Dessert à Lèvres Neve Cosmetics Swatches e Opinioni – i nuovi rossetti naturali e riformulati

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Tornano con una nuova veste i famosi Dessert à Lèvres Neve Cosmetics.

I rossetti naturali del brand italiano tornano con un look tutto nuovo e sopratutto con una formula rinnovata e ad alta prestazione.

Dessert à Lèvres è il rossetto inteso come coccola, celebrazione del colore nella sua declinazione più morbida e confortevole, una vera crema di pigmento!

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Le più affezionate si ricorderanno la linea dei rossetti in questione, caratterizzati da nomi golosi ispirati alle delizie della pasticceria. Neve Cosmetics ha deciso di riformulare il prodotto, rendendolo più scrivente e pigmentato, nonché più durevole sulle labbra.
Come sempre la formula è vegetariana, vegana, priva di petrolatum, parabeni e siliconi, vizia le labbra con un finish omogeneo, coprente e intenso.

Le novità

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Il packaging

I nuovi Dessert à Lèvres Neve Cosmetics presentano un nuovissimo pack in alluminio con riflessi lilla/rosati. L’effetto specchiato lo rende elegante e perfetto da sfoggiare. Metteteli in bella mostra sulla vostra postazione trucco!

La formula

La composizione dei nuovi rossetti Neve Cosmetics è cambiata, infatti i precedenti Dessert à Lèvres si presentavano più morbidi con un effetto bagnato sulle labbra.
Questi riformulati presentano più pigmento, in grado da colorare le labbra con una passata, ed in più risultano più fermi e meno lucidi.
Ovviamente la consistenza resta sul cremoso, e non sono da paragonare ai retro matte che di norma sono super asciutti.Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Nuove colorazioni

Per rendere più frizzante questo ritorno in grande stile, Neve Cosmetics ha deciso di introdurre 4 colorazioni assolutamente inedite.
Ci voleva proprio, anche perché una delle tonalità nuove è anche la mia preferita!

Vediamo ora tutti gli swatches, sia su labbra che su pelle, dei nuovi rossetti Dessert à Lèvres Neve Cosmetics.

Panna Cotta

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsNude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata e naturale.
Colore davvero carino e delicato, forse troppo delicato per un’olivastra come me. Meno male che esistono le Pastello labbra. Abbinandolo ad una matita più marroncina riesco a vedermelo su bene.

Almond Cookie

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsNude biscotto rosato dal sottotono color caramello.
Un nude più caldo rispetto al precedente, devo dire che lo preferisco anche se con il mio tono di pelle continua a creare un po’ troppo contrasto. Fate un nude medio, please!

Sakura Mochi

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsRosa scuro freddo dal sottotono malva.
Davvero molto bello, ma come ogni rossetto che contiene del malva su di me si accende un pò rispetto alle altre carnagioni.
Non conosco di preciso la mia stagione armocromatica, ma ho notato questo aspetto su di me. Per fortuna l’effetto fluo non è poi così evidente. Come dicevo, dipende dalla quantità di malva.

Pink Donut

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsRosa corallo delicato, frizzante e zuccherino.
Su di me la componente corallo prevale su tutto, infatti mi risulta davvero acceso. una volta sulle labbra mi ricorda Fruit Sushi (che vedremo di seguito).

Fruit Sushi

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsRosa corallo acceso per labbra fresche e vivaci.
Come il precedente, la componente corallo si accende e brilla di luce propria. Ma d’altronde in questo caso è volutamente acceso, ed anche la descrizione ce lo suggerisce.

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Mousse Framboise

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsFucsia lampone freddo, goloso e vivace.
Carino devo dire, non pensavo potesse piacermi un fucsia in questo periodo della mia vita. Sarà la presenza del lampone, ma mi ci vedo bene. Pollice in su!

Strawberry Sundae

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsFucsia fragola intenso caldo in base rossa.
Anche lui su di me si accende parecchio, ma non noto il fluo è semplicemente vivace. Ci può stare, quindi approvato. Non è uno di quei colori che indosso spesso, ma ci sta.

Cherry Pie

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsIl rosso ciliegia perfetto per ogni carnagione.
L’ho rinominato il rossetto semaforo, su di me questo tipo di rosso si accende tantissimo. Ma posso dire una cosa… non mi dispiace. Per qualche occasione, sfoggiarlo con un classico eyeliner nero non è male.
In ogni caso i rossi più spenti sono i miei preferiti.

Plum Cake

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsColor prugna beige intenso ed elegante.
Bellissimo, mi piace da matti. Un prugna, che però non risulta gotico (sai quel tipo di prugna tendente al nero?) forse sarà il beige a mitigarlo e renderlo così elegante.
Non per questo periodo, ma per l’autunno inverno è una meraviglia.

Chocolate Eclair

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsRosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato.
Lo amo, è proprio quel tipo di rosso che ho accennato prima. Bello intenso e seducente, è stupendo!
Fosse completamente opaco sarebbe la perfezione.

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Colorazioni inedite

Queste di seguito sono le tonalità che Neve Cosmetics ha deciso di aggiungere al suo catalogo, vediamole subito.

Raspberry Jelly

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsRosso melograno con una sottilissima satinatura rosata.
Un tono molto delicato su di me, dallo stick pensavo fosse più scuro. Ha la particolarità di avere una leggera satinatura, che sulle labbra è appena percettibile. Per cambiare e seguire il trend del momento (che in realtà prevede i metallici strong) credo che il brand abbia fatto una scelta giusta.

Blueberry Pancake

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsFucsia cremoso a sottotono blu.
Davvero molto particolare, mi piace anche se mi sta maluccio. Non proprio da non poter uscire, ma altri colori mi valorizzano di più. Voglio fare i miei soliti esperimenti con le Pastello e sfruttarlo meglio.
Però davvero carino, spicca subito all’occhio.

Apfelstrudel

Dessert à Lèvres Neve CosmeticsMalva rosato con perlatura nude.
Appena visto, ho pensato mi sarebbe stato male. Poi, data la curiosità per il finish metallizzato molto evidente, l’ho applicato subito e devo dire che mi piace. Devo trovare una matita adatta da abbinarci sotto, anche perché secondo me necessita di una bella base pigmentata a differenza degli altri che sono super pieni.

Syrup Waffle

Syrup Waffle Nude marrone caramello a sottotono caldo, finish opacoNude marrone caramello a sottotono caldo, finish opaco.
Il più bello secondo me, o meglio quello che mi sta meglio. Adoro questi colori caldi, e lo utilizzo spesso sia in estate che in inverno. Amore a prima vista!

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Opinioni Personali

Ci tengo a dire che avendo ricevuto i rossetti da poco (e non essendo stata in italia per qualche giorno) ho avuto poco tempo per farmi un idea precisa sulla durata del prodotto. Infatti sotto questo aspetto saranno opinioni iniziali che si andranno ad ampliare successivamente (ti consiglio di seguirmi su Instagram per avere aggiornamenti futuri).

Stesura

Grazie alla punta a cuneo, quindi con un’estremità più sottile, mi sono trovata discretamente per applicare il rossetto nei bordi. Ovviamente la situazione è decisamente migliore e anche più agevole con un pennellino. Ad esempio è ottimo quello della collezione Azalea Brushes apposito per labbra.
In questo caso ho voluto mettere alla prova lo stick, quindi ho tracciato i bordi direttamente con quello. Diciamo che il risultato è discreto, ma l’utilizzo di un pennellino o di una matita labbra renderebbe il tutto perfetto.
Anche perché la forma sottile dello stick andrà a consumarsi con l’utilizzo, quindi a mio avviso è necessario munirsi di matita o pennello.
Non sarà difficile trovare la matita adatta tra le Pastello Neve Cosmetics visto che esistono in tantissime colorazioni!

Dessert à Lèvres Neve Cosmetics

Finish

Il risultato finale sulle labbra dei Dessert à Lèvres Neve Cosmetics è sicuramente sul luminoso, cioè che riflesse la luce ma non è lucido ad esempio come un gloss.
Non è secondo me da definire come matte, ma come un cremoso “stabile” poiché trovo che la formula sia leggermente più spessa e densa rispetto ai soliti cremosi.
Consiglio di stendere poco prodotto, una o due passate sono sufficienti, e poi tamponare con un fazzolettino. Se possibile non utilizzare scottex (poiché troppo assorbente) ma un fazzoletto per il naso, separare i veli e adoperarne uno sulle labbra.
In questo modo verrà via solo lo strato superficiale e non tutto il prodotto come mi succede con le carte assorbenti più strong.

Durata

Come anticipavo, non ho avuto molto tempo per provarli per bene, avrò le idee più chiare a breve.
In ogni caso la durata non mi sembra affatto male, la consistenza più spessa rispetto ai precedenti permette al pigmento di aggrapparsi meglio. Ho notato che bevendo non si scioglie, poiché le cere contenute della formula creino una barriera. Forse è solo un impressione, ma faccio le mie riflessioni basandomi su altri rossetti della stessa categoria provati in precedenza.
Con i vari movimenti del viso e della bocca che tendiamo a fare durante la giornata, il prodotto sembra non muoversi particolarmente, se non leggermente ai lati delle labbra. Forse a causa della loro forma, molti rossetti cremosi tendono a crearmi qualche accumulo in quella zona, ma ho visto che non succede a tutte.

Altre Informazioni + Promo

I Dessert à Lèvres Neve Cosmetics contengono 4 ml di prodotto e Pao 12 mesi dall’apertura.
Il prezzo al pubblico è di 12,90 Euro, ma fino alle ore 23.59 di mercoledì 9 maggio sono in sconto del 10% (11,61 Euro) con spedizione ad 1 Euro. Li trovi su nevecosmetics.it

Mamma mia, ma quanto tempo ci è voluto per scrivere e soprattutto a te per leggerlo? complimenti per essere arrivata alla fine!
Se ti fa piacere condividi l’articolo sui social, non percepisco denaro da tutto ciò per questo anche solo essere letta da tante persone mi ripaga! grazie mille.

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Instagram. <3