Elf, maximum coverage concealer

Elf correttore maximum coverage concealerHo acquistato questo correttore tempo fa, durante una delle promozioni di Elf, con il 50% di sconto. Fa parte della linea studio, infatti è caratterizzato dalla confezione nera. La consistenza del prodotto è abbastanza fluida ed idratante, ma allo stesso tempo coprente. Io possiedo la colorazione Sand, ma é disponibile in sei tonalità. Definito oil free, è consigliato sia per il viso (per macchie, imperfezioni, occhiaie) sia per il corpo. In quest’ultimo modo non l’ho mai provato. Il mio obbiettivo principale, era quello di utilizzarlo per le occhiaie.

 

Prezzo: 4,50 euro per 20 ml.

Dove acquistarlo: Sul sito eyeslipsface (Elf).

Recensione d’uso: Utilizzo questo correttore principalmente per le occhiaie e ogni tanto sulle varie imperfezioni del viso. Data la consistenza abbastanza fluida credo che si presti meglio per il contorno occhi. Apprezzo molto la confezione a tubetto poiché mi permette di far uscire la giusta quantità di prodotto, che applico direttamente sulla pelle o sul polpastrello per poi andarlo a picchiettare sulla zona. Ho provato anche con vari pennelli, come lo Small Stipple Brush sempre di Elf, oppure con un pennello occhi da sfumatura abbastanza grande e folto. Mi sono trovata bene anche così, ma riservo questo metodo a quando non sono di fretta e posso dedicarmi meglio al trucco. Sulle imperfezioni preferisco applicarlo con le dita, per avere una concentrazione maggiore di prodotto e quindi più coprenza.

swatches correttore elfRisultati ed opinioni: Sono molto soddisfatta della colorazione che ho scelto, poiché essendo abbastanza neutra come sottotono (non è troppo aranciata e nemmeno troppo gialla) si sposa molto bene con le mie occhiaie marroncine. Di solito le discromie sotto ai miei occhi reagiscono molto male a correttori troppo aranciati o gialli, diventando più scure o grigie. Per questo necessito di un colore simile a questo, più tendente al beige (giusto un pó pescato) per schiarire la zona. La coprenza è media sulle mie occhiaie e abbastanza alta sulle imperfezioni. Ha una buona tenuta ma necessita di essere fissato con una cipria data la consistenza. Ho letto che ad alcune ragazze creava pieghette e grinze sotto gli occhi, io pur avendo la zona molto secca non ho mai riscontrato questo problema tanto meno un’ulteriore secchezza. Altra cosa che mi piace è la possibilità di poterlo stratificare, non crea spessore e si asciuga molto in fretta. Questa tipologia di correttori (fluidi) è diventata la mia preferita per le occhiaie, ne sto provando sempre di più. Infatti se avete problemi di secchezza vi consiglio questo tipo di prodotto.

Pro: Leggero ma coprente, non mi crea pieghette, prezzo e quantità.

Contro: Purtroppo la reperibilità esclusivamente on line, non faccio molti ordini.

Lo consiglio? Assolutamente si, soprattutto se avete il contorno occhi secco. Ormai è diventato il mio correttore preferito. Molto spesso Elf fa degli sconti anche del 50%, quindi approfittate.

Lo conoscete? avete provato altri correttori Elf? Aspetto le vostre opinioni e i vostri consigli nei commenti! Un saluto a tutte.

Ps. Se vi iscrivete al sito inserendo l’email nell’apposito box, ricordatevi poi di confermare l’iscrizione.

Alla prossima beauty recensione!