Inspired look: Gloria Fair ed i suoi eyeliner stravaganti

foto trucco ispirato a gloria fair

Qualche settimana fa, prima di partire per le vacanze, avevo provato a ricreare un makeup realizzato da Gloria Fair (video sulle acconciature Day to night, my summes hair styles) davvero molto particolare.

Adoro il suo stile, mai scontato e lei è davvero fantasiosa, sempre raggiante e sorridente.
Inoltre sono rimasta davvero contenta, visto che ha commentato positivamente il makeup che ho pubblicato su fb, facendomi i complimenti. Immaginate la mia felicità!
Quindi ringrazio ancora Gloria Fair per il commento e passo subito a mostrare il trucco.foto trucco ispirato a gloria fair

Avendo lei uno stile molto particolare, è solita sbizzarrirsi con questo tipo di eyeliner che si prolunga con una codina nella piega dell’occhio. Ultimamente lo ha realizzato anche con un makeup dai toni nude, ma sempre con la stessa tipologia di eyeliner. Inutile dirvi che lo amo, è davvero bellissimo ma purtroppo io con la mia palpebra piccina ho avuto un po’ di difficoltà. Il risultato mi piace lo stesso e penso di realizzarlo di nuovo con l’inizio dell’autunno abbinato a qualche rossetto cupo ed invernale.
In più il puntino nella palpebra inferiore è un particolare che mi piace tantissimo e che credo si sposi benissimo con questo tipo di makeup, che in fin dei conti per quanto riguarda i colori è abbastanza discreto.

Cosa ho utilizzato?foto prodotti makeup

Base per ombretto:

– Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.

Ombretti:

Bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) per fissare la base.
Rosa antico opaco di Neve cosmetics (blush Ikebana) applicato leggermente su tutta la palpebra ed in modo più intenso nella piega.
 Bianco rosato perlato dalla Naked 1 (Virgin) nell’angolo interno e leggermente sotto l’arcata.

Eyeliner e matite:

 Matita nera di Layla cosmetics per realizzare l’eyeliner e per marcare la parte inferiore solo per metà, lasciando al centro un puntino abbastanza evidente.
Matita avorio opaco di Wycon (01 bianco avorio) nella rima interna.
Eyeliner nero liquido di Essence (fuori produzione) per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.
– Ciglia finte Red cherry #74.

Mascara:

Multiaction mascara di Essence.

Fatemi sapere se vi piace, o se volete vedere delle varianti magari con colori diversi. Inoltre vi invito a condividere l’articolo, le vostre condivisioni sono il cibo per i nostri siti, le nostre creaturine! grazie a tutte e un bacione bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3