Contorno Occhi NeoBio AntiAge – con Olio di Argan Bio, Recensione

foto del contorno occhi neobio antiage

Il Contorno Occhi NeoBio è un prodotto Antiage per pelli bisognose di nutrimento. Di solito questa è una definizione che ricorda le pelli mature, ma anche una pelle giovane può presentarsi secca con zone particolarmente aride.

foto del contorno occhi neobio antiage

I suoi componenti principali sono Olio di Argan e Acido Ialuronico che assicurano il nutrimento alla pelle e la rendono più elastica e quindi compatta. Contiene anche burro di karité bio e glicerina vegetale, per arricchire ulteriormente la formula di un prodotto pensato per essere molto idratante e rigenerante.
La cremina, non troppo densa e nemmeno troppo liquida, è contenuta in un piccolo flacone in plastica con tappo a vite abbastanza resistente. Il tutto è accompagnato da una scatolina che riporta più o meno le stesse informazioni che appaiono sul flacone.

Certificazioni:
Il contorno occhi NeoBio è certificato Natrue cosmesi biologica, non contiene ingredienti o coloranti di origine animale ed è senza lattosio.

Prezzo: circa 6 euro per 15 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: il contorno occhi Neobio è disponibile in moltissime bioprofumerie online come ilgiardinodiarianna.com, cuccioliduomo.it e biobalu.com.

Per ricevere tutte le offerte ed i codici sconto delle varie bioprofumerie iscriviti alla mia Newsletter Beauty Elixir , potresti riuscire ad acquistare quello che vuoi risparmiando. Vai alla pagina dedicata a Beauty Elixir ed inserisci i tuoi dati.

Inci: Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Parfum (Essential Oils), Rhus Verniciflua Peel Wax, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Levulinate, Sodium Lactate, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Euphrasia Officinalis (Eyebright) Extract*, Polygonum Fagopyrum (Buckwheat) Seed Extract, Tocopherol, Lactic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Anisate, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral

*from certified organic agriculture

foto del contorno occhi neobio antiage

Recensione d’uso: prelevo una piccola quantità di prodotto e la cospargo sul contorno occhi e nella parte superiore dell’occhio cercando di farla assorbire tamponando delicatamente con il polpastrello. Questa non è un’operazione lunga poiché la consistenza consente di farla assorbire molto velocemente ma allo stesso modo si ha il tempo di eseguire un leggero massaggio.
Subito dopo si può passare al makeup, applicare il correttore e fare la base senza problemi. Ottimo quindi per la mattina quando non si ha molto tempo e ci si deve truccare in fretta.
Nei periodi in cui la mia pelle, ed il contorno occhi in particolare, è più secca faccio due applicazioni una dopo l’altra oppure aggiungo una goccia di olio nutriente specifico per il viso. Questo procedimento si consiglia soltanto a chi ha una pelle davvero molto arida e disidratata.

Risultati ed opinioni: La sensazione dopo aver applicato il contorno occhi NeoBio è sicuramente quello di una pelle morbida, senza pellicine in evidenza e pronta a ricevere l’eventuale makeup. Nonostante sia un prodotto Antiage non avverto l’effetto tensore (che è sempre leggerissimo) che invece avverto con altri prodotti della stessa tipologia, e questo per i miei gusti non è negativo. Non lo trovo negativo perché spesso quell’effetto mi porta ulteriore secchezza dopo qualche ora, mentre invece con questo prodotto l’idratazione del contorno occhi rimane invariata.
Anche se lo apprezzo molto, devo circoscrivere questo prodotto ad una sola fase della mia skin care e cioè al mattino. Alla sera la mia pelle in generale ha bisogno di prodotti molto più nutrienti, dalla consistenza spessa e corposa.
Questi prodotti di cui parlo non mi rendono la pelle soltanto morbida come succede con il NeoBio ma la rendono liscia al tatto. Una sensazione che non so spiegare bene, ma passando le dita sul contorno occhi non avverto alcun attrito, cosa che succede con questo prodotto. Questo per dire che nutre ed idrata, ma per la notte non possiede quel qualcosa in più che lo rende adatto a questo scopo. Almeno nel mio caso.

foto del contorno occhi neobio antiage

Ricapitolando: idrata bene il contorno occhi, si assorbe in fretta ma lo trovo più adatto come prodotto da giorno. Alla sera preferisco qualcosa di ancora più potente. Per le pelli non troppo secche invece potrebbe andar bene anche per la sera.

Pro: inci, Prezzo, si assorbe subito, non unge, profumo delicato.

Contro: le pelli molto secche potrebbero sentire l’esigenza, in alcuni periodi, di essere nutrite ulteriormente.

Lo consiglio? come dicevo mi è piaciuto molto per la mattina o comunque pre trucco, se arricchito può nutrire anche le pelli più esigenti. Ottimo anche per pelli normali o da introdurre in una routine viso estiva vista la consistenza.

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Facebook. <3