Essence, multi action mascara

Essence multi action mascaraIl multi action mascara di Essence è presente nella linea permanente da tantissimo tempo, ma nonostante ció non lo avevo mai provato. Circa tre mesi fa decisi di acquistarlo per provare qualcosa di nuovo, ed ho preso questo. Esistono diversi mascara della linea multi action, questo è quello classico con confezione nera e rosa. C’è poi quello false lashes e lo smokey eyes. Tutti molto economici, come ben sappiamo. Lo scovolino è abbastanza piccolo e con setole sintetiche. Ovviamente è un mascara nero.

Prezzo: 2,49 euro per 8,5 ml.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarle: Negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia.

Descrizione sulla confezione: mascara volumizzante, allungante ed incurvante!

Recensione d’uso: Con questo mascara è davvero impossibile macchiarsi la palpebra, poiché lo scovolino è abbastanza sottile. Per questo riesco ad essere molto veloce nell’applicazione, senza metterci troppa cura. Quando applico la prima passata alzo il viso e guardo in alto, in questo modo riesco ad allungare molto di più le ciglia senza creare grumi. Dopodiché se voglio più volume lascio asciugare e procedo con la seconda passata, se sono soddisfatta procedo soltanto a dare un pó più di volume alla base appoggiando lo scovino e muovendolo pian piano. Oppure sempre dopo la prima passata, lo uso di punta per prendere tutte le ciglia, per esempio negli angoli, che non sono riuscita a colorare. Essendo così sottile mi trovo benissimo ad utilizzarlo sulle ciglia inferiori. Insomma da amante degli scovolini giganti, mi sono dovuta ricredere. Non faccio mai tre passate, come fanno molte ragazze, poiché non mi piace l’effetto appiccicaticcio che potrebbe creare. Un piccolo accorgimento che adotto con tutti i miei mascara, oltre che a tenerli ben chiusi, è quello di tenerli in piedi non in orizzontale magari in un cassettino. Li tengo in una sorta di contenitore in plastica, tipo bicchiere, come per i pennelli. Facendo così mi durano molto di più e si seccano più tardi.

Pennellino mascara multi action di essenceRisultati ed opinioni: Il risultato finale sulle ciglia non mi dispiace affatto, certo non è volumizzante oppure incurvante come ci dice Essence. Quello che però trovo sia vero è l’effetto allungante, soprattutto se applicato come ho scritto su. Ovviamente cerco sempre di piegare le ciglia prima di mettere il mascara, perché sinceramente un mascara incurvante non l’ho mai avuto! Posso definire questo mascara come da giorno, adatto a look leggeri e poco impegnativi. Infatti lo utilizzo sempre di mattina per andare in università, poiché è discreto ma dona quella lunghezza necessaria per aprire lo sguardo e renderlo più sveglio. Anche se a volte applico due passate, non fa grumi e non appiccica le ciglia, ma al contrario le separa e le apre a ventaglio. Un altro punto a suo favore è il fatto che sia resistente all’acqua, anche se non è waterproof. Mi è capitato di correre sotto la pioggia senza ombrello per ben due volte, e tutte e due le volte avevo su questo mascara che non si è mosso di un millimetro. Avevo postato anche una foto su Facebook per far vedere la tenuta di questo prodotto. Infine anche essendo così resistente, si strucca benissimo con qualsiasi latte detergente. Io per esempio sto ancora usando il tonico viviverde coop come struccante, e non ho problemi a rimuoverlo.

Pro: Allunga le ciglia, molto resistente, non appiccica o indurisce le ciglia.

Contro: Non è molto volumizzante ed incurvante.

Lo consiglio? se cercate un mascara da giorno che non sbavi e che non si sciolga, questo fa per voi. Ovviamente se volete un effetto drammatico per un trucco intenso, non prendete questo mascara. Dipende dalle vostre esigenze, ma per il prezzo molto basso direi che si può provare senza rimorsi!

Usate i mascara Essence, quale vi piace di più? Sono curiosa di sapere la vostra opinione, quindi lasciatemi un commento qui sotto e se vi va iscrivetevi al sito.

Ringrazio tutte le persone che mi seguono, che commentano e che mi fanno i complimenti per il sito, grazie a tutti!

Alla prossima beauty recensione!

  • Simona

    Io non l’ho ancora provato, però l’ho regalato a mia sorella che ha delle ciglia molto belle di suo e dice di trovarsi molto bene. Insomma è economico e funzionale, per tutti i giorni credo sia un prodotto valido 🙂

    • Esatto, é sempre soddisfacente trovare prodotti buoni ed economici! 🙂 grazie per essere passata!

  • LaDamaBianca

    Di Essence ho usato solo I Love Extreme Mascara. Gli altri, tra cui questo, non li ho mai provati.

    • Anche io uso l’I love extreme, infatti devo ricomprarlo. Tra i due non c’è paragone! 🙂

  • Biancamaria Mybeautypedia

    Anch’io l’ho utilizzato e mi è piaciuto molto anche perchè preferisco i mascara con gli scovolini più piccoli… Grazie per il consiglio su come conservare i mascara…devo provare anch’io 🙂 A me piacciono quasi tutti i mascara Essence, ultimamente sto terminando il Get Big, la versione grigia che hanno ritirato dal mercato…un bacione e a presto!

    • Di niente e grazie per essere passata! ^.^ ora vorrei provare uno di quelli nuovi, mi incuriosiscono!

  • Ce l’ho da eoni ed ancora non l’ho ultimato, lo utilizzo raramente perché a parer mio è davvero troppo, troppo discreto. Quando metto il mascara voglio qualcosa di speciale.. questo è nella mia lista dei ‘mascara anonimi’ :S

    • Vero è un mascara troppo troppo discreto!! Infatti quando mi trucco per bene non ricade mai nella mia scelta! XD lo metto giusto per l’universitá o per un’uscita semplice! Grazie per essere passata!!

  • Pingback: Daily look: makeup occhi, bronzo e verde petrolio | Le Beauty Recensioni()