GYADA COSMETICS Recensioni Spray Volumizzante e Cristalli Liquidi Bio

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

Parliamo di Gyada Cosmetics
Recensioni di entrambi i prodotti ricevuti si basano sulla mia esperienza di utilizzo e ti aspettano in questo lungo articolo!

Ti parlerò in particolare dello Spray Volumizzante e dei Cristalli Liquidi.

Se vuoi più info sulla nascita di questa nuovissima azienda italiana, ti consiglio di leggere il mio articolo Gyada Cosmetics, scopriamo insieme in Anteprima la loro linea di prodotti EcoBio. Nell’articolo sono presenti anche le schede descrittive di tutti i prodotti presenti nel loro catalogo.

I prodotti Gyada Cosmetics sono formulati al 100% con ingredienti naturali e non contengono BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLESSLS-SILICONI.

Dove Acquistarli

I prodotti Gyada Cosmetics sono acquistabili sul sito ufficiale gyadacosmetics.com e presso i rivenditori autorizzati. Sul sito è presente la sezione “Rivenditori” in cui è possibile visionare su una mappa, non solo i rivenditori fisici ma anche gli store online che trattano il brand.

Ci tengo a dire che ho testato molto a lungo questi prodotti Gyada Cosmetics
Recensioni di questo tipo scritte con un’idea ben chiara, ed avendo colto tutti i vari effetti dei cosmetici, sono le più apprezzate.

Qualche info iniziale

Prezzo:

Spray Volumizzante: 12,90 Euro per 125 ml.

Cristalli Liquidi: 12,90 Euro per 100 ml.

Spray Volumizzante

Questo è uno spray pensato appositamente per dei capelli molto sottili che tendono ad appiattirsi con facilità ma comunque anche per altre tipologie è adatto per donare più volume. A base di ingredienti vegetali e biologici quali Aloe, Bardana, Arnica, Camomilla, Luppolo e Malva.
L’odore è abbastanza intenso e fiorato, sui miei capelli persiste una buona giornata.

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

Recensione d’uso

Di solito effettuo due applicazioni, una su capelli umidi e un’altra su capelli asciutti come styling
per avere un effetto più amplificato. Da considerare è la mia tipologia di capello molto fine e liscio, quindi tendo ad intensificare l’effetto.

La zona di applicazione in cui mi concentro è la cute fino a metà orecchio. Iniziando da sopra, sposto piccole porzioni di capelli e spruzzo una volta per poi procedere verso il basso. Come consiglio del brand massaggio con movimenti circolari per favorire l’azione dei principi attivi presenti nel cosmetico.

Ripeto che questa procedura appena descritta la effettuo due volte, prima su capelli umidi e poi dopo l’asciugatura su capelli asciutti per amplificarne gli effetti.

Risultati ed opinioni

Prima di tutto devo dire che nonostante la doppia applicazione, il prodotto essendo leggerissimo e ovviamente acquoso non va successivamente a sporcare i capelli. I giorni tra uno shampoo e l’altro sono gli stessi che io utilizzi lo spray o meno. Avendo i capelli grassi è una cosa a cui faccio sempre caso quando utilizzo dei nuovo prodotti.

Passando all’effetto, devo dire che il volume è molto evidente anche nelle foto. La zona che a parer mio ne giova di più per il volume è la parte all’altezza delle orecchie, che per natura ho molto piatta.
Come è evidente nelle foto dimostrative la mia frangia/ciuffo è ben volumizzata e va ad incorniciare bene il mio viso.

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

C’è sempre da considerare che la mia capigliatura è un caso limite, perché non possiedo dei capelli con una texture nella norma ma dei capelli estremamente sottili che non creano il minimo volume se non leggermente sulle punte. Portandoli anche abbastanza lunghi il peso non aiuta. È ovvio che una ragazza dai capelli già un minimo corposi, vedrà risultati ancora migliori dei miei.

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

L’effetto volume sui miei capelli dura due giorni, ma per rinnovarlo il secondo giorno spruzzo in minima parte altro prodotto sulla cute. Dal terzo giorno non applico più nulla anche perché alla fine di questo tendo sempre a lavarli. Se mi capita di non poter lavare i capelli, il quarto giorno posso tranquillamente fare una coda e vedere sulla cute un minimo di volume che andrà a scongiurare l’effetto Pepper di AHS (appassionate della serie tv capiranno).

Inci:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea arabica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus globulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol.
(*) da agricoltura biologica

Se sei incuriosita dai prodotti, sui vari social Gyada Cosmetics recensioni e foto dei risultati di utilizzo di tante ragazze ti aspettano.

Cristalli Liquidi

Un trattamento creato per esaltare la naturale lucentezza del capello e per contrastarne le doppie punte. Contiene un mix di olii vegetali nutrienti ((Lino, Mandorle, Vinaccioli e Argan) che vanno a nutrire i capelli aridi rendendoli setosi e luminosi.
L’odore è molto simile all’altro prodotto della linea, molto fiorato ma in questo caso perdura di meno.

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

Recensione d’uso

Dopo lo shampoo, tampono i capelli e quando sono appena umidi lo applico dalla fine delle orecchie, per tutta la lunghezza fino alle punte.
Tendo a non abbondare troppo con il prodotto, infatti una pompetta mi basta per entrambi i lati della capigliatura. Se avverto particolare secchezza, allora utilizzo due pompette.
Si possono applicare anche su capelli asciutti, infatti io ogni volta scelgo quando utilizzarli. La modalità che preferisco è quella su capelli umidi.

Prima di applicarlo, strofino sempre le mani tra di loro per distribuire meglio l’olio e poi passo bene tra i capelli per prenderli bene tutti.
In seguito avvolgo tutto in un’asciugamano di microfibra, per poi asciugarli con il phon.

Avendo la cute particolarmente grassa tendo sempre ad evitare le lunghezze alte (mi riferisco ai capelli all’altezza delle orecchie). Con questi cristalli liquidi mi trovo bene anche in quella zona. La formula non essendo pesante si presta bene ad essere applicata anche leggermente più su del normale. Almeno sul mio tipo di capello.

Risultati ed opinioni

Sono solita utilizzare oli per capelli sulle lunghezze, fino a qualche tempo fa applicavo quello di semi di lino che però oltre ad essere molto nutriente era anche abbastanza pesante. Necessito quindi di qualcosa di nutriente, ma allo stesso tempo che penetri bene nei capelli senza lasciare l’unto al di fuori di essi.

I cristalli liquidi Gyada Cosmetics hanno questa formula non troppo pesante, infatti dopo aver asciugato i capelli non avverto alcuna oleosità e nonostante il suo utilizzo riesco a ottenere anche un effetto volume in sinergia con lo spray volumizzante.
Nel caso fosse stato un olio pesante, l’effetto volume sarebbe stato quasi annullato. I capelli nella parte inferiore, se unti (e quindi più pesanti), tenderebbero a spingere verso il basso l’intera capigliatura. Ho già provato in passato questo effetto sgradevole con altri prodotti.

Passando all’effetto visivo, il capello appare davvero molto luminoso e tende a creare meravigliosi
effetti di luce se colpiti dal sole. Le punte risultano morbide e setose, ma per le doppie punte non ho notato cambiamenti significativi. C’è da sottolineare il fatto che io non ne soffro particolarmente, di mio ne ho davvero poche.

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

Quello che è ovvio è la costanza di utilizzo. Mi trovo spesso a sentire ragazze che utilizzando trattamenti nutrienti (che siano maschere oppure oli) per un periodo che va dal 1/2 mesi e
pretendere cambiamenti drastici. Non è così che funziona. I capelli hanno bisogno di un bel po’ di tempo per riflettere all’esterno i benefici dei cosmetici. Soprattutto se si parte da una base parecchio danneggiata.
Io non avendo particolari problemi, ho visto subito i benefici, soprattutto in termini di lucentezza (penso si noti dalle foto).

Inci:
Linum usitatissimum oil (*), Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Parfum, Tocopheryl acetate, Panthenol, Argania spinosa kernel oil (*).
(*) da agricoltura biologica

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

gyada cosmetics recensioni spray volumizzante e cristalli liquidi ecobio

Ti è stata utile questa recensione? spero che quello che stavi cercando fosse su questo articolo, per questo mi farebbe piacere se tu lo condividessi sui tuoi social! puoi scegliere quello che vuoi, cliccando le icone qui sotto. Grazie di cuore!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3

 

  • I.

    Eli ma che bei capelli 😀
    L’effetto volume sul ciuffo è ben evidente. Io ho i capelli simili ai tuoi, anche se sono un po’ più spessi (meno male, perché non ne ho tantissimi) e ho sempre il terrore di utilizzare qualcosa che vada oltre lo shampoo ed il balsamo. L’effetto che danno questi prodotti, però sembra interessante!

    • Grazie mille cara! <3
      si anche io cerco il più possibile di non appesantirli, quel poco di volume cerco di mantenerlo e questi prodotti acquosi sono una mano santa!