Haul: cosa avrò acquistato da bioeco-shop?

Dovendo onorare la promessa, o meglio il buon proposito per il 2015, scritta nel tag “Good Blogging Intentions” mi sono apprestata ad effettuare un bell’ordine di cosmetici. Ho scelto il sito Bioeco-shop.it poiché aveva disponibili tutti i marchi e prodotti che mi interessavano al momento, ed in più una soglia per le spedizioni gratis non troppo alta (39,90 euro). Il buon proposito di cui parlavo poco fa consiste nell’acquistare meno ombretti, palette e simili ma più cosmetici per la cura del viso, e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta dal mio bottino ecobio. In questo haul quindi troverete in maggioranza prodotti per il viso, ed un solo prodotto per capelli che desideravo da tempo.

prodotti bioeco shop

Descrizione dei prodotti:

– Biofficina Toscana siero viso antiossidante: si tratta di un gel viso che può essere applicato sia prima della crema viso, sia mescolato ad essa. Questo siero dovrebbe ridare tono e luminosità ad una pelle spenta, che non necessariamente è matura, rendendola anche elastica e ben idratata. Ero davvero curiosa di utilizzare un siero poiché avendo la pelle molto secca avevo bisogno di qualcosa in più oltre che alla crema. Anche se adatto a pelli mature, leggendo molte recensioni di ragazze giovani, ho pensato che facesse lo stesso al caso mio. Inoltre ha un profumo pazzesco, o almeno a me piace tantissimo.

– Biofficina Toscana lozione ricci definiti: una delle famose lozioni Biofficina toscana, questa dedicata ai capelli ricci. Oltre a donare luminosità e morbidezza ai capelli, dovrebbe proteggerli dagli agenti esterni ma anche fissare e modellare i ricci con un effetto naturale. L’ho presa principalmente per cercare di fissare e nutrire le punte quando faccio i boccoli oppure le onde, poiché ho notato che le punte in particolare dopo la piega risultano aride e poco luminose. Il profumo è fruttato, ma secondo me piacevole e non troppo forte. Inoltre devo aggiungere che la sto usando, in piccole quantità, anche dopo la piega liscia (anche se la mia piega liscia consiste nell’asciugatura con phon a testa in giù).

– La Saponaria Idrolato di salvia: un prodotto adatto alle pelli grasse, combatte le impurità ma è impiegato spesso per la realizzazione di cosmetici per capelli grassi. Lo so che potrei sembrare contraddittoria poiché affermando di avere una pelle secca, ho acquistato un prodotto che si proclama idoneo ud una tipologia esattamente opposta. Giuro che c’è una spiegazione, infatti anche avendo una pelle arida ho delle zone del viso dove sono presenti (non in quantità eccessiva) punti neri e pori dilatati. Queste zone sono il naso, il mento e la parte più interna delle guance. Per questo ho deciso di applicare un prodotto come un idrolato, solo sulle zone interessate. Vedremo!

– La Saponaria Biocao olio extravergine e cera di riso. Burro cacao bio, a base di olii idratanti e nutrienti per labbra secche. Avendo terminato tutti i miei burro cacao, dovevo assolutamente prenderne uno nuovo e siccome stimo molto questo brand ho pensato di affidarmi ad uno dei loro. Sono disponibili anche in altre formulazioni.

– Antos Serum esfoliante viso. Un siero a base di acidi di frutta che svolge un’azione esfoliante stando in posa sul viso per circa 15 minuti (e poi risciacquato). Rimuove le impurità e le cellule morte più superficiali lasciando il viso liscio e pulito. Ultimamente ho accantonato lo scrub fatto amano, poiché questo prodotto riesce benissimo a svolgere benissimo lo stesso lavoro. Come tutti i prodotti esfolianti non bisogna esagerare, una o due volte alla settimana è sufficiente.

– Khadi olio viso e corpo Viola (travel size 30 ml): Un olio aromatizzato alla viola, sandalo bianco, liquirizia in combinazione con tantissimi attivi idratanti e nutrienti per la pelle. Conserva l’elasticità della pelle e la sua giusta idratazione. L’ho acquistato in travel size per il viso, ma giusto in quelle occasioni in cui ho la pelle davvero molto secca e screpolata. Non sono solita usare olii sul viso, quindi ho preferito iniziare con una travel size.

– Le erbe di janas Rosa Damascena: Una maschera che possiede proprietà antirughe, illuminanti e nutrienti. Ottima per le pelli mature e spente ma anche per qualsiasi altro tipo, anche le più sensibili. Può essere utilizzata da sola, oppure miscelata ad altre polveri a seconda delle esigenze. Non avevo una maschera viso nutriente, ma soltanto una purificante che applico solo in alcune zone del viso, per questo ho pensato di prendere qualcosa a base di rosa che di solito va benissimo per le pelli secche.

Questi sono tutti i prodotti che ho ordinato dal sito bioeco-shop.it, alcuni li sto già utilizzando altri ancora no. Ben presto vedrete le recensioni complete di tutti i cosmetici che ho acquistato. Avete effettuato qualche ordine bio di recente? fatemi sapere cosa avete preso o se avete provato alcuni di questi prodotti. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3