due di loro più cupe ed intense, le altre più luminose e scintillanti. Purtroppo alcune un po’ svolazzanti a causa dei glitter, ma facilmente utilizzabili con l’aiuto di un primer simile a Rugiada per makeup che li fissa e li fa aderire bene alla palpebra. Si possono usare sia asciutti che bagnati, come tutti gli ombretti minerali del brand, ed anche come eyeliner.

foto ombretti minerali Art circus neve comsetics

  • Juggler: Un bordeaux scuro ed intenso, caratterizzato da riflessi bluastri e platino. Uno dei miei colori preferiti, io lo vedo adatto per uno smokey intenso, oppure per una linea strong di eyeliner.
  • Contortion: Un grigio scuro che sembra avere al suo interno una miriade di sfumature diverse, che purtroppo dalle foto non rendono. Spero si vedano meglio in qualche makeup!
  • Drumroll: Un marrone senape con satinatura rosso ruggine che lo rendono abbastanza caldo, tempestato di piccoli glitter oro che lo rendono più luminoso. Sulla mano sono andati via quasi tutti, quindi di base resta molto discreto, quasi opaco. Chissà, forse potrei usarlo per sfumare! anche l’idea di uno smokey chiaro e caldo non mi dispiace.
  • Ticket: Un’esplosione di glitter oro, luminosissimi! Non uso mai i glitter, anzi non credo proprio di possederne ma ultimamente avevo in mente di prenderne alcuni. Eccomi accontentata, vediamo cosa combinerò, aiuto!

foto colori degli ombretti Art circus neve comsetics

Matitone DueBaci:

Come tutti gli altri matitoni di questa linea, è costituito da due parti diverse. Una con mina fine, adatta a contornare le labbra ed una più grande per riempirle. In realtà la parte fine mi sembra carinissima anche come rossetto su tutte le labbra, visto che la consistenza è ottima e non mette in evidenza pellicine o secchezza.

foto matita labbra duebaci Art circus neve comsetics

  • Storyteller: Color amaranto fucsia più bordeaux cangiante. Amo i rossetti fucsia, quindi credo proprio che oltre al gradiente la userò anche singolarmente dalla parte fucsia.
  • Applause: Color rosa geranio scuro più rosa corallo fluo. Questo colore è davvero acceso e brillante, molto più pazzo di quello che ho ricevuto io.

foto colore della matita labbra storyteller Art circus neve comsetics

Blush minerali:

  • Popcorn: Non amo i blush, ma questo colore mi sembra carinissimo. Un pesca dal sottotono nocciola che secondo me scalda l’incarnato e dona quell’effetto pelle sana e radiosa.
  • Acrobat: Un rosa satinato con riflessi rosa fucsia, da amante del riciclaggio prodotti io potrei usarlo anche come ombretto vero e proprio. D’altronde come ho già fatto in questo makeup.

In più nel pacchetto ho trovato il nuovo temperino, dotato di due fori, uno per le matite classiche e uno per i matitoni come le DueBaci. Che tempismo, ero rimasta senza!

foto temperino neve cosmetics

L’intera collezione art Circus Neve cosmetics è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi. Debutterà il 14 Ottobre su nevecosmetics.it

Vi piace questa nuova collezione? stavo pensando di fare qualche swatches di confronto con altri ombretti Neve cosmetics, da pubblicare in pagina, vi possono interessare? fatemi sapere tutto, un bacio bellezze!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3