Blush Garden Neve Cosmetics: Review e foto dei prodotti applicati

blush garden neve cosmetics

blush garden neve cosmetics

I Blush Garden Neve Cosmetics sono l’ultima novità di questo famosissimo brand, il “natural cheek color” ossia dei blush cremosi contenuti in una graziosissima jar trasparente che racchiude al di sotto una rosa sbocciata. Sono già in vendita su nevecosmetics.com e altre bioprofumerie in offerta lancio. Per questo, dopo più di due settimane di utilizzo, ho deciso di scrivere la mia recensione e far vedere le mie colorazioni preferite.

In questo articolo quindi mi soffermerò più sulla qualità del prodotto, quindi per le colorazioni rimando
all’articolo Preview dei Blush Garden Neve Cosmetics poiché lì sono ben visibili e con la descrizione di ogni colore.

Prezzo: 10,90 (in offerta lancio a 8,90 euro) per 4 ml.

Pao: 12 mesi.

Inci: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil,
Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin,
Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica,
Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica),
CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide),
CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide),
CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden Neve Cosmetics è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi.

Recensione d’uso: Con il polpastrello scaldo bene il prodotto, ruotando all’interno della jar e successivamente picchietto sulle guance. In questo modo non sfumo il prodotto ma lo applico lasciando il colore puro ed intenso, poiché dopo
andrò a lavorarlo meglio con un pennello.
Per questa operazione utilizzo l’Hamsterbuki che ho ricevuto tempo fa e che uso sia per i prodotti cremosi che per quelli
in polvere. Vista la forma tondeggiante e la dimensione molto ridotta, riesco a creare una sfumatura
non troppo ampia (non mi piace la striscia di blush che prende mezzo viso) ma allo stesso tempo delicata e senza
stacchi netti di colore. Semplicemente ruoto in modo delicato il pennello sulla pelle e cerco di sfumare bene i bordi,
dico delicatamente perché altrimenti il colore si diffonde troppo e quindi va a perdere di intensità.
Leggero si, ma si deve vedere un minimo.

Non fisso il prodotto con altri in polvere, nè colorati nè trasparenti.

blush garden neve cosmetics

Texture e stesura: Questi blush hanno una consistenza cremosa, ma non in mousse. Sono abbastanza duri al tatto e vanno scaldati e lavorati bene nella jar prima di essere applicati. Non sono per nulla unti, quindi credo che le ragazze dalla pelle grassa/mista possano trovarsi bene visto che in genere sento dire che per loro i blush cremosi sono inadatti.
Una volta messi sulla pelle si sfumano e si fondono benissimo ad essa, la sensazione è quello di una cremina setosa e abbastanza asciutta, che non lascia le dita appiccicose e non crea macchie.

Sono davvero simili ai cream to powder ma sono un po’ meno secchi, quindi direi una via di mezzo. Il fatto che non siano dei veri e propri cream to powder trova conferma nella stesura su una pelle secca (la mia) poiché i Blush Garden una volta a contatto con essa non vanno ad assorbire totalmente la sua idratazione, come succede con prodotti in polvere, ma la lasciano totalmente invariata. Con questo voglio dire che dopo alcune ore, ma nemmeno nel momento della stesura, non mi ritrovo con le guance piene di pellicine in evidenza e screpolature. Quindi approvato per le pelli secche!

Tonalità ed intensità del colore: I Blush Garden Neve Cosmetics sono stati realizzati in 7 colorazioni differenti (nomi dei giorni della settimana) e soprattutto il brand ci dice che le nuance sono state pensate appositamente per le varie carnagioni. Questo ci fa subito capire che non necessariamente tutte le colorazioni ci doneranno,
infatti mi sono trovata benissimo con Monday e Sunday mentre gli altri (Tuesday, Wednesday e Thursday) sono davvero troppo chiari per me che ho una pelle olivastra di media intensità.Anche questo è il motivo per cui non sono riuscita a fotografarli, poiché se dal vivo erano davvero poco evidenti in foto non lo erano affatto.

Per quanto riguarda l’intensità il colore risulta scrivente ma non molto invadente. Per questo necessita di qualche passata aggiuntiva ma sinceramente mi trovo meglio con prodotti del genere che mi permettono di dosare bene il colore e rendermi conto di quanto ne sto applicando. Questo vale per tutti i colori della linea ad eccezione di Sunday che è davvero intenso e “pericoloso” se non dosato alla perfezione. Inoltre tutti i blush della linea sono completamente opachi e privi di perlescenze.

Piccolo consiglio: se una volta applicato (magari in quantità eccessive), il blush risulta troppo netto nei bordi, si può correre al riparo con una spugnetta inumidita. In questo modo, tamponando, il prodotto si mescolerà bene alla pelle eliminando così tutti gli stacchi di colore.

I miei preferiti: Sunday è fucsia amarena vivace che a mio parere potrà starmi davvero bene in estate con la pelle leggermente colorita. Nonostante tutto lo utilizzo in piccole quantità, ben sfumato e con un trucco occhi semplice ed opaco. Non nego di averlo usato sopra al burrocacao per ravvivare il colore cupo delle mie labbra.
Monday è rosa anguria non troppo acceso soprattutto su pelli di media intensità (ma anche su alcune ragazze chiare mi è piaciuto tantissimo) e molto modulabile. Bellissimo per dei trucchi da giorno e abbinato con un makeup occhi chiaro e luminoso.

blush garden neve cosmetics

Blush Garden Neve Cosmetics Monday Rose

blush garden neve cosmetics

Blush Garden Neve Cosmetics Sunday Rose

Durata: Nel complesso questi blush mi durano circa 5/6 ore, almeno su di me che ho una pelle secca
che quindi non secerne sebo in eccesso.
C’è da dire che nelle giornate ventose ma senza umidità la durata è migliore, mentre in particolare nelle serate umide e piovose il prodotto tende a svanire un po’ prima. Dovendo fare una media, direi sulle 5 ore sicure e ci tengo a
sottolineare di nuovo che non li fisso con alcun prodotto in polvere (con una cipria trasparente che non altera il colore,
la durata sarà ancora maggiore).
Infine si struccano normalmente con un qualsiasi struccante o detergente delicato, senza troppa fatica.

Mi dispiace di non aver ricevuto Friday al posto di Wednesday, in quanto sarebbe stata una colorazione molto
più adatta al mio incarnato. Per questo vi consiglio di guardarlo, sono sicura possa piacervi!
Vi ricordo ancora che i Blush Garden sono in offerta lancio (8,90 euro) fino al 18 Febbraio
ed inoltre per l’occasione, Neve cosmetics offre spedizioni gratuite per ordini superiori a 29 euro.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3