Essence Get Big Lashes Mascara – la collezione cresce.

essence get big lashes

Foto 21-10-14 16 16 21

Il mascara é uno dei cosmetici di Essence che acquisto di più poiché credo sia il prodotto che gli riesce meglio e che definisco di media qualità in proporzione ai prezzi bassi che la contraddistinguono.

Quello di cui parlo in questa recensione, il mascara Essence Get Big Lashes volume boost, che promette un volume estremo, e di facilitare l’applicazione sulle ciglia più piccole grazie alle setole del suo scovolino. Il prodotto è contenuto in un flacone nero con logo giallo e fucsia, ma esistono altre due varianti.

Prezzo: Circa 3 euro per 12 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: Negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia.
Online lo trovi su Lillapois.com

Inci: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, DECYL OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PVP, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, POLYQUATERNIUM-10, ALLANTOIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM EDTA, TBHQ, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Recensione d’uso: Lo scovolino del mascara Essence Get Big Lashes si presta bene ad essere ruotato, infatti mi trovo bene con il solito movimento verso l’esterno e contemporaneamente ruoto. Al contrario non trovo sia funzionale per l’applicazione sulle ciglia più piccole (informazione invece riportata nella descrizione sul sito), questo perché le estremità dello stesso sono tondeggianti e non affusolate e quindi non idonee a raggiungere gli angoli dell’occhio. Stessa cosa per le ciglia inferiori, l’applicazione non è delle più agevoli.

Faccio sempre due passate, ma sto attenta che tra una passata e l’altra non passi troppo tempo. Nel senso che il prodotto non si deve asciugare completamente altrimenti si rischia di creare grumi ed incorrere nell’effetto ciglia a rametto. Effetto che non mi piace per niente visto che appesantisce l’occhio e le ciglia stesse che per questo cadono verso il basso. Dopo aver applicato
il secondo strato appoggio un dito sulle ciglia e spingo indietro in modo da mantenere il più possibile la curvatura creata precedentemente con il piegaciglia.

Foto 21-10-14 16 27 47(confronto tra Essence Get Big Lashes e I love extreme nero)

Risultati ed opinioni: Questo é un mascara che sulle mie ciglia dona una bella lunghezza e leggero volume, che si intensifica con la seconda passata. Riesce a separare bene e con gli accorgimenti che ho scritto sopra, non crea gruppi o appiccica le ciglia in ciuffetti. Un mascara di media qualità che mi trovo ad utilizzare con piacere.

Un difetto é dato dalla consistenza densa che potrebbe risultare troppo pesante sulle mie ciglia dritte. Infatti se non doso bene la quantità, la curvatura fatta col piegaciglia svanisce completamente. Questo rende le ciglia invisibili alle persone che sono davanti a noi, oppure nelle foto frontali. Passiamo ora alla durata. Non si tratta di un mascara waterproof, ma non si scioglie se avete gli occhi lucidi oppure nelle giornate calde. Non si sgretola lasciando residui per tutto il viso, ma
nonostante tutto si strucca benissimo e si scioglie se massaggiato con le dita bagnate. In questo periodo rimuovo il makeup con l’acqua micellare So’ Bio étic.

Voi starete pensando, perché non ti affidi a marchi di qualità migliore se hai delle ciglia problematiche?
La risposta è semplice, perché preferisco arricchirle con dei ciuffetti di ciglia finte invece di rischiare di acquistare un mascara costoso che mi dia lo stesso effetto di uno low cost. Questo è quello che è successo con l’Hypnôse Drama di Lancôme (per fortuna era un campione gratuito), un mascara che su di me ha un effetto discreto proprio come alcuni di Essence.

Pro: Allunga, separa, e non si scioglie durante la giornata.

Contro: Poco volume e non mantiene la piega.

Lo consiglio? se avete delle ciglia normali, abbastanza lunghe e magari non drittissime il mascara Essence Get Big Lashes può andare. Ma anche se amate mettere le ciglia finte, magari in ciuffetti va benissimo. Se al contrario avete ciglia corte, dritte e sottili, ma cercate un effetto drammatico non fa proprio al caso vostro.

Non ho ancora trovato il mascara perfetto che riesca a volumizzare ed allungare le ciglia alla perfezione,
e non credo esista. Se si parte con una brutta base non c’è molto da fare, quindi vai di ciglia finte!

Ovviamente se avete prodotti da consigliare fatevi avanti, attendo i vostri pareri. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

 PS. Seguimi su Facebook. <3

  • Fai bene a non spendere troppo per i mascara, se la tua paura è che non diano l’effetto desiderato. Alla fine se aggiungi le fibre, anche i mascara low cost danno un ottimo effetto 🙂 io non ho provato questo mascara, ma ne ho lette di opinioni concordanti con le tue! Comunque se posso consigliarti un mascara, che però è costosetto (quindi va contro la tua teoria xD) è il “Better Than Sex” di Too Faced. E’ il mio mascara preferito da mesi ormai 😀

    • Lo punto da tempo sai 😛 solo che su ciglia piccole non mi piace l’effetto, ho visto tante ragazze applicarlo. Sempre la solita storia, se parti da una base brutta non c’è molto da fare 🙁 comunque dici che me lo fanno provare in profumeria? Altrimenti non mi butto nell’acquisto.

      • Guarda io penso che da Sephora potresti provarlo! Inoltre puoi richiedere il campioncino, sperando sia disponibile!!

  • Foffy

    Io purtroppo ho bisogno di volume, quindi non credo che questo mascara faccia per me :-/

    • Proprio no, soprattutto se hai ciglia che cadono dritte come le mie! 🙁

  • Follettarosa

    Ricorda dalla descrizione Big eyes di Maybelline

    • Follettarosa

      Mi sono accorta che mentre io ero da te, tu eri da me. Che tempismo! 😀

      • Ahahha vero, tempismo perfetto direi!

  • Io ho amato alla follia il Dior Show anni fa… Ma 30 euro per un mascara ora come ora mi appaiono una follia….

  • LaDama Bianca

    Io che ho le ciglia dritte me lo scordo, quindi.

    • Se ti fa lo stesso effetto che fa a me proprio no! 🙁

  • Country Rose

    Lo proverò! 🙂 Io ho ciglia incurvate e abbastanza lunghe già di mio.

    • A te farebbe sicuramente un bellissimo effetto! ^.^