Cosmetici PuroBio: Scopriamo i kit di Natale “Party look”

In questo articolo voglio presentare una nuova collaborazione, davvero gradita. L’azienda che mi ha dato la possibilità di provare i loro prodotti è la Purobio cosmetics un brand italiano, che ringrazio calorosamente. Come si può immaginare si tratta di un brand biologico che utilizza solo materie prime di qualità, abolendo le sostanze dannose. Inoltre i cosmetici PuroBio sono pensati per le persone soggette ad allergie, in quanto non contengono profumo, conservanti sintetici, glutine e sono nickel tested. Ovviamente la loro produzione avviene senza l’utilizzo di siliconi, petrolati e parabeni. Per quanto riguarda la fascia di prezzo, la collocherei in quella media poiché i prodotti, presi singolarmente, non superano mai i 10 euro.

Avendo ricevuto questi cosmetici PuroBio da pochi giorni ancora devo farmi un’idea precisa, quindi in questo articolo farò vedere cosa ho ricevuto e darò tutte le informazioni su dove poterli reperire.kit natale purobio

Quello immortalato in foto è uno dei graziosi kit “Party look” di Natale che Purobio cosmetics ha proposto per quest’anno. Uno dei tanti, perché sui vari e-commerce troverete tante combinazioni diverse, formate dai prodotti che a breve mostrerò. Ovviamente tutti questi set hanno in comune il bellissimo alberello di Natale che andrà a contenere tutti i cosmetici.matitoni ombretto labbra purobioDall’alto verso il basso troviamo: 01 rosa corallo-rosso ciliegia, 02 kajal ottanio-ombretto verde smeraldo, 01 kajal ottone-ombretto ginger.

Matitoni duo (due per occhi ed uno labbra): Questi matitoni (sia occhi che labbra) presentano due lati e quindi due colorazioni diverse. Infatti sul prodotto stesso è riportata la dicitura “Day e Night” per poter creare con i colori più intensi un makeup serale, e con i colori più chiari un look da giorno delicato e fresco. Nulla vieta di poter fare un mix e sbizzarrirsi come più si vuole. Una piccola differenza tra le due linee occhi e labbra, è la presenza di due mine diverse nei matitoni occhi. Nel senso che da un lato troviamo l’ombretto cremoso e dall’altro il kajal, caratterizzato da una mina più fine e precisa.

Utilizzo: La parte kajal può essere usata all’interno dell’occhio, come eyeliner ma anche su tutta la palpebra vista la texture facile da sfumare anche con le dita. La parte ombretto si applica facilmente sulla palpebra grazie alla mina grande e si sfuma altrettanto bene. Inoltre mi sono trovata ad applicarla anche all’interno dell’occhio, e non ho avvertito alcun fastidio.
Il matitone labbra si presta bene a riempire facilmente tutta la superficie in velocità, un pò meno in velocità il contorno, avendo la mina doppia. La consistenza in entrambi i lati è cremosa e abbastanza lucida, ma allo stesso tempo scrivente e non sheer.cipria mascara purobio 1cipria mascara purobio 2Cipria Indissolubile biologica 01: Contenuta in questo pack nero opaco davvero funzionale e dotato di specchio, troviamo la cipria compatta dal colore beige abbastanza neutro. Potrebbe sembrare troppo chiara per delle pelli olivastre come la mia, ma una volta sfumata bene con il pennello si accorda con l’incarnato e lo stacco è davvero impercettibile. In realtà è definita trasparente, ma un minimo di colore, davvero lievissimo, viene rilasciato. La texture fine rende la pelle setosa, opaca e liscia, senza creare l’effetto farinoso. In alcune zone specifiche, preferisco tamponarla con una spugnetta.

Mascara Impeccabile biologico 01: Il colore di questo prodotto è di un nero davvero molto intenso, e promette lunghezza e curvatura. Possiede uno scovolino ad uncino abbastanza affusolato, adatto a raggiungere le ciglia negli angoli e quelle inferiori senza problemi. Appena aperto la consistenza è abbastanza liquida e poco corposa, dovrò aspettare qualche giorno per vedere come si modifica. Per ora ho notato che tale consistenza non è di aiuto per ciglia poco evidenti come le mie, ma a suo favore posso dire che la durata è davvero buona. L’ho indossato per tante ore durante una giornata piovosa, e nonostante tutto non si è sciolto macchiandomi la parte inferiore dell’occhio. Preferirei comunque una texture densa, che trovo più comoda durante l’applicazione. Aggiornerò il mio parere nella futura recensione che gli dedicherò.pochette cosmetici purobio– Pochette cucita a mano: Purobio cosmetics propone una linea di pochette fatte a mano, interamente con materiali naturali. Adatte per essere trasportate in borsetta oppure in valigia, fanno davvero una bellissima figura viste le stampe, floreali e non, davvero graziose. Io ho ricevuto la numero 8 ma sono disponibili in 23 varianti.

swatches purobio cosmetics

Dove acquistare i cosmetici PuroBio cosmetics: 
Il marchio si può trovare in molti e-commerce, come ad esempio:

– Bioalchemilla.it
– Ecco-verde.it
– Bioveganshop.it
– Effettobio.com (anche nel negozio fisico, che si trova a Roma)

Per leggere gli ingredienti dei singoli cosmetici PuroBio o per avere maggiori informazioni sugli altri cosmetici del brand, si può visitare il sito Purobiocosmetics.it.

Ringrazio di nuovo l’azienda Purobio cosmetics per l’opportunità e ringrazio tutte le persone che ogni volta dedicano la loro attenzione a leggere i miei articoli e a commentare. Come sempre spero di essere stata di aiuto. Un bacio bellezze.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3