Stays No Matter What di Essence: il miglior matitone low cost

essence stays no metter whatCon il caldo di questi giorni (almeno qua) mi è venuta voglia di parlare di qualche prodotto resistente e waterproof, adatto alle giornate roventi in città! i matitoni ombretto Essence sono i miei alleati in questo periodo, e lo saranno per tutta l’estate. Si tratta appunto di ombretti cremosi, resistenti all’acqua e utilizzabili anche come eyeliner. Sono disponibili in otto colorazioni, io possiedo la 08 (chocolate brownie) e la 06 (green garden) che secondo me si abbinano molto bene insieme. Qui potete vedere come ho utilizzato lo 06 in un makeup. Il prodotto è contenuto in una matita in plastica che richiama il colore dell’ombretto e non è automatica, quindi è un pó antipatica da temperare.

Prezzo: 3,19 euro per 2,64 gr.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarli: Negli stand Essence, all’interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia.

Recensione d’uso: Senza applicare nessuna base prima, applico il matitone sulla palpebra mobile e velocemente sfumo i bordi con le dita oppure con un pennello. Dopodiché se ho voglia applico un ombretto in polvere dello stesso colore, oppure applico il mascara ed il makeup è pronto. Quest’ultimo metodo lo utilizzo soprattutto con quello marroncino per creare un semplice smokey, magari applicandolo anche nella parte inferiore dell’occhio (qui una foto di uno smokey con questo prodotto). La texture si presta bene anche per utilizzarlo come eyeliner, ma con l’ausilio di un pennello fine per definire la linguetta esterna e l’angolo interno. Infatti la punta abbastanza grande, rende difficoltosi i lavori di precisione. Questo però, se si vuole realizzare linee precise e definite e non sfumate. In questo caso basta applicarlo molto grossolanamente e subito dopo sfumare con un pennello di precisione. Inoltre io li uso anche per la rima interna poiché non ho mai avuto problemi di irritazione o altro, quindi consiglio cautela a chi ha degli occhi sensibili in quanto il prodotto contiene dei mini glitter o comunque particelle che potrebbero dar fastidio. Sarebbe stato bello se la Essence avesse prodotto anche qualche colorazione opaca.

Swatches essence stays no metter whatRisultati ed opinioni: Vengono definiti come ombretti waterproof a lunga durata, fino a 16 ore. Ora io non li ho usati 16 ore, le mie giornate per fortuna terminano molto prima, ma posso garantire che resistono perfettamente almeno 10 ore. Non solo durano, ma sono perfetti e senza sgretolarsi o sciogliersi, quindi posso dedurre che possano durare benissimo anche qualche ora in più. Ovviamente non mi vanno nelle pieghe, poiché una volta applicati si fissano e non restano per nulla umidi o appiccicosi. La stesura è abbastanza omogenea, soprattutto per quello marrone mentre il verde necessita di essere lavorato un pó di più. Nonostante questo non lascia macchie o grumi di prodotto, e si può procedere all’applicazione di qualsiasi ombretto al di sopra. Se volete un effetto più sfumato, vi consiglio di procedere con velocità altrimenti sarà molto difficile lavorare il prodotto una volta fissato. Si potrebbe pensare che siano prodotti molto difficili da struccare, invece io riesco a rimuoverli facilmente con delle salviette struccanti o comunque con un semplice struccante cremoso.

Pro: lunga tenuta, colori luminosi.

Contro: il verde è leggermente disomogeneo, ma nulla di grave.

Li consiglio? io mi ci trovo benissimo, soprattutto quando vado di fretta afferro il matitone e via. Poi ovviamente la durata è ottima.

Li avete mai provati? Cosa ne pensate? Consigliatemi qualche altra colorazione. Come sempre attendo i vostri commenti, un saluto a tutte!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin.