La mia proposta per un makeup natalizio: Soft cut crease con la palette Chocolate bar

Finalmente, dopo giorni di temporali e tempeste, sono riuscita a realizzare un makeup occhi ed in particolare un altro cut crease. In questo periodo sono fissata con questa tipologia di makeup, che è perfetta per le non dotate di palpebra mobile come me. Come si vede dalla foto, riesce a renderla visibilmente più spaziosa e larga, ma allo stesso tempo mi apre moltissimo lo sguardo. Avevo già pubblicato un makeup con una forma simile qui, ma in questo caso ho voluto usare dei colori più delicati e neutri. Avevo anche pensato di proporlo come makeup natalizio, per chi come me non ama i glitter. Questo è infatti il motivo per cui ho utilizzato questo color oro, luminoso ma allo stesso tempo delicato. Tutti gli ombretti utilizzati, provengono dalla mia amata Chocolate bar della Too faced.Makeup cut crease oro natale 1

 

Makeup cut crease oro natale 2Se volete indossarlo per le feste natalizie, potete usare un color oro più intenso e magari abbinarlo ad un prugna che tende più al viola invece che al marrone come questo che ho usato io. Consiglio le ciglia finte intere, ma l’effetto è molto bello anche con quelle a ciuffetto. Ovviamente se siete fortunate, applicherete solo una bella dose generosa di mascara.

Cosa ho utilizzato? Makeup cut crease oro natale 3Base per ombretto: 

Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.

Ombretti (dalla Chocolate bar):

– Prugna opaco tendente al marrone (Cherry cordial) applicato con un pennello angolato appena sopra la piega in modo netto, e poi sfumato soltanto nella parte superiore. Lo stesso colore l’ho applicato anche al di sotto dell’occhio.

– Oro rosato perlato (Marzipan) su tutta la palpebra mobile, senza oltrepassare la linea tracciata in precedenza con il prugna.

– Oro antico perlato (Creme brulee) applicato sull’ombretto oro rosato per dare più luce.

– Crema opaco (White chocolate) sotto l’arcata per illuminare e sfumare meglio il color prugna.

– Rosa chiaro shimmer (Champagne truffle) nell’angolo interno, applicato generosamente.

Eyeliner e matite:

– Matita nera di Collistar nella rima interna, superiore ed inferiore.

– Eyeliner nero opaco di Essence applicato con un pennello fine per dipingere.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.

– Ciglia finte Red cherry numero #43.

Mascara:

– Mascara nero Get big lashes di Essence.

Spero vi piaccia e che possiate ricrearlo. Se lo fate taggatemi sui vari social, mi farebbe davvero piacere! un bacio bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3