Haul Nabla Cosmetics: Nuova collezione Solaris e non solo!

Qualche giorno fa, in vista del mio compleanno, ho deciso di fare il mio primo ordine Nabla cosmetics. Approfittando dell’uscita della nuova collezione Solaris ho usufruito dello sconto e delle spedizioni dimezzate, riuscendo così a risparmiare qualcosa. Come sapete Nabla cosmetics è un brand relativamente nuovo che ha già spopolato tra le amanti del makeup. Inoltre I suoi prodotti sono certificati cruelty free e vegan. In questo mio primo ordine rientrano sei ombretti refill (in cialda) e una graziosa e comodissima palette magnetica che arriva gratis con l’acquisto di sei cialdine. Tre ombretti appartengono alla collezione Solaris (che rimarrà in quella permanente) e tre della linea precedentemente lanciata in occasione della nascita di Nabla. La spedizione è stata velocissima, infatti ho ordinato il 9 giugno e il giorno 11 avevo già il mio adorato pacchetto tra le mani! ovviamente tutto imballato perfettamente e molto curato.

Foto palette nabla e pacco

Ho avuto già modo di provarli in svariati makeup, che potete guardare sulla mia pagina facebook, e posso dire che sono davvero di qualità ottima. La scrivenza è molto alta, anche sulla mia palpebra che è di natura molto pigmentata, ed inoltre durante l’applicazione non cadono sulla guancia andando a macchiare la zona. La texture, soprattutto dei matt, è fantastica e sembra di toccare un prodotto in crema per quanto sono setosi e morbidi. Si sfumano anche benissimo, ed io che non sono di certo una truccatrice riesco ad ottenere una bella gradazione di colore senza troppa fatica. Non ho alcuna preferenza tra i vari finish di questo brand, sono tutti molto validi e mi piacciono tutti allo stesso modo. Ovviamente vi parlo per quelli che ho acquistato.
Passiamo ora a parlare delle varie colorazioni.
Swatches Nabla ombretti lazy days cattleya tribeca

Lazy days: Un color pesca molto chiaro e glitterato. Di solito non uso gli ombretti sparkle, perché non apprezzo molto le pagliuzze che svolazzano in giro per il viso. Con questo non ho avuto alcun problema, si fissa sulla palpebra e non spolvera affatto. Non ho avuto nemmeno bisogno di pulire la parte sotto l’occhio, una volta terminato il makeup.

Cattleya: Un viola caldo, satinato. La sua particolarità è quella di avere dei leggeri riflessi bluastri una volta steso sull’occhio, che si vedono o meno a seconda della luce. Sono curiosa di provarlo con un bel viola con riflessi blu, secondo me vicini si esalterebbero molto.

Tribeca: Un marrone scuro bronzato luminosissimo, stupendo anche da solo su tutta la palpebra. Si abbina perfettamente con Cattleya, poiché possiede dei bellissimi riflessi rosati che si esaltano vicino ad un color rosa/viola.

Swatches Nabla ombretti caramel antique white extravirgin

Caramel: Color caramello caldo dal finish soft matte. Desidero questo ombretto dalla prima volta che l’ho visto utilizzare da MrDanielMakeup su youtube! utilissimo come colore di transizione nella piega, ma anche nella parte inferiore. Su tutta la palpebra, sfumato all’angolo esterno con un mattone scuro per uno smokey diverso dal solito. La texture mi piace moltissimo, è morbida, facile da sfumare e per nulla polverosa. Un colore (simile) che pescavo spesso dalla 88 colori, ma che utilizzavo con molta difficoltà.

Antique white: Un bianco avorio, dal finish soft matte. Sempre stessa texture cremosa al tatto e morbida, questo ombretto illumina benissimo l’angolo interno, l’arcata sopracciliare, ma è ottimo anche come base su tutta la palpebra prima di applicare colori accesi. Inoltre steso così facilita la sfumatura di tutti gli altri ombretti applicati sopra. In ogni makeup c’è sempre posto per lui!

Extravirgin: Un verde oliva luminoso, con riflessi oro molto evidenti. Essendo un bright possiede dei riflessi stupendi, soprattutto da bagnato è un colore bellissimo. È l’unico, tra quelli in mio possesso, che perde qualche pagliuzza durante da sfumatura. Ma nulla di fastidioso, poiché con il polpastrello vengono via subito. Perfetto insieme a Tribeca.

Avete acquistato qualcosa, oppure aspettate il prossimo rifornimento?
Aspetto i vostri commenti. Un saluto a tutte.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3