Fashionista Concealer brush-on, un dupe davvero deludente!

Fashionista Concealer brush-onSeguendo molte youtuber americane, rimango sempre ammaliata da tutti quei fantastici prodotti che noi in Italia non possiamo reperire facilmente. Uno di questi era il correttore L.A. Girl Pro conceal, per questo appena ho visto che il marchio Fashionista aveva prodotto un correttore molto simile a questo ho voluto subito provarlo. La consistenza è liquida, non molto corposa, ed è contenuto in un tubetto in plastica provvisto di pennellino sintetico. Il funzionamento abbastanza elementare, si preme leggermente ed il prodotto fuoriesce dal pennello, pronto per essere applicato. Ho acquistato la colorazione Light, ma era disponibile il altre due tonalità.

Prezzo: 3 euro (1,50 in offerta)

Dove acquistarlo: Su Maquillalia, oppure su Makeup Accademy. Sinceramente non so se lo abbiamo terminato, oppure non lo vendano più.

Recensione d’uso: L’ho utilizzato principalmente per le occhiaie vista la formulazione molto liquida e leggera. Dava l’impressione di non poter mai andare a finire nelle pieghe. Quindi premevo il flacone e spennellavo sotto l’occhio un pó di prodotto, dopodiché tamponavo con il polpastrello e sfumavo verso l’esterno senza tirare troppo. Per le imperfezioni procedimento pressoché identico, prelevavo il correttore prima con dito e poi con lo stesso tamponavo e sfumavo. Come sempre dopo averlo lasciato asciugare un pó, applicavo la cipria con un pennello.swatch Fashionista Concealer brush-on

Risultati ed opinioni: La prima cosa che ho notato, e che mi ha portata a bocciarlo praticamente da subito, è stata l’eccessiva oleosità del prodotto. Appena applicato, ma anche dopo averlo fatto asciugare, restava lucido e unto, talmente tanto da risultare semitrasparente. Risultato? Occhiaie nemmeno minimamente coperte, soltanto appena schiarite. La situazione migliorava con la cipria opacizzante, ma l’effetto era davvero insoddisfacente. Ora, io ho delle occhiaie molto scure e molto estese per questo dopo varie prove ho deciso di cederlo a mio cognata. Lei ha delle occhiaie meno marcate e scure delle mie, ma soprattutto di un colore diverso. Mentre le mie sono marroni, le sue sono violacee e meno estese. Una volta applicato su di lei il colore sembrava coprire alla perfezione, ovviamente solito problema di lucidità ma che con la cipria si risolveva. Ho notato però che il correttore tendeva ad ossidarsi dopo qualche minuto, facendo riemergere la zona scura. Una nota positiva l’ho riscontrata almeno, zero pieghe o secchezza ma resta il fatto che averlo o no è la medesima cosa.

Pro: La confezione carina?

Contro: non corregge e non serve a nulla.

Lo consiglio? non so se si trovi ancora negli shop online, ma stategli alla larga. Ok costa poco, ma non serve a nulla e nemmeno illumina a mio avviso.

Avete mai provato questo correttore, o sono stata l’unica fessa che si è fatta attirare dalla confezione? aspetto i vostri commenti, un saluto bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3