Layla cosmetics, Miracle shine matita gloss lunga durata

Miracle shine matita gloss laylaQuesto matitone rossetto mi è stato inviato da Layla cosmetics tempo fa. Da come si puó intuire dal nome, si tratta di una linea di matitoni labbra molto luminosi e cremosi. In particolare la colorazione che possiedo, la 05 bloody mary, ha al suo interno dei microglitter che lo rendono brillante e ad effetto specchio. Oltre a questa colorazione, un rosso scuro intenso, sono disponibili altri cinque colori.

Prezzo: 9,90 euro circa.

Pao: 24 mesi

Dove acquistarla: Nei negozi che trattano il marchio, come Coin, Ovs oppure sullo shop. online shop.laylacosmetics.it.

Recensione d’uso: Riesco ad applicare con molta comodità questo prodotto direttamente sulle labbra, senza l’ausilio di un pennello. Anche se non ha una punta particolarmente sottile, si puó contornare facilmente l’arco di cupido ed il resto del bordo delle labbra, senza troppa fatica. Ovviamente se fuoriesco dai bordi, vado a correggere la linea con un pó di correttore, anche per mettere in evidenza il contorno e farlo risaltare. Data la cremosità dopo averlo applicato tampono l’eccesso con una velina.

Miracle shine matita gloss layla swatchesRisultati ed opinioni: Quello che mi “preoccupava” era la presenza dei glitter, poiché credevo potessero dar fastidio sulle labbra. Invece devo dire che, si vedono e sono luminosissimi ma non si percepiscono affatto. Il prodotto scorre benissimo durante l’applicazione e non avverto la sensazione di ruvidità che invece potrebbero dare i matitoni o rossetti glitterati. Su di me dura 4/5 ore ma senza bere o mangiare, altrimenti sbiadisce un pó (si tratta pur sempre di un prodotto cremoso). Nonostante la consistenza, non è uno di quei prodotti che dopo qualche ora si infiltra nelle rughette, oltrepassando il bordo delle labbra. Caratteristica ottima è il fatto che una volta rimosso, non lascia le labbra secche e disidratate ma riesce a mantenere l’idratazione a lungo. Il fatto che non secchi e che non faccia creare pieghe e pellicine, consente di poter riapplicare il prodotto durante il giorno. Infatti non mi piace stratificare un rossetto eccessivamente secco che poi va a creare l’effetto carta pesta.

Pro: Non secca le labbra, colore intenso e luminoso.

Contro: Ha una durata media, non lunga.

Lo consiglio? Lo consiglio soprattutto a chi usa molto rossetti luminosi, poiché la durata è molto buona per questa tipologia di prodotto (media durata). Ma anche chi ama i matt, come me, potrebbero cambiare finalmente idea sui rossetti lucidi.

Siete più per i matt o per i lucidi? Aspetto i vostri commenti, sono sempre contenta di leggerli! Un bacione a tutte.

Alla prossima beauty recensione!