I prodotti che ho terminato – Luglio 2014

I prodotti che ho terminato - Luglio 2014Finalmente sono riuscita a racimolare alcuni prodotti per scrivere il post dei terminati del periodo. Non possiedo troppi flaconi già aperti, per questo cerco di usarli con parsimonia per farli durare di più, e poi acquistare altro. Ovviamente non li ho finiti tutti nello stesso mese, ma pian piano che li terminavo li mettevo da parte per menzionarli nell’articolo. Visto che sono nove prodotti inizio subito a descriverli.

1- Primo prodotto, terminato da tempo, è il balsamo nutriente per capelli secchi e sfibrati di Specchiasol. Come avevo scritto nella recensione, è un balsamo che utilizzavo come maschera pre shampoo. Questo perché sui miei capelli era davvero troppo pesante, e solo con l’acqua non veniva mai via del tutto lasciandomi i capelli unti. Mentre lavato via con lo shampoo il risultato mi piace tantissimo. Nutre e rende i capelli davvero morbidi.

2- Shampoo salvia e limone La Saponaria. Lui è il mio shampoo preferito in assoluto, non esiste un prodotto per capelli grassi migliore di lui. Di solito i prodotti specifici per questa tipologia di capello, sono sempre molto aggressivi e sgrassanti. Questo lava benissimo, ma allo stesso tempo non secca e non causa prurito sulla cute. Poi l’odore di limone è fantastico. Se avete questo problema provatelo e poi mi direte!

3- Prodotto delusione, si tratta dello shampoo ortica, betulla e rosmarino della Tea natura. Shampoo per capelli grassi che però è davvero troppo delicato. Perciò non irrita e non aggredisce assolutamente la cute, ma nemmeno lava per bene i capelli. Male!

4- Altro terminato è Burrone, crema viso e corpo dell’Alchimia natura. Non l’ho mai usata per il viso, ma solo per il corpo. È una crema idratante che lascia la pelle morbida a lungo. Meglio se utilizzata in inverno, in estate non sarebbe sufficiente.

5- Altra crema corpo, questa volta di Vidya cosmetics. Una crema ecobio molto idratante della linea “Provenza”, dal fantastico profumo di limone e lavanda. Adoro questa profumazione!

6- Ho terminato per la seconda volta la mia matita marrone preferita, cioè la long lasting di Essence nella colorazione “02 hot chocolate”. Durata ottima, non si scioglie nemmeno se lacrimo o se fa caldo.

7- In tutto ho terminato ben 4 balsami Labbra Badger, quindi si capisce benissimo che si tratta del mio lip balm preferito. Il fatto è che non tutte le profumazioni sono idratanti allo stesso modo. Questi che si vedono in foto mi sono piaciuti di meno rispetto a quelli “lavander & orange” e “ginger & lemon”, che sono molto più validi. In futuro riprenderò queste ultime.

8- Ho terminato anche il famosissimo Full coverage di Kiko nella colorazione 02. Sulle mie occhiaie molto pesanti la coprenza è media, infatti l’ho applicato più che altro sulle imperfezioni e sul bordo delle labbra per definire meglio i rossetti opachi. Se lo trovo in offerta, penso di riprenderlo.

Questo è tutto, un bel mucchietto vero?
Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti, oppure cosa avete terminato voi in questo periodo. Un bacio a tutte!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3