Eye primer Layla cosmetics, base per ombretto

Eye primer base ombretto di laylaL’eye primer Layla cosmetics è la base ombretto di  che ho avuto modo di provare grazie a questa azienda. Viene definita una base occhi per un trucco a lunga durata, è contenuta in una piccola confezione bianca con tappo nero e con applicatore tipo gloss. È disponibile in una sola colorazione, un beige rosato molto chiaro in grado di schiarire anche la mia palpebra pigmentatissima.

Prezzo: 12,90 euro.

Pao: 6 mesi.

Dove acquistarlo: Il primer Layla si può acquistare nei negozi che trattano il marchio come Coin, Ovs oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it.

Recensione d’uso: Applico questo primer Layla con i polpastrelli poiché la consistenza cremosa si presta meglio a questo metodo. Una volta lavorato sulla palpebra, il prodotto da cremoso diventa come polvere ( come se fosse un prodotto cream to powder). Una volta asciutto è praticamente impossibile sfumarlo, quindi è necessario essere veloci. Infatti la sfumo prima su un occhio e poi procedo ad applicarla sull’altro. Poiché schiarisce tantissimo la palpebra, la utilizzo sia su quella mobile che su quella fissa. Se devo applicare degli ombretti colorati ed accesi nella parte inferiore, applico il primer Layla anche lì.

Swatches layla base ombrettoRisultati ed opinioni: La cosa che rende particolare questo primer Layla è la consistenza, che da cremosa si trasforma in una sorta di polvere. In questo modo si fissa e qualsiasi cosa vado a mettere su non si muove creando pieghe e non sbiadisce. L’ho provato con ombretti in crema, con ombretti in polvere, con pigmenti, con matitoni cremosi e la resa è stata ottima con tutti. Sempre per questa sua consistenza, non ho bisogno di andare ad opacizzare la palpebra prima di iniziare il trucco occhi. Mentre questo mi succede con la UD eyeshadow primer potion che, data la sua consistenza molto cremosa, mi crea problemi nella sfumatura degli ombretti. Per questo motivo opacizzo sempre, tranne che con questa base di Layla. Unico difetto che posso trovare è la sensazione di secchezza che avverto sulla palpebra, subito dopo averla stesa. Tale sensazione non perdura e svanisce appena inizio a truccare gli occhi. Ovviamente non la userei da sola, come spesso faccio con altri basi correttive per un trucco acqua e sapone.

Pro: fa durare tanto gli ombretti di ogni tipologia.

Contro: si deve sfumare molto velocemente, altrimenti potrebbero rimanere delle macchie.

La consiglio? la consiglio soprattutto a chi ha la palpebra molto oleosa, e che quindi ha problemi di pieghette. La opacizza perfettamente preparandola al makeup.

Che basi occhi utilizzate di solito? Aspetto i vostri commenti! Un saluto a tutti.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3