Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics – Scopri subito le caratteristiche!

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Nasce il Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics, il primissimo fondotinta liquido del famoso brand italiano. Scopriamolo insieme.

Idrata come una crema.
Si applica come una crema.
Coccola la pelle come una crema…
Ma è un fondotinta!

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Caratteristiche principali del Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Si tratta di un fondotinta liquido arricchito con olio di jojoba e acido ialuronico, nato per prendersi cura della pelle uniformandone il colore grazie a pigmenti minerali perfezionanti.
L’intento dell’azienda è quello di realizzare un prodotto che sia idratante sulla pelle, che copra il giusto e che non dia una sensazione di pesantezza sulla pelle.

Il Packaging

Il nuovo fondotinta Neve Cosmetics è contenuto in un flacone in plastica con tappo a vite. Il colore davvero carino, una sorta di rosa violaceo freddissimo con decorazioni e scritte in oro riflettente.
La confezione è abbastanza pratica e non occupa troppo spazio se riposto in una pochette.
Contiene 30 ml di prodotto ed ha un Pao di 12 mesi.

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

La Consistenza

Si presenta come una crema simil bb cream, infatti non è liquidissimo ma nemmeno denso come può essere un fondo in mousse.
Se massaggiato sulla pelle si espande bene e questo fa si che il quantitativo di prodotto da utilizzare non sia eccessivo. Non crea alcun spessore sulla pelle, poiché la coprenza può andare da leggera a media.

Le Colorazioni

Il Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics è disponibile in 9 tonalità che cercheranno di coprire più incarnati possibili. Come gli altri fondotinta del brand, si suddividono per sottotono ed intensità della pelle;
Abbiamo quindi i sottotoni Rose, Neutral e Warm e le intensità Fair, Light, Medium, Tan e Dark.

Trovo che le colorazioni tendano ad ossidare un po’, questo significa che una volta stesi sul viso e asciugati appaiano leggermente più scuri.
Infatti alla prima applicazione sono andata spedita sul Medium Warm, ma una volta asciutto ho notato un lieve stacco sul collo, e per questo successivamente ho aggiunto una goccia di Light Warm per bilanciare l’intensità.

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Applicazione ed Effetto Finale

Neve Cosmetics consiglia di utilizzare le mani per l’applicazione del Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics in quanto l’emulsione viene assorbita in fretta dalla pelle ed i polpastrelli permettono di lavorare bene il prodotto ed evitare il formarsi di striature.
La mia applicazione: ho ascoltato il consiglio e procedendo per zone (una guancia alla volta, poi fronte, naso e mento) ho massaggiato e steso per bene la cremina leggera e morbida. Poco prima che il fondotinta fosse completamente asciutto (e ci vuole davvero poco) ho tamponato con la Blending Stamp bagnata per fondere meglio il prodotto alla grana della pelle. Questo ultimo step per me è fondamentale, non riesco a farne a meno con nessun fondotinta.
Scopri anche le ultime novità Neve Cosmetics “Le Metamorfosi” per sapere con cosa bagno la mia spugnetta.

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Il prodotto sembra quasi scomparire all’interno della pelle, ma in realtà non va a penetrare in prodondità. Più che altro crea un leggero strato che uniforma le discromie.
Si possono fare due strati, ma senza esagerare con le dosi.
Sulla mia pelle molto secca, con poche impurità ma con una grana non proprio uniforme l’effetto non è impeccabile. Le piccole imperfezioni vengono camuffate, ma purtroppo non riesce a creare quella sorta di spessore che è in grado per esempio di riempire i pori e levigare la pelle.
L’effetto finale è davvero molto naturale e dal finish leggermente luminoso, infatti nelle zone in rilievo si evidenzia una lieve luce.
Non ho applicato cipria e la sensazione non è assolutamente di una pelle pesante o unta. Anzi, soprattutto nelle guance si è asciugato perfettamente.
Se si hanno problemi di grana non uniforne, come pori dilatati o piccole cicatrici oppure rossori consiglio di abbinare il correttore cremoso Nascondino per perfezionare la pelle.

Diversi tipi di pelle, diversa resa

Le pelli più adatte a questo fondotinta sono sicuramente quelle secche e quelle miste se abbinate ad una cipria (consigliata la Drama Matte per il potere assorbente maggiore). Essendo idratante, ma non pesante, va bene per queste tipologie.
Purtroppo anche l’azienda stessa si sente di sconsigliarlo per una pelle molto grassa e seborroica e di orientarsi verso un minerale come l’High Coverage.

La resa cambia non solo per le caratteristiche sopra elencate, ma anche per l’aspetto visivo della pelle. Infatti questo è un fondotinta che fa un po’ fatica se la pelle presenta una grana sofferente e se soprattutto la persona che lo utilizza non cura bene la propria skin care.
Per fare un esempio, negli ultimi giorno sono stata influenzata e ho avuto un fortissimo raffreddore che mi ha seccato la pelle. Nonostante gli scrub e le maschere idratanti la mia pelle ha ancora bisogno di tempo per riprendersi, ed infatti ho dovuto lavorare bene il fondotinta e fare qualche passata in più, in alcune zone, per coprire e rendere il viso omogeneo.
Quindi, in caso di pelle imperfetta occhio alla skin care!

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Il prezzo al pubblico del Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics sarà di 14,90 Euro e per l’occasione ci sarà sicuramente una promo lancio, infatti sarà scontato a 12,67 Euro fino al 12 Ottobre.
In più la spedizione è in promo a 0,99 Euro. 

Grazie per aver letto il mio articolo, spero di averti aiutato a comprendere meglio le caratteristiche di questo nuovo prodotto. Cosa ne dici di condividerlo sui tuoi social?

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Instagram. <3

 

 

  • I.

    Diciamo che questo fondo non fa per niente al caso mio U_U

  • Follettarosa

    review molto completa, peccato non faccia per me, purtroppo ho molto da dover mascherare e questo mi sembra troppo leggero.

  • Lory

    Non mi piace, ha un cattivo odore, sulla mia pelle lo sento appiccicoso e mi evidenzia tutti i pori. Invece con il primer Neve e Bella sveglia mi trovo molto bene. Mi sono sentita un pò truffata per la spesa.