Daily look: makeup occhi, oro antico e blu

Secondo makeup per la rubrica “Daily look”, questa volta i colori dominanti sono l’oro ed il blu elettrico. Ho realizzato questo trucco soprattutto per provare un ombretto stupendo di Kiko. Si tratta dell’ombretto in crema blu elettrico, della collezione “Colour shock” che si trova in saldo in questo periodo. Quando uscì la collezione, ho voluto aspettare i saldi ed infatti eccolo qui tra le mie mani a 3,40 euro. La colorazione che possiedo è la 06 “Lagoon Blue”, un blu super intenso e luminoso adatto per l’estate. Bellissimo da usare sotto l’occhio come ho fatto io in questo trucco, oppure come eyeliner. Ovviamente queste due diverse applicazioni sono alternative, poiché essendo molto resistente è adattissimo ad essere steso su tutta la palpebra. Anche le altre colorazioni erano molto belle, ma avevo già dei colori simili ed ho preferito prendere questa.

makeup occhi, oro antico e blu

Si tratta di un trucco molto estivo, intenso per la sera ma facilmente adattabile al giorno. Basta sostituire gli ombretti messi sopra, con uno più chiaro e luminoso, e il gioco è fatto! Adoro questo tipo di makeup, poiché lasciando la palpebra abbastanza leggera, si può impreziosire il trucco con una matita intensa e colorata. Per il rossetto vedrei bene un nude, non rosato, ma sul marroncino. Infine è un trucco che mi piace particolarmente con gli occhi castani o nocciola, per la presenza del blu elettrico. Lo so, sono fissata con i blu!

Cosa ho utilizzato?

makeup occhi, oro antico e blu prodotti usati-Base per ombretto: Eye primer di Layla, su tutta la palpebra mobile per, uniformare il colorito e far durare di più gli ombretti.

-Ombretti: Ombretto in crema oro antico Made to stay di Catrice (n° 060) su tutta la palpebra mobile. Applicato e sfumato leggermente con il polpastrello. Ombretto marroncino bronzato dalla palette Nude tude di The balm (colore Seductive) sopra l’ombretto in crema per fissarlo ulteriormente. Ombretto marrone scuro opaco, sempre dalla palette Nude Tude (colore Sleek) nell’angolo esterno e leggermente nella piega, senza salire troppo con la sfumatura. Ombretto in crema blu elettrico della Kiko (06 Lagoon blue) nella parte inferiore dell’occhio e se non avete problemi di irritazione, nella rima interna. Infine ombretto in cialda rosato Neve cosmetics (colore Bon bon) sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.

the balm ombretti per trucco

-Eyeliner:  Matitone occhi nero My best kajal di Layla, usato per creare una linea molto sottile di eyeliner sull’occhio. L’ho applicato anche nella rima interna superiore per cercare di infoltire la base delle ciglia. 

-Mascara: Sono noiosa, ma ho utilizzato anche questa volta il mio amato Vamp di Pupa (n° 100)

Questo è il makeup che vi propongo oggi, spero davvero che vi piaccia. Certo non è il massimo della creatività e della perfezione, ma pian piano imparerò! Commentate e fatemi sapere quale colore vi piace usare sotto l’occhio per impreziosire i vostri makeup. Un saluto a tutte! PS. come sempre se vi va iscrivetevi al sito!

Al prossimo daily look!