Haul: nuovi arrivi Nabla cosmetics, Benefit e kiko cosmetics

Questo sarà un post haul dove mostrerò gli ultimi acquisti makeup e regali ricevuti qualche tempo fa. Purtroppo essendo stata male ben due volte in un mese, ho dovuto rimandare la pubblicazione. Alcuni prodotti li ho acquistati addirittura prima di Natale e quindi già utilizzati parecchie volte. Partiamo subito!ombretti nabla genesis

Ho voluto ampliare la mia collezione di ombretti Nabla cosmetics, li trovo ottimi ed ho deciso di limitare l’acquisto di altri ombretti di marchi low cost e risparmiare per questi che mi danno molta più soddisfazione. In tutto ho acquistato quattro colorazioni, mentre le altre due mi sono state regalate dal mio ragazzo insieme alla palette Liberty twelve.ombretti nabla cosmeticsombretti nabla cosmetics 1Da sinistra a destra abbiamo:

Petra: un marrone medio terra di siena dalla texture soft matte, setoso e facilmente sfumabile. La scrivenza è ottima, non brucia se applicato vicino alla rima dell’occhio ed è stupendo se sfumato con una matita marrone per creare un soft smokey. Ultimamente mi piace creare una sfumatura molto ampia al di sotto dell’occhio (l’influenza del grunge look), ma con un marrone non troppo scuro quindi Petra si presta benissimo. Inoltre, nonostante il tono rossastro presente al suo interno, non mi crea l’effetto di occhio livido. Ma dipende sempre da come si dosa il prodotto ed ovviamente dal proprio tipo di carnagione.

Superposition: duochrome nocciola dai riflessi violacei dalla texture bright, a quanto ho capito è stato sostituito da Ground State poiché in edizione limitata. Quest’ultimo differisce poco da Superposition, infatti possiede gli stessi riflessi violacei ma è privo di glitter ed è leggermente più intenso. Se possedete già il primo potete evitare l’acquisto, io col sennò di poi avrei aspettato Ground State poiché non amo particolarmente i glitter. Comunque è un colore davvero bellissimo, che dona luce e fa risaltare gli occhi nocciola.

Grenadine: un rosso melograno molto caldo, dalla texture satin. L’unico di cui mi sono pentita, avrei preferito Citron ma non so perché ho preso questo. È comunque un bellissimo colore che sfrutterò di più nelle sere estive. Lo so che la melagrana è un frutto autunnale, ma a me questo colore ricorda le sere calde d’estate.

Tutti questi ombretti appartengono alla collezione Genesis di Nabla cosmetics, uscita tempo fa.

Daphne n 2: borgogna intenso con riflessi color mirtillo e ramati, si tratta della versione bright dell’ombretto H2O Daphne. Inutile dire che lo amo, sono fissata con questo colore infatti ne possiedo altri simili. Questo ha una scrivenza ed una luminosità fantastica, è uno dei miei preferiti. Mi piacerebbe ricreare il look realizzato Da Mrdanielmakeup con Daphne n 2 in uno dei suoi tutorial, quindi adesso che mi sono ripresa posso riprendere a pasticciare un po’!entropy e madreperla nablaentropy e madreperla nabla 1Da sinistra a destra abbiamo:

Entropy: un color sabbia taupe con riflessi rosati, dalla texture bright. Lo desideravo da tantissimo poiché è un colore che permette anche da solo di creare un look luminoso ma per nulla noioso. I suoi riflessi sono davvero bellissimi e si abbina benissimo ad una semplice linea di eyeliner nera o magari prugna. Io che ho una pelle olivastra, quindi non proprio chiara, riesco ad usarlo anche come punto luce all’interno dell’occhio e mi piace molto.

Madreperla: duochrome dai riflessi madreperla, dalla texture satin. Dalla cialda potrebbe sembrare grigiarstro, ma una volta applicato i riflessi rosati/violacei sono molto visibili e creano dei giochi di luce davvero bellissimi. Adatto ad essere applicato su altri ombretti, anche cremosi. Non mi trovo bene invece ad usarlo da solo, ma si deve tener conto della mia palpebra davvero molto cupa. È un colorino delicato che da solo sta da stupendamente su una palpebra chiara e candida, magari con occhi verdi.

Questi ultimi appartengono alla collezione Solaris di Nabla cosmetics.

Passiamo ora agli acquisti fatti da Kiko cosmetics prima e dopo Natale. Ho preso soltanto tre prodotti, poiché non mi interessavano moltissime cose.prodotti kiko cosmeticsswatches kiko cosmeticsDa sinistra a destra:

Color up long lasting eyeshadow: Questo matitone ombretto fa parte della collezione Daring game, ma è stato riproposto molte volte infatti ne possiedo alcuni. Continuo ad acquistarli perché sono davvero resistenti, non colano e durano tantissimo. Insomma, quando so di dover stare fuori casa molte ore applico sempre uno di questi matitoni. Questo in particolare è il numero 10 Bold rosy taupe, un color taupe rosato davvero bellissimo che trovo stupendo insieme a Madreperla di Nabla.

Long lasting stick eyeshadow: Ho acquistato un altro long lasting, questa volta nella colorazione numero 37 Bordeaux. MI piace ancora di più degli altri che possiedo, poiché non ha glitter ma sono una lieve perlescenza. Su di me dura tantissimo, non fa pieghe e soprattutto non mi secca la palpebra creando l’effetto carta crespa. Li acquisto soltanto in saldo, infatti era scontato a 4,90 circa.

Unlimited stylo: Un color Bordeaux opaco, ma non secco come i retro matte. Si tratta del numero 12, che ho visto ovunque sul web. Sulle labbra il colore è pieno, si stende in modo omogeneo senza lasciare spazi vuoti, ed una volta asciutto diventa opaco. La durata è media e non viene via sgretolandosi, poiché la texture è abbastanza cremosa.

Ora invece parliamo di Benefit, in particolare di questo bellissimo kit natalizio che il mio ragazzo mi ha regalato per Natale. Il set in questione è il “Primping with the stars” e contiene prodotti Benefit di diverso genere. Infatti tra i tanti proposti, questo mi sembrava il più completo, in quanto permette di provare sia prodotti per la base viso, sia prodotti occhi come mascara o base ombretto. Precisamente contiene 6 prodotti in mini size, con annessa spiegazione di utilizzo, ed un pratico specchio nascosto dietro la parte superiore. La confezione è davvero molto graziosa e non occupa nemmeno molto spazio, in più i divisori in carta presenti al suo interno possono essere rimossi in modo da poter usare la scatolina come porta trucchi/oggetti.kit benefit cosmetics 2kit benefit cosmetics 1

Si può trovare su Sephora.it e nonostante siano kit natalizi, ancora sono in vendita anche in altre varianti. Per ora sto ancora provando i prodottini che contiene, quindi appena avrò un’idea precisa li recensirò tutti singolarmente.

Questo è quanto, spero vi siano piaciuti i miei acquisti/regali. Fatemi sapere se avete qualcosa di Benefit e come vi trovate. Non vedo l’ora di potervi dire la mia a riguardo visto che è la prima volta che uso questo marchio. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Se vi va seguitemi su Bloglovin.