Una fantastica scoperta: Crema viso Delidea per pelli secche e sensibili

Crema viso delideaLa crema viso Delidea physalys e fiori d’arancio, mi ha accompagnata per tutta l’estate e sto continuando ad utilizzarla anche in questo periodo autunnale. Pensata per le pelli sensibili, ma soprattutto per le pelli secche e disidratate che tendono alla desquamazione. Effettivamente ( a parte la sensibilità) è proprio la mia tipologia di pelle. Inoltre è definita lenitiva, grazie all’estratto di physalys, e quindi disarrosante. Formulata con ingredienti naturali e biologici, non contiene profumi o coloranti. Il prodotto è contenuto in un bellissimo flacone con dosatore molto funzionale, che non si blocca o fa fuoriuscire prodotto inutilmente. L’odore, per i miei gusti, non è il massimo ma per fortuna è leggero e svanisce una volta applicata la crema sul viso. In questa linea sono compresi altri prodotti, tra cui un siero viso, un tonico 2 in 1, uno struccante ed anche una crema colorata.

Prezzo: 9,95 euro per 50 ml.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarla: Si può reperire nelle Coin, Upim, in alcuni acqua e sapone oppure online su siti come ilgiardinodiarianna. Sul sito Delideabio.con trovate la sezione “i punti vendita” per trovale il rivenditore più vicino.

Inci: Aqua, Helianthus annus seed oil, Citrus aurantium dulcis flower water, Glycerin, Cocos nucifera oil, Betaine, Dodecane, Theobroma cacao seed butter, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Physalis angulata extract, Buddleja davidii extract, Caprylic/capric triglyceride, Caesalpinia spinosa gum, Squalene, Beta-sitosterol, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum, Limonene, Linalool.

Recensione d’uso: La applico sul viso pulito prima del trucco con un leggero massaggio e la trascino anche sul collo. La sera la applico meno spesso poiché non tollero molto dormire con dei prodotti sul viso, ma so che per una pelle secca è bene utilizzarla. Di solito durante l’applicazione, la crema va a finire anche suo contorno occhi e sinceramente mi piace l’idratazione che gli apporta.

Risultati ed opinioni: Nonostante la texture molto fluida e leggera, l’idratazione è davvero ottima. Avendo una pelle secca le creme devono essere molto nutrienti, altrimenti l’effetto pelle di serpente è assicurato. Soprattutto intorno al naso, che è la zona del mio viso più soggetta a pellicine, resta idratata a lungo. Anche dopo aver applicato il fondotinta la pelle non tira e non crea screpolature. Idratante si, ma allo stesso tempo si assorbe subito senza lasciare la pelle unta ed appiccicosa. Infatti non passa molto prima di poter stendere la base viso e per questo la trovo adattissima per il trucco mattiniero, che spesso realizziamo di fretta. Quando la utilizzavo in piena estate, nei giorni molto caldi (rari nella scorsa stagione) aggiungevo alla crema una goccia di gel d’aloe per renderla ancora più leggera e di facile assorbimento. In questo modo non solo facilitavo l’applicazione, ma la rendevo estremamente fresca e piacevole. Consigliatissima post scrub, poiché dopo tale trattamento la pelle potrebbe risultare arrossata, infatti (soprattutto con l’aggiunta di aloe) lenisce e schiarisce i rossori.

Pro: Leggera, di facile assorbimento ma allo stesso tempo idratante.

Contro: Profumazione (per i mieo gusti).

La consiglio? secondo me il prezzo è di fascia media, esistono creme ancora più costose. Il quantitativo comunque vi durerà molto essendo fluida si espande bene sul viso. Non è facile trovare creme per pelli secche con questa texture, di solito sono dense e corpose. Quindi se preferite tale consistenza questa la consiglio assolutamente, soprattutto perché non si deve rinunciare ad una buona idratazione in cambio di una formula leggera.

Fatemi sapere se avete provato altri prodotti Delidea, soprattutto di altre linee. Vorrei provare qualche struccante o detergente viso. Aspetto i vostri commenti, un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3