Correttore Neve Cosmetics Nascondino Double Precision – preview e prime impressioni

correttore Neve Cosmetics Nascondino

Vi ricordate il correttore in pot, ora si è fatto in due! il correttore Neve Cosmetics Nascondino Double Precision è in formato matitone doppio, e andrà ad aiutarci in molteplici azioni.

correttore Neve Cosmetics Nascondino

correttore Neve Cosmetics Nascondino

Le imperfezioni del viso sono tante e soprattutto diverse tra loro, per questo vanno anche trattate in modo differente.

Il Design del prodotto

Il correttore Neve Cosmetics Nascondino è un classico matitone temperabile con mina doppia. Una più sottile e l’altra più spessa, infatti ricorda molto le matite labbra DueBaci sempre Neve.

correttore Neve Cosmetics Nascondino

La formulazione

Il correttore Neve cosmetics Nascondino possiede due lati differenti, nono sono per dimensione ma anche per colore e texture.

  • mina Creamy Coverage: morbida e cremosa dal sottotono caldo, ideale per la correzione di occhiaie e contorno occhi. Facilissima da sfumare, anche con le dita.
  • mina Total Accuracy: sottile, texture compatta, finish opaco. Colore a sottotono freddo studiato per correzioni piccole e mirate: cicatrici da brufolo, macchioline, piccole imperfezioni.

La formula di Nascondino Double Precision è arricchita di attivi specifici per la bellezza della pelle: Ceramide 3 ripristinante cutaneo, Gamma Orizanolo antiossidante protettivo ed estratto di Aloe dalle proprietà cicatrizzanti ed idratanti.

correttore Neve Cosmetics Nascondino

correttore Neve Cosmetics Nascondino

Le colorazioni

Il correttore Nascondino Double Precision sarà disponibile in 4 colorazioni:

  • Fair per pelle chiarissima
  • Light  per pelle chiara
  • Medium  per pelle media
  • Tan  per pelle abbronzata o mediterranea

correttore Neve Cosmetics Nascondino

correttore Neve Cosmetics Nascondino

Prime impressioni (saranno seguite da una recensione apposita nelle prossime settimane)

Per quanto riguarda la texture, sono d’accordo con quanto riportato sul comunicato stampa. Infatti il lato più spesso, ossia il creamy coverage è più morbido ed più aggiungerei leggermente pastoso. Una volta steso non rimane lucido  ma giusto un po’ appiccicoso ed è ovvio che andrebbe fissato con una cipria tipo Cannes o Surreale. Il lato più fine, ossia il total accuracy è più asciutto ed opaco ed infatti si muove meno sulla pelle e bisogna insistere un pochino di più per sfumarlo.

Mentre per i colori credo che il sottotono dominante sia quello caldo per entrambi i lati, anche se quello fine è meno caldo non è poi così gelido a mio avviso.correttore Neve Cosmetics Nascondino

Il risultato sulle occhiaie è abbastanza omogeneo, non crea grumi di prodotto (avendo la pelle secca mi capita spesso con i prodotti in stick o matitone) ma evidenzia leggermente imperfezioni come grani di miglio che però vengono minimizzati dalla cipria che andrà applicata sopra. Io non applico mai il correttore senza fissarlo con delle polveri, mai!
Direi che la coprenza su occhiaie pesanti è media, migliora se si stratifica il prodotto ma in questa operazione bisogna stare attenti all’effetto pastoso che si potrebbe ottenere.

Sulle imperfezioni non posso sfruttarlo molto poiché a  discapito delle occhiaie, che sono pesantissime, ho poche impurità ma da quello che ho potuto constatare la coprenza è leggera, infatti copre i rossori ma non crea la tipica chiazza di correttore intorno all’ipotetico brufoletto. Penso sia ottimo se abbinato ad un fondotinta e poi fissato.

Come lo applico?

Dopo aver idratato il contorno occhi applico il lato creamy nella colorazione light nella parte più interna dell’occhiaia, dopo aver sfumato con le dita applico la colorazione più chiara fair per illuminare. Come sempre sfumo con le dita e poi mi aiuto con una spugnetta o qualcosa di simile per togliere l’eventuale eccesso e distribuire meglio il prodotto.
Attendo qualche istante e poi fisso tutto con la cipria trasparente, stando attenta a non trascinare il prodotto sottostante ma tamponando con il pennello e lasciando assorbire l’untuosità del correttore.

correttore Neve Cosmetics Nascondinocorrettore Neve Cosmetics Nascondino

Prima di pubblicare una vera e propria recensione voglio provarlo meglio e testare anche la durata e la resa
del colore dopo varie ore. Per ora ho avuto davvero poco tempo per dare un parare completo.

Il correttore Neve Cosmetics Nascondino Double Precision sarà in vendita dal 12 Ottobre 2016, quindi se vuoi acquistarlo collegati al sito ufficiale nevecosmetics.it

Makeup e altri disastri di Elena Triolo

correttore Neve Cosmetics Nascondino

Assieme alla novità Neve Cosmetics ho ricevuto un bellissimo libricino”Makeup e altri disastri” contenente le vignette della simpaticissima Elena Triolo che seguo con piacere su Fb (Carote e Cannella). Ogni volta mi rispecchio perfettamente nei suoi disegni e riesce sempre a strapparmi un sorriso. Sono davvero contenta di possederlo e che Neve abbia collaborato alla sua creazione. Non per niente in tantissime vignette sono presenti molti prodottini del marchio,
che potete anche scovare in quelle che ho selezionato qui di seguito!

correttore Neve Cosmetics Nascondino

correttore Neve Cosmetics Nascondino

correttore Neve Cosmetics Nascondino

correttore Neve Cosmetics Nascondino

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Facebook. <3