Eyeliner occhi preferiti del momento: Kiko cosmetics e Essence

Quali saranno gli eyeliner occhi preferiti del momento?

Uno dei modi per abbellire e rendere più completo un makeup, è sicuramente tracciare una linea di eyeliner definita e il più possibile precisa. La riga di eyeliner nera (anche colorate sono bellissime) dona intensità allo sguardo, rendendolo anche più sensuale e femminile. Non è un caso che uno dei trucchi più gettonati, che quasi ognuna di noi ha realizzato almeno una volta, sia costituito solamente da una riga nera con palpebra nude e luminosa.

Vediamo quali eyeliner occhi sto usando maggiormente in questo periodo:

Eyeliner occhi Kiko Cosmetics ed Essence

Si tratta di due tipologie di eyeliner occhi totalmente diverse tra loro. Infatti una è in gel e l’altra in formato liquido. I prezzi sono nella media, anche se quello in gel costa un po’ di più. In realtà io lo presi in saldo.

  • Kiko cosmetics, Lasting gel eyeliner (nero opaco): questo eyeliner occhi nero dalla consistenza gel ha davvero un colore pieno ed intenso. Senza bisogno di ripassare più volte, la riga risulta subito evidente. Il prodotto è contenuto in una piccola jar con tappo a vite che non permette all’aria di passare facilmente, infatti rimane cremoso davvero a lungo e tale texture permette di lavorare l’eyeliner sull’occhio senza macchiarsi.
    La formula è si molto scorrevole, ma consiglio l’utilizzo a chi ha già dimestichezza con le righe di eyeliner e non per chi sta iniziando ora, questo per il semplice fatto che correggere una sbavatura o comunque dover ripassare più volte con questo prodotto non è la cosa migliore.
  • Essence, Liquid ink eyeliner (matt e c’è anche la versione high shine): un eyeliner liquido opaco dalla scrivenza ottima, contenuto in un classico tubicino munito di pennello fine. Le linee tracciate con questo prodotto sono intense dalla prima passata e soprattutto si possono fare tranquillamente più passate senza che il prodotto faccia crepe o grumi. Questa qualità lo rende adatto a chi è alle prime armi, perché si può facilmente passare altro colore sopra gli errori per cercare di correggerli. Anche essendo estremamente liquido si asciuga in fretta e rimane inalterato per diverse ore. Lo sto utilizzando anche per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte e mi ci trovo benissimo vista la consistenza liquida, che non fa strato, ed il colore intenso.

Swatches Eyeliner occhi Kiko Cosmetics ed Essence

Ovviamente il Liquid ink di Essence è facilmente utilizzabile con il pennellino stesso della confezione, poiché essendo davvero sottile permette di dosare bene il prodotto e di lavorare di precisione anche nell’angolo interno.
Il gel eyeliner di Kiko invece, secondo me, si presta bene ad essere applicato con un pennello a punta molto fine come quello in foto. Io l’ho acquistato in una cartoleria molto fornita, ed è il numero 0 della marca Da Vinci che produce pennelli per dipingere di ogni tipo ma esistono anche di marchi cosmetici, come la stessa Kiko. Non è detto che tutti possano trovarsi bene con questa tipologia, infatti bisogna provare con altri pennelli come per esempio quello angolato.

Ed infine ho pensato di ricreare un makeup veloce per far vedere il risultato con il Liquid Ink di Essence. Ho lasciato la palpebra nude schiarendola molto, sfumando un marroncino nella parte inferiore ed applicando un  paio di ciglia finte lunghe e non particolarmente folte. La riga di eyeliner è molto sottile all’angolo interno, per dimostrare la precisione che si può avere con questo prodotto, e diventa molto più spessa all’esterno. Un piccolo trucchetto è quello di indirizzare la codina esterna verso la punta del sopracciglio, così da rendere lo sguardo più sveglio.

Trucco con Eyeliner occhi essence

Trucco viola autunnale in cui ho utilizzato l’eyeliner di Kiko.

Per adesso sono davvero molto soddisfatta di questi eyeliner occhi, infatti per molto credo di utilizzare soltanto loro. Il risultato che mi danno è più che soddisfacente, considerando che non sono mai stata precisissima nell’applicazione dell’eyeliner.

Cosa ne dite di condividere l’articolo sui social? questo mi renderebbe davvero felice. Un bacione bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3