Layla cosmetics, come avere unghie effetto vetro con il Top Coat Brilliant Due Nail Polish Protector

Nailpolish Layla cosmeticsOggi voglio recensire questo top coat super brillante della Layla cosmetics. Si tratta appunto del Brilliant Due, che promette massima lucentezza e doppia durata dello smalto. Ho avuto modo di utilizzarlo per mesi con moltissimi tipi di smalto, dai cream, ai glitterati ecc. Il packacing di questo prodotto é molto particolare, ricorda quasi un farmaco poiché il flacone che lo contiene è di un vetro scuro ed il tappo nero, rigato. L’etichetta è di un color oro metallizzato, dove troviamo tutte le info e gli ingredienti. Il pennellino è classico, non molto largo ma lungo e flessibile. L’odore non è aggressivo o sgradevole, ma sopportabile e non persistente.

Prezzo: 16,00 euro per 10 ml. Sul sito beautyprive.it a 11,82 euro (offerta temporanea).

Dove acquistarlo: Nei negozi che trattano il marchio, come Coin, Ovs oppure sullo shop. online shop.laylacosmetics.it.

Inci: Ethyl acetate,
isobutyl acetate, mek, nitrocellulose,
isopropyl alcohol, acrylates copolymer, benzophenone, CI 60725 (D&C VIOLET N.2).

Recensione d’uso: Come qualsiasi top coat, lo stendo dopo le solite 1/2 passate di smalto. Applico uno strato non troppo spesso su tutta la superficie dell’unghia, ed anche sulle estremità con il pennello scarico di prodotto per sigillare al meglio lo smalto. Non faccio mai due passate di top coat, l’unghia ispessita a causa dei troppi prodotti applicati sopra, non è mai un bell’effetto! Dopodiché attendo qualche minuto che si asciughi (mi aiuto con le goccine asciuga smalto di Essence), e a questo punto posso sfoggiare la mia manicure.

Risultati ed opinioni: Sul web ho letto più volte che questo prodotto fosse estremamente denso e pastoso, io non ho riscontrato tale aspetto. Anzi posso dire proprio il contrario visto che il mio è molto liquido, anche di più rispetto ad altri top coat che ho provato. Posso aggiungere anche che il mio flacone è aperto da parecchi mesi, e non ho notato alcun cambiamento di densità. Non so spiegarmi questa cosa, comunque io con questa consistenza liquida, ma al punto giusto, mi trovo benissimo. Sia la stesura che l’asciugatura sono ottime, non lascia alcuna striatura o bollicina sulla superficie dell’unghia. L’effetto finale è davvero di unghie effetto vetro, cioè lucide e luminosissime anche nei giorni successivi. L’effetto che ricerco in un prodotto del genere è proprio l’effetto brillantezza molto accentuato e duraturo. In più sigilla molto bene anche degli eventuali strass o decorazioni che si possono utilizzare nelle nail art. Arriviamo alla nota dolente. La durata non è orrenda, ma nemmeno fantastica e raddoppiata. Di solito su di me gli smalti durano 4/5 giorni al massimo (se non li stresso molto con lavori manuali, altrimenti anche 3), e con questo top coat la cosa non cambia di una virgola. Ora, io non credo esista un prodotto che sigilli lo smalto perfettamente per una settimana intera, quindi a me questa resa va più che bene. La definirei una durata media (per molte anche lunga oserei dire) ma tutto è compensato dalla bellissima lucentezza che dona, che sinceramente per me è la cosa più importante. Sembrerà strano ma preferisco un prodotto più liquido e che doni lucentezza, ad uno pesante magari spento ed opaco, che faccia durare di più lo smalto. C’è da dire infine che la durata dipende anche dalla qualità dello smalto applicato sotto.

Ovviamente tutte noi abbiamo esigenze diverse, per questo vi ho elencato tutti gli aspetti di questo prodotto ed anche le mie preferenze.

Pro: Lucentezza ad effetto vetro, texture scorrevole sulle unghie.

Contro: Durata media dai 3 ai 5 giorni (5 solo se le unghie non sono eccessivamente stressate da lavori manuali). Comunque è più probabile che duri 4 giorni.

Lo consiglio? Come ho accennato dipende dalle esigenze, per me avere su lo smalto per 4 giorni (decente non distrutto) va benissimo. So di ragazze che lo cambiano ogni due, se non tutti i giorni. Se cercate un effetto super luminoso allora mettete da parte la durata estrema, secondo me non c’è altro di più brillante!

Avete mai provato questo prodotto? Oppure conoscete qualche altro top coat ad effetto specchio? Come avrete capito sono i miei preferiti. Un saluto a tutte voi che mi seguite.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3