Kit Antiage al-chimie, Trattamento Antietà Bio-Termale

L’utilizzo di ingredienti pregiati nei cosmetici è fondamentale per la cura della nostra pelle, solo così possiamo preservarne la bellezza e la salute. Proprio per questo voglio presentare Cosmobenessere.com un nuovo e-commerce che si occupa della vendita di prodotti bio per il viso ( antiage e non), corpo, per lo sport ed il benessere generale della persona.

I prodotti che troviamo sullo shop sono tutti formulati con ingredienti naturali, ma soprattutto pregiati e funzionali alla cura della nostra pelle. Cosa molto importante è il fatto che si tratta di un’azienda italiana che opera da innumerevoli anni nel settore del comfort e del benessere.Visitando il sito troviamo due categorie Cosmetica e Benessere:

  • Sezione Cosmetica: questa categoria comprende tutti prodotti termali per la cura del viso e corpo, utili a preservare la bellezza naturale e la giovinezza della pelle (possiamo trovare acqua termale spray, fanghi termali, detergenti viso, creme, tonico e scrub).
    Tutti appartengono alla linea “ABANO TERME biocosmesi originale”.
    Essendo essi a base di acqua termale aiutano la pelle nella lotta contro il tempo. In particolare l’acqua ipertermale aumenta la produzione di fibre di collagene e di elastina rendendo la cute più soda e più tonica riducendo anche l’azione dei radicali liberi. I cosmetici in questione sono ipoallergenici, privi di parabeni, coloranti, emulsionanti etossilati, sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.
  • Sezione Benessere: qui troviamo tutti quei prodotti che possono essere utili durante la nostra attività fisica, quindi non solo accappatoi in microfibra, set doccia ma è presente la linea Lacomed Sport costituita da prodotti naturali con olii essenziali ed estratti di piante officinali.kit antiage abano terme 1kit antiage abano terme 2

Passiamo ora a parlare del prodotto che ho ricevuto dall’azienda. Si tratta del Kit Antiage Al-chimie pensato appositamente come trattamento intensivo contro l’invecchiamento cutaneo. Il suo utilizzo costante e prolungato rende la pelle più soda e tonica ed inoltre assicura il giusto grado di idratazione ad una pelle che può essere matura ma a mio avviso anche molto secca e quindi bisognosa di nutrimento. Avendo una pelle molto arida, soggetta a screpolamenti non sono nuova all’utilizzo di prodotti destinati a pelli mature (utilizzavo già in precedenza un siero apposito). Trovo che per la mia tipologia siano davvero una mano santa! Assieme al kit ho ricevuto anche alcuni campioni di altri prodotti a cui dedicherò delle recensioni apposite.kit antiage abano terme 3Il kit Antiage arriva in un bellissimo cofanetto nero opaco molto elegante, ed è composto da due creme entrambe contenute in una jar di vetro (con scritto il numero 1 e 2, rispettivamente mattina e sera):

  • la crema antietà idratante pelli sensibili – giorno dalla texture setosa ed idratante, ma allo stesso tempo di facile assorbimento. Dopo averla stesa e fatta asciugare si può procedere subito alla realizzazione della base viso senza alcun problema, anzi la pelle essendo davvero molto setosa al tatto si presta ancora meglio all’applicazione di prodotti liquidi o cremosi senza pericolo di creare macchie o striature (sono sempre un problema per me).
  • la crema antietà rigenerante pelli sensibili – notte dalla consistenza più corposa e ricca, si assorbe dopo un leggero massaggio con movimenti circolari. Dopo una giornata ventosa o fredda è davvero un trattamento perfetto, dona l’idratazione persa e rende la pelle liscia e setosa. In più i componenti hanno tutta la notte per penetrare nella pelle, quindi se ho particolari problemi di secchezza cerco di applicarne una quantità maggiore e lasciare che venga assorbita nelle ore successive.kit antiage abano terme 4

Recensione d’uso:
Mattino: Dopo aver deterso il viso con un detergente delicato, uso un tonico e attendo che tutto sia perfettamente asciutto, in seguito applico la crema n°1 effetto filler – giorno facendo un veloce massaggio su tutto il viso. Se volete potete soffermarvi sulle zone che notoriamente necessitano di più cure oppure che sono più segnate dal tempo. Dopo il breve massaggio il prodotto sarà stato assorbito completamente dalla pelle senza lasciare alcuna sensazione di unto o bagnato, infatti proprio in questo momento si può procedere con il makeup.
Sera: Procedo come sempre alla rimozione del trucco con uno struccante e poi con un detergente viso, in seguito passo il tonico e lascio asciugare per bene. Applico quindi la crema n°2 effetto 3D rigenerazione totale – notte su tutto il viso, non escludendo il contorno occhi (è adatta anche a questo scopo) ed il collo. Questa volta ho bisogno di massaggiare un po’ di più vista la formulazione molto ricca.

Risultati ed opinioni:
Dopo il prolungato utilizzo posso affermare che il trattamento Antiage Al-chimie non è soltanto adatto a pelli mature, già segnate dal tempo ma anche a pelli molto molto secche ma giovani per un trattamento di prevenzione. Io rientro in quest’ultima categoria, avendo una pelle secca e arida che si screpola davvero con facilità. Inoltre questa questa mancanza di idratazione può accellerare il processo di invecchiamento cutaneo ed andare ad enfatizzare le rughe di espressione. Per questo già a 25 anni mi trovo meglio con prodotti di questo genere, ovviamente affiancati da cosmetici realizzati per pelli secche.
Dopo ogni applicazione la pelle risulta morbida, liscia e priva di pellicine anche quelle odiosissime attorno al naso. Anche il contorno occhi appare più compatto e l’effetto di qualsiasi correttore applicato sopra sarà nettamente migliore. Mi è capitato di tornare a casa dopo un’intera giornata passata fuori, fredda e ventosa, inutile dirvi che la mia pelle era un disastro, secca, screpolata e che tirava. Dopo essermi struccata ho applicato la crema N°2 in quantità maggiori (forse anche troppa) e massaggiato, essendo appunto tantissima ho tamponato l’eccesso con una velina. La mattina seguente la mia pelle era rinata, senza pellicine, morbida e liscia in pratica ho realizzato involontariamente una sorta di impacco al viso che ha dato ottimi risultati. Non sto dicendo di usarla in questo modo, meglio attenersi alle informazioni fornite dall’azienda, ma in caso di emergenza (magari avete un evento importante il giorno successivo) si può attuare questo piccolo stratagemma.kit antiage abano terme 5Il kit Antiage Al-chimie oltre ad essere formulato con acqua ipertermale di Abano Terme, contiene molteplici ingredienti e attivi funzionali quali acido ialuronico, Trimoist, vitamina E, alcuni olii vegetali come quello d’argan ed anche il burro di karitè.
Inoltre sono testati per quanto riguarda il Nickel ed allergie. Non contengono derivati del petrolio, conservanti o profumi altamente allergizzanti e siliconi.

Potete acquistare il Kit Al-chimie su Cosmobenessere.com scontato del 15% (promo valida fino al 31 Gennaio) ed in più per i lettori del sito si può aggiungere un ulteriore sconto del 10% (sempre valido BLOGGER15). Vi consiglio di dare un’occhiata al sito perché tutti i prodotti sono scontati, quindi non solo il kit Antiage, e se volete ricevere i prodotti prima di Natale l’azienda ci consiglia di effettuare gli ordini per tempo. Inoltre per rimanere aggiornati sulle promozioni potete iscrivervi alla loro Newsletter, basta andare il fondo alla pagina di Cosmobenessere.com ed inserire la propria e-mail.kit antiage abano terme 6

Ringrazio l’azienda per avermi contattata e per la fiducia dimostrata, invito voi a condividere l’articolo se vi è piaciuto!  Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3