Cipria Velvet Matte Neve Cosmetics: Novità linea Flat Perfection

cipria velvet matte neve cosmetics

cipria velvet matte neve cosmetics

Al catalogo dei prodotti minerali Neve Cosmetics si aggiunge questa nuova Cipria Velvet Matte smoothing compact powder. Sempre della linea Flat perfection, quindi compatta ed impalpabile, caratterizzata dal pack che ricorda un sasso dei giardini zen.

Ma vediamo qualche caratteristica del prodotto come da comunicato stampa:

Tipologia

Si tratta di una cipria opacizzante che dona alla pelle un finish matte e vellutato. Ideale per fissare il fondotinta e per rendere la pelle liscia e perfetta. Penso sia molto adatta alle pelli miste e grasse, mentre per le pelli secche bisognerà attendere un parere più specifico. Come è risaputo, le pelli secche non vanno d’accordo con le polveri troppo assorbenti ma questo prodotto contiene un ingrediente che potrebbe farmi ricredere.cipria velvet matte neve cosmetics

Formulazione

Tra gli ingredienti è presente il caolino o argilla bianca, che a differenza di quella verde è meno aggressiva e quindi dovrebbe seccare meno ma allo stesso tempo opacizzare e tenere a bada il sebo in eccesso. Il caolino è una delle pochissime argille che il mio viso sopporta, anche nelle maschere cerco sempre di utilizzarla al posto di quella verde.

Altri prodotti della linea Flat Perfection

La cipria Velvet Matte fa parte della stessa linea del famoso fondotinta compatto Flat Perfection che ho anche recensito tempo fa. Quest’ultimo ha una resa davvero buona sulla mia pelle, anche essendo in polvere non secca e non evidenzia le pellicine. In combo con la cipria Velvet Matte potrebbe essere una valida soluzione per delle pelli che producono molto sebo. Per pelli secche consiglio sempre di dosare bene i prodotti polverosi, per non rischiare di evidenziare troppo le screpolature.

Un’altra cipria che mi sento di consigliare è la Cannes di Neve Cosmetics, ormai la utilizzo e la ricompro da tantissimo. Questa a differenza della Velvet Matte è in polvere libera ed è davvero molto sottile.

La cipria Velvet Matte è priva di parabeni, siliconi, profumi ed è vegan.
Debutterà il 16 marzo su nevecosmetics.it.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3