Bottega verde aloe detergente delicato, una mousse che non si mangia!

Bottega verde aloe detergente delicatoDa molti mesi ormai per detergere il viso utilizzo esclusivamente questa mousse all’aloe di Bottega verde. Purtroppo è terminata pochi giorni fa e per adesso non posso comprarla di nuovo, poiché ho altri prodotti da provare, finire e recensire. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche se molto delicata si presta bene a detergere anche le pelli miste. Secondo me ottima anche per le pelli grasse e spesso sensibili, poiché non dovrebbe “traumatizzarla” troppo. Magari sarebbe opportuno in questo caso abbinare un tonico oppure un idrolato adatto alle pelli grasse. La mousse è soffice e di colore bianco, la profumazione erbosa e vagamente agrumata non è invadente o stucchevole. Tuttavia non persiste a lungo sulla pelle. Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica con erogatore a pompetta abbastanza spartano. Ho visto sul sito che la confezione è cambiata leggermente, ma è facilmente riconoscibile.

Prezzo: 13,99 euro per 100 ml ma è sempre in offerta a 5 euro, infatti io l’ho acquistata scontata.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: Sul sito bottega verde e nei monomarca.

Inci: Aqua, glycerin, decyl glucoside, sodium myristoyl sarcosinate, citric acid, aloe barbadensis extract, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, limonene, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

Recensione d’uso: utilizzo questa mousse sia per detergere normalmente il viso alla mattina, oppure alla sera per togliere gli ultimi residui di trucco. Infatti di solito quando ho un makeup abbastanza pesane con prodotti longlasting preferisco non sfregare troppo con cotone e struccante, ma tolgo la maggior parte del trucco e poi lavo via tutto con questo detergente (o con quello che utilizzo in quel periodo). Massaggio per bene tutto il viso, compresi occhi e labbra e per finire passo anche sul collo. Per detergere tutto il viso una pompetta di prodotto è più che sufficiente, poiché a contato con l’acqua la schiumetta soffice aumenta di molto. Dopodiché passo il tonico Alchimia natura e la crema viso del periodo.

Risultati ed opinioni: Oltre a detergere benissimo la pelle, funge altrettanto bene da struccante. Come ho scritto, lo utilizzo per togliere i residui di trucco. Ma non nego che qualche volta l’ho usato come struccante cero e proprio ed il risultato è stato ottimo. Scioglie per bene la base, il rossetto ma anche il mascara senza lasciarne traccia. Basta solamente massaggiare un pó e successivamente sciacquare con acqua tiepida. Non brucia assolutamente gli occhi e non irrita il resto del viso, lasciandolo morbido e pulito. Non ho notato nemmeno un’ulteriore secchezza che notoriamente si potrebbe avvertire dopo lo struccaggio, ma tuttavia non rinuncio alla crema viso subito dopo.

Pro: Deterge e strucca senza aggredire la pelle, inci molto semplice.

Contro: Il prezzo originale è troppo alto per una mousse detergente.

La consiglio? adattissima se volete detergere la pelle senza aggredirla, per esempio se è secca oppure mista e sensibile. Per le pelli eccessivamente grasse non posso sapere se è troppo leggera. Ovviamente prendetela in offerta.

Fatemi sapere se l’avete provata e soprattutto se avete la pelle grassa, sono curiosa di sapere l’effetto su questa tipologia di pelle. Un bacione bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3