Cose da Beauty Blogger!

beauty blogger

Foto di bethanystanley_ su Instagram.

Il mondo delle beauty blogger è davvero comico a volte, oltre che ad essere creative, volenterose e precisine siamo anche pasticcione, smemorate ed alquanto buffe!

Sono tantissimi gli aneddoti che potremmo raccontare per farci due risate, ed è per questo che ho deciso di raggruppare alcune delle cose che spesso mi accadono o che comunque leggo spesso nei blog, o social, delle mie colleghe.
Ovviamente molti dei punti che scriverò si riferiscono alle blogger improvvisate, un po’ come me che sprovviste di tutti gli strumenti adatti si sono buttate in questa avventura!

Siete pronte?

1- La prima cosa in assoluto che mi viene in mente, è la luce! si, il sole, che nel caso vogliate diventare beauty blogger diventerà il vostro alleato ma anche peggior nemico! certo, perché il sole che splende fiero nel cielo deciderà di scomparire nel momento in cui voi tanto volenterose afferrerete le vostre fotocamere o cellulari per fotografare qualcosa. Ed ecco quindi una corsa contro il tempo per posizionare i prodotti o terminare il makeup prima che il maledetto scompaia. Tu ovviamente mezza impiastricciata inveisci contro la finestra come un cane rabbioso e soprattutto bene in vista per i passanti in strada.
Molto bene!

2- Non sei una beauty blogger se non hai mille copie di un’unica foto di un makeup nella galleria immagini. Se qualcuno curiosasse in quella galleria, mi prenderebbe per pazza. Ma poi, quante di queste verranno usate per il blog, a voi la risposta!

3- Questa vale un po’ per tutte le donne, ma noi beauty blogger siamo anche peggio. Uscire dalle profumerie con le braccia tempestate di brillantini e cose di ogni tipo. Anche se quel rossetto lo hai provato mille volte, ogni volta che te lo ritroverai davanti te lo spalmerai sulla mano, così per sport!

4- Altro punto in comune con il genere femminile restante, è l’odio per le commesse delle profumerie. Oh mamma mia che ulcera allo stomaco, ti seguono, ti scrutano ed emettono le loro sentenze assolute! Tu intanto sai tutto ciò che c’è da sapere su un dato prodotto che ti interessa e quindi ti nascondi tra gli scaffali, veloce come un furetto.

5- Questa è bellissima, ma dai ci sta tutta. La scusa migliore per poter comprare cosmetici? “e vabbè ma lo compro per fare la recensione sul blog”  e poi è vero, siamo assolutamente scagionate da ogni accusa. Il caso è chiuso!

6- Non rendersi conto di avere 47 sfumature di un rossetto rosso, o rendersene conto ed esserne anche fiera, ed uscire di testa per l’uscita dell’ennesimo rosso firmato Mac! Roba da beauty blogger rossettomani.

7- La sofferenza assurda che si prova a non poter aprire un cosmetico nuovo prima di aver fatto le foto per il blog. Poi insomma, non ci riesci e fotografi il prodotto mezzo finito e con le ditate sopra. Succede, amateci lo stesso!

8- Invidiare pesantemente le tue colleghe con la palpebra spaziosa e liscia come il sederino di un neonato… ah no scusate, quella sono io!

Allora, sono sicura che vi siete ritrovate in tantissime di queste cose care mie colleghe beauty blogger! quindi non fate le vaghe eheh e scrivetemi nei commenti i vostri aneddoti divertenti e soprattutto condividete questo articolo sui social. Che facciamo, non glielo facciamo leggere a tutte? 
Un bacione bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3