Brow Model Neve Cosmetics – il nuovo mascara per sopracciglia Bio e naturale

Brow Model Neve Cosmetics

Mancava davvero all’appello un prodotto del genere, il Brow Model Neve Cosmetics è infatti il primo mascara per sopracciglia del famoso brand italiano!

Brow Model Neve Cosmetics

Le sopracciglia folte ed impeccabili che abbiamo sempre sognato, in un attimo.
La mancanza di tempo non è più una scusa:
Brow Model Neve Cosmetics è il primo prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma e definisce le sopracciglia.

La Formulazione

I Brow Model Neve Cosmetics sono formulati con cere vegetali per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti e pigmenti minerali per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale. Ovviamente si tratta di un prodotto vegano e privo di petrolatum, parabeni e siliconi.

La Texture

Sono una sorta di gel/cremina fluida. Inizialmente infatti si presenta abbastanza liquida, ma una volta asciutta si indurisce e opacizza completamente.

Le Colorazioni

Brow Model Neve Cosmetics

Oslo Blonde
Biondo caldo/neutro delicato, perfetto per tutte le bionde naturali, le rosse chiare e le castane decolorate.

London Ash
Cenere neutro/freddo naturale, in armonia con capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere.

Roma Brown
Castano neutro/caldo intenso, ideale per chi ha capelli castani, marroni, mogano, o rame scuro.

Lisboa Black
Marrone scuro neutro/freddo, da abbinare a capelli neri o castano scuro, per le carnagioni molto scure ed in generale per chi ama fare delle sopracciglia il punto focale del look.Brow Model Neve Cosmetics

Come si utilizza?

Con molta facilità è possibile riempire le sopracciglia e colorarle direttamente con lo scovolino, pettinando con tocchi leggeri, ma anche ottenere un effetto più intenso e preciso utilizzando un pennello angolato e sottile.

Come lo utilizzo io

Io di natura possiedo delle sopracciglia molto spesse e fitte, ma soprattutto ho l’intera forma. Per questo non ho bisogno di ridisegnare parti del sopracciglio.
L’unica cosa che faccio quando ho più tempo è quello di utilizzare una matita o un gel leggero tipo questo per ridefinire la parte più interna ed inferiore del sopracciglio.
In quella parte a volte mi capita di perdere più peletti del dovuto ed in questo modo la linea risulta frastagliata.
Per ovviare al problema, prelevo una piccola quantità del Brow Model adagiandola sulla mano e poi vado a tracciare una linea precisa con un pennello angolato e fine.
Dopodiché per rendere il tutto più omogeneo passo lo scovolino (scarico di prodotto), diffondo bene il colore e metto in piega i peli ribelli. Indurendosi un po’, il gel riesce a tenerle ferme.
Non tocco la parte finale che è già pienissima e scura, altrimenti per i miei gusti l’effetto sarebbe troppo pesante.

Opinioni personali

Si tratta di un prodotto molto versatile, con un gesto si riempiono le sopracciglia rade, si riesce a dare un effetto naturale con lo scovolino ed inteso con il pennello.

La consistenza mi piace, non asciuga in fretta e si ha il tempo di lavorare le linee e sfumare. Il tratto realizzato con il pennello è ben definito e scrivente dalla prima passata (soprattutto con il colore che utilizzo 04 Lisboa Black).

Attenzione se come me si hanno i peletti delle sopracciglia molto spessi, se si applica troppo prodotto (ma anche una dose normale) si rischia di donare al pelo un aspetto plasticoso poiché lo spessore aumenta ulteriormente.
Quindi chi ha pelli robusti, pochissimo prodotto e sfumato.

Brow Model Neve Cosmetics

Durata del prodotto

Una volta stesi e lavorati bisogna attendere un po’ prima che asciughino completamente, quindi attenzione a non toccare le sopracciglia durante questa fase.
Quando è asciutto il gel diventa più spesso e si fissa.

Sfregando con le dita il prodotto sembra tenere bene, anche se sinceramente non sottopongo mai a tale stress le sopracciglia anzi durante il giorno non tendo a toccarmi.

Devo dire però che temono un po’ l’acqua, spiego meglio…
Se l’acqua viene a contatto con il gel non sembra succedere nulla, non si scioglie e non cola. Se l’acqua viene portata alle sopracciglia con le mani, sfregando, il colore tende a sbiadire, ma in un modo particolare che mi ha colpita.
Infatti l’acqua venuta a contatto con il mascara per sopracciglia non è colato formando delle goccioline marroni ma si è come dissolto, lasciando un velo di colore meno intenso rispetto a prima.
Insomma, odio i prodotti che colano, quindi meglio che sbiadisca leggermente e non che si sciolga sul viso.

Ovviamente su di me si è comportato così, ma leggerò sicuramente altri pareri per confrontarmi.

I Brow Model Neve Cosmetics sono in offerta lancio!

Tutte le colorazioni dei Brow Model sono scontati del 15% + spedizioni a 1,99 Euro.
Acquistali ora direttamente su nevecosmetics.it

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Instagram. <3