Daily look: makeup occhi, bronzo e verde petrolio

Nuovo makeup per la mia rubrica “Daily look” stavolta sui toni del bronzo chiaro, quasi caramello e del verde petrolio. Questa tonalità di verde è una delle mie preferite, lo utilizzo spesso in estate. Il colore  che mi vedete sulla palpebra mobile, è un pigmento di Essence molto luminoso. Purtroppo la foto ha spento un po’ questa sua luminosità, ma vi assicuro che dal vivo è davvero bellissimo. Questo è l’unico pigmento Essence che possiedo, ma avendo visto l’effetto da bagnato credo che ne proverò altri.daily makeup makeup occhi, bronzo e verde petrolio

Trovo che sia un trucco molto adatto agli occhi castani, e che con il sole riesca a dare una luce bellissima. Io ho contornato l’occhio nella parte inferiore solo per metà, perché credo che mi stia meglio, ma anche interamente contornato è davvero bello. Se volete aggiungere un tocco in più, vi consiglio di applicare delle ciglia finte a ciuffetti solo nella parte esterna.

Cosa ho utilizzato? daily makeup makeup occhi, bronzo e verde petrolio 2

-Base per ombretto: Eyeswadow primer potion della Urban Decay, nella colorazione Original.

-Ombretti: Pigmento bronzo chiaro di Essence (02 smell the caramel) applicato bagnato, con il makeup mist&set di Elf su tutta la palpebra mobile. Sfumato leggermente ai bordi ed applicato all’inizio dell’angolo interno. Ombretto marrone medio dalla palette Naked 1 (Buck), sfumato nell’angolo esterno e leggermente nella piega. Ombretto rosa chiaro shimmer sempre dalla Naked 1 (Virgin), sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno.

-Eyeliner e matite: Matita verde petrolio dei pastello di Neve cosmetics (petrolio/blue), applicata come eyeliner e portata anche nella parte inferiore dell’occhio solo per metà. Ombretto verde petrolio/smeraldo in polvere libera di Neve cosmetics (Pixie tears), applicato sopra la matita per fissarla. Matita nera intensa di Layla cosmetics (n°1), nella rima interna superiore ed inferiore dell’occhio.

-Mascara: Multi action mascara di Essence.

Ditemi se vi piace il makeup, e se anche voi utilizzate molto i verdi in estate. Iscrivetevi al sito!

Al prossimo Daily look!