Daily look: Makeup occhi con Cattleya e Tribeca di Nabla cosmetics

Il makeup di oggi è composto quasi del tutto da un colore a me praticamente sconosciuto. Parlo del color viola chiaro, o meglio orchidea. Sconosciuto perché ho sempre avuto difficoltà a portarlo e qualsiasi trucco creassi non mi convinceva mai, anche perché pensavo fosse una tonalità che mi stesse malissimo. Invece sperimentando ho trovato la sfumatura orchidea (Cattleya è infatti un tipo di orchidea) perfetta per me. Di questo ombretto, ed anche di Tribeca, ho parlato nel post haul Nabla cosmetics, dove troverete le mie impressioni ed il mio parere a riguardo. Ci saranno anche altri makeup con tutti gli altri ombretti che ho acquistato, per ora vi mostro questo con Cattleya e Tribeca.

Trucco con cosmetici Nabla - Occhi aperti chiusi

È un trucco non molto pesante, ma davvero acceso ed allegro. Come vedete sulla parte superiore dell’occhio ho creato una sfumatura ampia, che parte dall’angolo esterno e che arriva fino a quello interno per ricongiungersi con la parte scura al di sotto. Mi piace molto il contrasto tra i due ombretti, ma soprattutto mi piace l’ulteriore colore che si è creato avendoli sfumati assieme. Tale colore si può notare dell’angolo interno inferiore, infatti la mescolanza tra i due, ha creato una sorta di marrone borgogna davvero bello. Infine per non appesantire l’occhio, ho tracciato e sfumato una linea sottile di eyeliner solo all’esterno.

Cosa ho utilizzato?

Prodotti usati nel trucco Nabla

Base per ombretto:
Paint pot di Mac, nel colore Soft ochre su tutta la palpebra mobile e fissa.

Ombretti:
Color bianco avorio di Nabla cosmetics (Antique white) su tuttla la palpebra fissa e mobile per fissare la base e renderla setosa.
Color orchidea di Nabla cosmetics (Cattleya) nella piega, fino all’angolo interno superiore ed inferiore. Ovviamente ben sfumato nei bordi.
Color marrone bronzato di Nabla cosmetics (Tribeca), nella parte inferiore dell’occhio, sfumato verso il basso e nell’angolo interno con Cattleya.

Eyeliner e matite:
Matita marrone matt long lasting di Essence (02 hot chocolate) come eyeliner per metà occhio, sfumata con Tribeca.
Matitone waterproof marrone bronzato di Essence (02 chocolate brownie) nella rima interna inferiore e superiore.

Colla e ciglia finte:
Colla Frame 4 Fame di Essence.
Ciglia a ciuffetti, applicati solo nella parte esterna, di Essence.

Mascara:
Hypnôse Drama di Lancôme sulle ciglia superiori ed inferiori.

Collage makeup Nabla
Come al solito spero che apprezziate e che possiate prendere spunto per i vostri makeup. Fatemi sapere se utilizzate il color orchidea, e se avete provato proprio questo di Nabla cosmetics! Un saluto a tutte.

Al prossimo Daily look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3