Essence my skin, crema viso idratante colorata

Essence my skinOggi voglio recensire un prodotto che ho utilizzato molto in questa estate. Si tratta della crema colorata di Essence, economica e a mio avviso molto valida. Questa crema è disponibile in due colorazioni, light e medium, anche se una volta sfumata si fonde perfettamente con l’incarnato. Comunque sia ho acquistato la medium, vista la mia carnagione medio scura. La confezione è davvero carina e comoda, e si riesce a prelevare il prodotto senza sprechi. La prima cosa che ho notato é il profumo buonissimo di pesca, che infatti è raffigurata sul flacone. Inizialmente l’odore è davvero intenso, infatti potrebbe non piacere a tutti, ma una volta asciugata svanisce dopo poco. Leggendo sul sito, ho visto che contiene filtri uva/uvb ma non é riportato il livello di protezione. Scriverlo no eh?

Prezzo: 2,99 € per 50 ml.

Dove acquistarle: Negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia.

Inci: aqua, ethylhexyl stearate, zinc oxide, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, titanium dioxide, glycerin, dimethicone, glyceryl stearate citrate, cyclohexasiloxane, sodium acrylate/acryloyl dimethylacrylamide crosspolymer, prunus persica kernel oil, euterpe oleracea fruit extract, mica, propylene glycol, talc, magnesium stearate, aluminium hydroxide, stearic acid, polyaminopropyl biguanide, peg-40 hydrogenated castor oil, citric acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, parfum, linalool, exyl cinnamal, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Non é riportato sulla confezione, come tutti i prodotti Essence. Sarebbe stato meglio per me non trovarlo, è decisamente poco accettabile per essere gentile. Vedo un silicone molto in alto, comedogeno e che quindi potrebbe causare impurità. Per fortuna non ho riscontrato aumento di punti neri o altro, anche perché ho una pelle parecchio secca. Non avendo avuto possibilità di acquistare una crema colorata ecobio, ho chiuso un occhio ( diciamo tutti e due ).

Recensione d’uso: Inizialmente ho provato ad applicarla con un pennello abbastanza piccolo ( lo Small stipple brush di Elf ). Dopo aver sfumato solo una guancia, l’ho abbandonato per spargerla con le dita. La sua consistenza, secondo me non si presta per l’applicazione con dei pennelli. Con le mani si riesce a sfumare perfettamente e si assorbe subito, ottima quindi per quando si va di fretta. Spesso ho utilizzato solo questa, aggiungendo solo il correttore sulle maledette occhiaie, e mi sono trovata davvero bene. Solo nei giorni particolarmente caldi, ho applicato la cipria Cannes nella zona T, ma per delle pelli normali o secche non è indispensabile. A volte l’ho utilizzata come base trucco, prima di applicare il fondotinta minerale al posto della cipria e mi è piaciuta anche così.

swatches Essence my skinRisultati ed opinioni: Poiché si tratta di una crema colorata, non mi aspettavo una coprenza alta. Infatti è quasi inesistente, almeno sul mio viso non corregge ne macchiette post brufolo e ne tantomeno le occhiaie. Appunto non era quello che mi aspettavo, e che si dovrebbe cercare in una crema colorata. L’effetto sulla pelle è luminoso e dona all’incarnato un leggero colorito, che però non crea assolutamente l’antiestetico stacco di colore sul collo. Una volta assorbita, non rimane assolutamente unta o lucida, ma allo stesso tempo sentirete la pelle idratata. Non provoca la sensazione di pelle che tira, nemmeno dopo molte ore che l’avete sul viso. Essendo così leggera non ha una durata lunghissima, infatti dopo una mattinata oppure un pomeriggio, quando andrete a struccarla troverete soltanto qualche residuo. Questo probabilmente perché essendo una crema fluida e leggera, non va a fissarsi sulla pelle, ma va a penetrare per idratarla.

Pro: leggera, si assorbe subito, economica.

Contro: Inci.

La consiglio? La consiglierei per l’estate, è un’ottima soluzione in quei giorni caldi dove non si ha voglia di passare troppo tempo a truccarsi. Purtroppo se siete sempre attente all’inci, questa non credo possa interessarvi. Io quando ho la possibilitá, cerco sempre prodotti con buoni ingredienti, ma in certi casi devo accontentarmi.

Spero che la recensione vi sia utile, fatemi sapere se utilizzate creme colorate in estate e se si quali. Un saluto.
Alla prossima beauty recensione!