Alchimia natura: Collaborazione, prodotti ecobio e vegan

Collaborazione Alchimia natura 1Eccomi tornata con un nuovo articolo, in cui vi parlo della collaborazione con il brand Alchimia natura.

Una settimana fa, ho ricevuto da questa azienda alcuni campioni dei loro prodotti. Più precisamente, ho ricevuto due creme ed un mini flaconcino di acqua per il viso. Vi consiglio di visitare il sito www.alchimianatura.it, ci sono tantissime linee diverse di prodotti che si adattano a tutte le tipologie di pelle. Per fare qualche esempio è presente la linea Fior di rosa, per pelli sensibili e delicate. La linea Fiori di lavanda dermopurificante e rinfrescante. La linea Mediterraneo caratterizzata da prodotti, a base di olio di oliva biologico, quindi molto idratanti e nutrienti. Ancora non ho avuto modo di provare tutti e tre i prodotti, infatti questo sarà un articolo di presentazione e di prime impressioni di questi campioni ricevuti. Iniziamo ad elencarli:

  • Burrone crema viso e corpo dermoprotettiva: Il burrone si presenta come una crema bianca e molto densa, a base di burro di karitè nutriente e di gel d’aloe e calendula lenitivi e addolcenti. Consigliata per la pelle dei bambini, per le scottature o come doposole. Questa crema è adatta sia per il viso che per il corpo. Io l’ho provata poche volte solo sul corpo, e devo dire che è molto corposa e nutriente. Necessita però di un bel massaggio per farla assorbire completamente. Sul sito si consiglia di aggiungere un olio specifico per il proprio tipo di pelle, per personalizzare la crema. Il prodotto è senza profumo, infatti non si avvertono odori fastidiosi o stucchevoli di alcun tipo.
  • Venus crema seno rassodante volumizzante: Anche questa crema si presenta molto corposa, ideale per rassodare e nutrire la pelle sensibile del seno. Contiene burro di karitè, estratti di Fieno Greco, Luppolo e Amamelide. Consigliata soprattutto alle mamme che allattano, per prevenire ragadi al seno, smagliature e per donare maggiore elasticità alla pelle. Si consiglia di applicarla mattina e/o sera, con un delicato massaggio. Devo dire che la profumazione non è tra le mie preferite, ma dipende dai gusti. Magari ad altre persone può piacere.
  • Acqua aromatica di amamelide spray: Questo è il prodotto che più mi ha entusiasmata, poiché non ho mai provato acque per il viso di questo genere. Credo che sia ottima utilizzata come tonico per il viso. Infatti questo prodotto è descritto come astringente, tonificante e ottimo per chiudere i pori della pelle. Ideale per occhi e palpebre gonfie ( imbevendo dei dischetti di cotone e mettendoli sugli occhi), ma anche per arrossamenti e come dopobarba. Non ha alcuna profumazione, in quanto il prodotto contiene soltanto distillato di foglie di amamelide.

Inutile dire che questi prodotti Alchimia natura hanno tutti un inci ottimo, senza alcun ingrediente dannoso. Sulle confezioni è riportato il simbolo “vegan ok”.bollino vegan ok

Continuerò a testare questi prodotti per recensirli in modo completo e dettagliato più avanti, nel frattempo spero che questa presentazione vi possa essere utile. Per acquistare i prodotti, andate sul sito shop.alchimianatura.it.

Conoscete alcuni di questi prodotti? oppure ne avete provati altri? fatemelo sapere in un commento qui sotto, e se vi fa piacere iscrivetevi al sito, inserendo la vostra email nella finestra qui a sinistra o in fondo al sito. Un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3