Layla cosmetics, matita eyeliner lunga durata

Matita layla eyelinerNuova recensione dedicata a questa matita eyeliner che ho avuto modo di provare grazie a Layla cosmetics. Ho ricevuto la nera (N°1), ma ho visto sul loro shop online che è disponibile anche in grigio. Viene definita una matita a lunga durata, ad alta precisione e sfumabile. Da quando l’ho ricevuta ho messo alla prova tutte le caratteristiche descritte. Una cosa che ho notato, che potrebbe sembrare stupida, è la resistenza del tappino dorato. Non so se succede solo a me, ma spesso rimango con le matite scoperte poiché i tappi si rompono e sono costretta a gettarli. La sto usando da molto e ancora non si è rotto, per me è una caratteristica apprezzata!

Prezzo: 6,80 euro per 1,43 g.

Pao: 24 mesi.

Dove acquistarla: Nei negozi che trattano il marchio, come Coin, Ovs oppure sullo shop. online shop.laylacosmetics.it.

Recensione d’uso: Di solito cerco sempre di utilizzare i prodotti per più scopi possibili. Infatti ho usato questa matita come base per gli smokey eyes, essendo molto nera ed intensa, come kajal da mettere sia nella rima interna che nella palpebra inferiore. Ed infine l’ho utilizzata per il suo scopo principale, cioè come eyeliner. Nella rima interna ho preferito tamponare sopra un ombretto nero in polvere, per evitare che colasse troppo. Mentre per la riga di eyeliner ho voluto provare sia con un ombretto nero sopra, che senza.

Swatches layla eyeliner neraRisultati ed opinioni: Non ho molta simpatia per le matite usate come kajal poiché, avendo la rima interna molto umida, tendono sempre a colare. Infatti questa matita tende a sciogliersi leggermente (almeno sul mio occhio) quando la applico nella rima interna inferiore e all’esterno. Devo dire però che rispetto ad altre matite, create proprio come kajal, questa sbava molto meno e soprattutto non bisogna ripassare più volte per farla scrivere bene. Comunque non credo che continuerò ad usarla per questo scopo. Come base mi è piaciuta davvero molto, essendo a lunga durata, l’ombretto applicato sopra rimane inteso molto più a lungo. Non va assolutamente nelle pieghe e i bordi si sfumano con facilità, anche con le dita. Semplicemente applicandola come base, con dei glitter sopra, si può creare un trucco molto carino e veloce. L’utilizzo che preferisco è sicuramente come eyeliner. Tenendola sempre ben appuntita si può riuscire ad ottenere righe di eyeliner molto precise e definite. Sinceramente le matite mi facilitano sempre la realizzazione della linea di eyeliner, per questo quando vado di fretta uso sempre questa. La consistenza, non molto dura, consente di tracciare una linea continua senza creare quei fastidiosi trattini, tipici delle matite estremamente dure. Altra cosa che ho apprezzato, è il fatto che la riga che realizzo non si va a stampare sulla palpebra fissa quando apro l’occhio. Cosa che mi succede spesso con le matite molto morbide. Con questa di Layla non succede nemmeno se evito di fissarla. Per quanto riguarda la durata, come kajal non è male, ma come ho detto tende a sciogliersi leggermente. Come eyeliner la durata è ottima, poiché dalla mattina che l’avevo messa, solo nel pomeriggio la linguetta finale si era appena sbiadita.

Pro: Come eyeliner dura molto e non macchia la palpebra fissa. È anche molto pigmentata.

Contro: Messa all’interno dell’occhio tende leggermente a colare, qualche volta si deposita agli angoli dell’occhio.

La consiglio? se cercate una matita nera da usare come eyeliner ( se siete spesso di fretta) questa è ottima. Velocizza l’applicazione e soprattutto dura molto. Inoltre trovo che il prezzo non sia eccessivo rispetto ad altre matite, dello stesso genere, che ci sono in commercio. Infine se volete un kajal, scrive molto ed è intensa, ma se avete gli occhi perennemente lucidi come me non la consiglio. Se invece non avete problemi di eccessiva lacrimazione, la sua consistenza la rende adatta anche per questo scopo soprattutto se fissata con un ombretto nero.

Diventate dei panda come me utilizzando i kajal, o preferite le matite dalla consistenza più secca? Aspetto i vostri commenti e come sempre se vi va iscrivetevi!

Alla prossima beauty recensione!