Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco, lo shampoo più goloso che ci sia!


Bottiglia shampoo Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco

Altra recensione di un prodotto con inci accettabile acquistato al supermercato. Parlo dello shampoo dal profumo paradisiaco della Garnier ultra dolce al cacao e olio di cocco.

Pensato per capelli lisci o da lisciare, non contiene parabeni e promette di rendere i capelli morbidi e setosi. È contenuto nel solito flacone tipico degli shampoo Ultra Dolce, ma dal colore marroncino e con l’etichetta raffigurante un bel cocco e delle fave di cacao. Aspetto negativo di tale confezione è il tappo, difficile da aprire soprattutto sotto la doccia.

Prezzo: 2,20 euro circa per 250 ml.

Pao: 12 mesi

Dove acquistarlo: Lo shampoo Garnier ultra dolce al cacao e cocco si può trovare in tutti i supermercati, ma anche da acqua e sapone ed in molte profumerie.
Online sul sito Ideabellezza.

Inci: Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Glycerin, Sodium Chloride CI 14700/ RED 4, Coccos Nucifera Oil, Sodium Benzoate, Hydoxycitronellal, Sodium Hydroxide, Theobroma Cacao Seed Butter, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternuim-10, Salicylic Acid, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Linallol, Caramel, Citric Acid, Hexylene Glycol,
Hexyl Cinnamal Parfum.

Recensione d’uso: Solita “tecnica” e cioè massaggio molto bene la cute formando una schiuma consistente e solo alla fine passo alle lunghezze, ma in velocità per non sgrassarle troppo. Dalle orecchie in giù i miei capelli rimangono puliti e lucidi molto più a lungo della cute, per questo preferisco fare un massaggio più vigoroso su questa. Se ho bisogno di un secondo lavaggio, prelevo un’ulteriore piccola quantità di prodotto e procedo allo stesso modo. Sciacquo il tutto con cura e applico poco balsamo solo sulle punte.Tappo shampoo Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco

Risultati ed opinioni: Avendo i capelli lisci ho notato subito che questo shampoo Garnier ultra dolce al cacao tende a lisciarmeli e schiacciarli molto sulla cute. Di conseguenza zero volume anche se tento di asciugarli a testa in giù. L’effetto finale, oltre che di capelli puliti e profumati, è di una chioma liscia e disciplinata. Ho notato però che tendono ad elettrizzarsi più facilmente anche se pettinati con la Tangle Teezer, che di solito scongiura questo pericolo. Il profumo é fantastico e sui miei capelli dura davvero molto, addirittura le punte profumano fino al lavaggio successivo.
Anche se risultano molto puliti al momento del lavaggio, sono comunque costretta a lavarli al terzo giorno,
poiché su di me risulta molto nutriente e non sgrassante. Infatti non mi procura prurito sulla cute o altri disagi che avverto con shampoo troppo aggressivi.

Pro: Prezzo, profumo, reperibilità.

Contro: Su di me risulta troppo nutriente e appiattisce i capelli.

Lo consiglio? se siete abituate ai prodotti ecobio direi di no, ma se vi state avvicinando ora penso possa andare bene. Se avete capelli lisci e fini come i miei dove ricordarvi che potrebbe appiattirli molto e togliere volume alla radice. Forse potrebbe andar meglio su dei capelli da normali a secchi, ma non lisci e grassi.

Fatemi sapere se tra di voi c’è qualcuna con capelli secchi che ha provato questo shampoo Garnier ultra dolce al cacao. Così potremo dare un parere ancora più completo. Attendo i vostri commenti, un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3