Daily look: Makeup occhi nude con Tribeca e Caramel di Nabla cosmetics

Questo è il secondo makeup realizzato con gli ombretti Nabla cosmetics che ho acquistato. Ho voluto utilizzare assolutamente Caramel, un colore stupendo che mi ha fatto innamorare da subito. Fantastico sia con altri colori matte, che con colori luminosi come in questo caso Tribeca. Grazie alla texture morbida, si sfuma benissimo creando un effetto gradiente davvero bello. Dopo l’ultimo Daily look particolarmente acceso con Cattleya, ho voluto utilizzare tutti ombretti neutri.

OCCHIO APERTO - Makeup occhi nude nabla cosmetics

OCCHIO CHIUSO - Makeup occhi nude nabla cosmetics
Anche se realizzato con marroni, beige e cioè colori naturali, non si tratta certo di un “nude look”. Come si può notare è molto concentrato ed intenso nella parte esterna, per creare uno sguardo più profondo. Con quelle ciglia intere, e non a ciuffetti come le ho usate io, si trasforma in un bellissimo makeup da sera. Non che così non lo sia, ma preferisco renderlo ancora più importante. Consiglio alle ragazze con gli occhi verdi di prendere Caramel, ho visto delle foto ed è spettacolare!
Infine nella parte inferiore, con una matita nera e Tribeca, ho voluto ricreare una sorta di smokey per intensificare lo sguardo e rendere l’occhio più ampio.

Cosa ho utilizzato?
PRODOTTI UTILIZZATI PER TRUCCO - Makeup occhi nude nabla cosmetics

Base per ombretto:
Paint pot di Mac, nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa.

Ombretti:
Color bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) su tutta la palpebra per schiarirla ulteriormente e sotto l’arcata per illuminare.
Color caramello opaco di Nabla cosmetics (Caramel) sfumato nella piega, senza salite troppo.
Color marrone bronzato di Nabla cosmetics (Tribeca) nell’angolo esterno fino a metà palpebra e nella parte inferiore sempre per metà.
Color giallo ocra (che in foto è venuto giallo canarino), preso dalla palette 88 colori matte di Zoeva, nell’angolo interno sfumato con Antique white e nella prima metà di palpebra mobile.

Eyeliner e matite:
Matitone nero My best kajal di Layla cosmetics applicato come eyeliner nella parte superiore es anche nella parte inferiore dell’occhio. In entrambe le zone sfumato con Tribeca e portato con un pennello angolato verso l’esterno per formare una codina sfumata.
Matita nera di Collistar per contornare internamente tutto l’occhio, fissata con un ombretto nero opaco.

Colla e ciglia finte:
Colla Frame 4 Fame di Essence.
Ciglia a ciuffetti, applicati solo nella parte esterna, di Essence.

Mascara:
Hypnôse Drama di Lancôme sulle ciglia superiori ed inferiori.

COLLAGE - Makeup occhi nude nabla cosmetics
Spero vi piaccia anche questo makeup, e vi ringrazio per tutti i commenti e i complimenti per quello precedente!
Un bacio a tutte.

Al prossimo Daily look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3