Una novità assulta, vi presento Arya Cosmetics – Prodigious Serum, Selfie Mask, Detox Mask

prodotti skin care arya cosmetics

Un nuovo marchio si affaccia sul mercato italiano della skin care, andiamo a conoscere Arya Cosmetics.

Chi è Arya Cosmetics?

Si tratta di un brand Made in Italy che formula i suoi prodotti per la cura del viso con ingredienti selezionati di alta qualità e ad alto contenuto tecnologico.
Con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente e della pelle, sono privi di sostanze tossiche e Cruelty Free.
Nelle formule non vengono impiegati siliconi o parabeni ma solo ingredienti funzionali alla cura della pelle.

Quali prodotti offre?

Sul sito www.arya-cosmetics.com, dove è possibile ordinare, sono disponibili alcuni prodotti per la skin care.
– Divinity Cream, crema viso illuminante rigenerante.
– Prodigium Serum, siero viso illuminante rigenerante.
– Detox Mask, maschera viso illuminante purificante.
– Selfie Mask, maschera viso ossigenante illuminante.

prodotti skin care arya cosmetics

L’ingrediente magico

Leggendo attentamente le schede dei prodotti Arya Cosmetics ho notato che un componente in particolare è quasi sempre presente nelle formulazioni.
Sto parlando dell’acido Ialuronico, ingrediente pregiato indispensabile per un’ottima skin care!

L’acido Ialuronico è un attivo già presente nella nostra pelle, è indispensabile per il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina che donano alla pelle un aspetto fresco, riposato, nonché un estrema idratazione.

I prodotti che ho provato

Prodigious Serum

Siero viso concentrato di preziosi ingredienti che stimolano l’ossigenazione della pelle, dedicato  a pelli spente, stressate dall inquinamento e dai raggi UV, per una pelle zero difetti e un immediata luminosità. Con polifenoli illuminanti di Capparis Spinosa, acido ialuronico, peptidi ricercati e Opuntia ficus indica, ideale prima di un appuntamento importante, per avere un viso levigato e splendente pronto per il Make up.

prodotti skin care arya cosmetics prodigious serum

Caratteristiche del prodotto:

-Levigante
-Illuminante
-Riattiva la circolazione
-Immediato effetto tensore
-Contro l’eccesso di sebo
-Indicato per tutti i tipi di pelle e per pelli troppo esposte ai raggi solari e all’inquinamento.

Ingredienti e attivi principali:
Estratto naturale di Capparis Spinosa, Acido Ialuronico e peptidi

Anche i Peptidi assieme all’acido Ialuronico sono un componente davvero pregiato da inserire in un siero viso, anche loro aiutano il rinnovamento cellulare grazie alla stimolazione del collagene.prodotti skin care arya cosmetics

Recensione d’uso

Ho inserito il Prodigious Serum Arya Cosmetics nella mia skin care routine giornaliera, precisamente dopo il tonico e prima della crema viso.
Essendo il siero in generale, un fluido leggero va applicato prima di altri prodotti grassi come ad esempio una classica crema viso.

Consistenza e aspetto.
Abbastanza liquido e di un color trasparente che vira al giallino. Il profumo è abbastanza presente, ma non fastidioso. Un leggero profumo fiorato che rimane per un po’ sulla pelle. L’applicatore in contagocce è molto comodo e funzionale per prelevare la dose esatta.
Una volta steso sul viso si assorbe davvero con facilità, data la consistenza acquosa, e rimane setoso. Alcuni sieri a seconda dei componenti può rimanere più o meno appiccicoso e questo fa parte di quello che si asciugano completamente rendendo la pelle liscia.
Appena ricevuto faceva ancora abbastanza caldo, e devo dire che era un piacere applicarlo poiché la pelle nonostante l’afa riusciva ad assorbirlo completamente.

prodotti skin care arya cosmetics

Risultati su pelle
Tornata dopo una settimana di sole e mare, la mia pelle tendenzialmente già secca era davvero disastrata. Zone screpolate con pellicine in evidenza e colorito spento.
Ho iniziato ad utilizzarlo subito e dopo alcuni giorni la pelle è rinata. Morbida, senza pellicine alzate e più radiosa.
Il livello di idratazione che apporta (ovviamente inserirlo in una skin care completa è la soluzione migliore) è fenomenale. Se applicato al mattino preserva l’idratazione fino a sera.

Prezzo e altre info
34,00 Euro per 30ml Pao 6 mesi

Selfie Mask

Maschera a prova di selfie, per un incarnato perfetto,  un vero e proprio peeling combinato all’azione di collagene e acido ialuronico che fornisce il giusto apporto di idratazione e rigenerazione cellulare. La pelle risulta morbida, tonificata, liscia, levigata e rimpolpata, per un viso radioso e disteso a prova di selfie. Questa maschera pell-off è indicata per pelli che vogliono ritrovare tonicità. Elimina le cellule morte, riattiva la circolazione e dona freschezza al volto.

prodotti skin care arya cosmetics

Caratteristiche del prodotto:

– Effetto illuminante intenso
– Immediato effetto tensore
– Azione rigenerante, levigante e idratante
– Riduce i segni del tempo.

Ingredienti e attivi principali:
Collagene, Elastina e Acido Ialuronico

Recensione d’uso e risultati

La Selfie Mask Arya Cosmetics è una maschera pell off che va applicata ogni qualvolta si avverte il bisogno di un boost di idratazione. Non a caso la maschera è venduta in comode monodosi da utilizzare al momento.
Una volta applicata sul viso, avendo cura di evitare contorno occhi e bocca, il prodotto inizierà ad asciugarsi e solo dopo 10/15 minuti si potrà rimuovere tirando delicatamente dagli estremi fino al centro del viso.
L’effetto finale è istantaneo, pelle più luminosa e super idratata. Dopo la maschera per amplificare l’effetto e prolungarlo è sempre buona abitudine applicare la solita skin care con siero crema etc.

L’effetto sulla pelle è davvero a prova di Selfie, questo perché la pelle nutrita e levigata viene preparata al meglio per i successivi trattamenti ma soprattutto al trucco.
Ho notato che dopo la maschera il fondotinta rendeva meglio e questo perché, soprattutto su pelli secche, le pellicine e le screpolature vanno a rovinare la base donando un aspetto pesante ed affaticato.
Eliminando la secchezza la pelle appare subito più distesa ed il risultato finale impeccabile.

Prezzo e altre info
4,90 Euro per 10ml

Detox Mask

Maschera cult per disintossicare la pelle ed eliminare impurità, punti neri, contrastare brufoli ed eliminare le cellule morte. Dona luminosità alla pelle spenta, riequilibra le pelli untuose e assorbe l’eccesso di sebo. Questa maschera è un vero e proprio trattamento detox per donare alla pelle un aspetto sano e luminoso grazie all’azione di teatree oil e bardana.prodotti skin care arya cosmetics

Caratteristiche del prodotto:

– Contrasta la formazione di acne e punti neri
– Rimuove l’eccesso di sebo e tossine
– Stimola il rinnovamento cellulare
– Indicato per pelli miste e grasse.

Ingredienti e attivi principali:

Teatree Oil e Bardana

Recensione d’uso e risultati

La Detox Mask a differenza dell’altra è utile per pulire a fondo la pelle e purificarla. Più che per la pelle secca è indicata per una pelle da mista a grassa ma ho voluto provarla lo stesso poiché il mio viso in alcune zone presenta qualche punto nero e imperfezione.

Anche in questo caso la Detox Mask va utilizzata periodicamente, almeno una volta a settimana così da preservare la pulizia della pelle ed evitare l’insorgere di nuove imperfezioni. Essendo una maschera pell off va tenuta dai 10/15 minuti in posa e poi tirata via delicatamente. Grazie ad essa le cellule morte della pelle vengono eliminate lasciando il viso setoso e liscio.

Inoltre in caso di pelle grassa, grazie al teatree oil ed alla bardana la maschera svolge un’azione se seboregolatrice e riequilibrante. La mia pelle è tendenzialmente secca, ma nella zona del mento delle volte si presenta un po’ unta. Con questo prodotto ho notato che la zona appariva più asciutta. Ovviamente più si va avanti ad usare prodotti simili, più i risultati sono evidenti soprattutto per quanto riguarda punti neri e imperfezioni varie.

Prezzo e altre info
4,90 Euro per 10ml

I prodotti Arya Cosmetics sono acquistabili sul sito www.arya-cosmetics.com con spedizione gratuita per ordini superiori a 30 Euro. Per altre info o per essere aggiornati sulle novità seguili su Instagram (@arya_cosmetics_official)

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Instagram. <3