Layla cosmetics, My best mascara

best mascara laylaQuesta recensione è dedicata ad uno dei mascara di Layla cosmetics. È disponibile soltanto nella colorazione nera, ed ha uno scovolino di media dimensione in setole. Si presenta con una confezione nera, con scritta rosa. Ho collaudato per bene questo mascara, poiché l’ho terminato qualche giorno fa. Dopo molti mesi, ancora non si era seccato e non creava grumi sullo scovolino.

Prezzo: 10 euro per 11 ml.

Pao: 12 mesi.

Dove acquistarlo: Nei negozi che trattano il marchio, come Coin, Ovs oppure sullo shop. online shop.laylacosmetics.it.

Recensione d’uso: Utilizzavo questo mascara di giorno, applicandolo una sola volta, di sera facendo due passate. Non sono solita farne tre, ma per provare per bene il prodotto ho provato e sincerante l’effetto non mi piace poiché tende a formare dei piccoli grumi alla fine delle ciglia. Il movimento è il solito a zig zag ruotando lo scovolino, e tenendo leggermente la testa alzata. In questo modo riesco ad evitare di macchiarmi la palpebra. Anche se lo scovolino non è grandissimo, potrebbe capitare. Anche se non è molto comodo, lo utilizzo anche per le ciglia inferiori.

punte best mascara laylaRisultati ed opinioni: L’effetto che vedo maggiormente sulle mie ciglia è quello allungante a discapito di quello volume. Riesce a separarle e definirle abbastanza bene, aprendo lo sguardo rendendolo sveglio. Per questi motivi lo prediligevo per dei look da giorno, dove cerco maggiormente lunghezza e definizione. Come ho scritto, se applicato in due passate il volume era leggermente enfatizzato, ma di certo non era un effetto ciglia finte. Alcune volta se volevo ottenere un effetto più drammatico lo applicavo, mettevo un leggerissimo strato di cipria con il polpastrello e poi procedevo alla seconda passata. Bisogna stare attente con questo metodo e non mettere troppa cipria, altrimenti i grumi sono garantiti. Presi i dovuti accorgimenti il risultato mi piaceva molto devo dire, soprattutto per la sera. Oltretutto riesce a tenere bene la piega delle ciglia (fatte col piegaciglia) senza farle cadere verso il basso. Di solito mi capita con mascara dalla consistenza troppo densa poiché creando spessore e quindi peso sulle ciglia, le fanno abbassare. Come durata direi che ci siamo, dopo tutta una giornata fuori non noto grumi caduti sul viso o prodotto sciolto.

Pro: Non crea grumi, nemmeno dopo tante ore, durata.

Contro: Dona poco volume.

Lo consiglio? adatto, secondo me, a chi ha delle belle ciglia e vuole definirle ed allungarle senza sentirle appesantite. Data la consistenza leggera sarebbe perfetto. Per chi come me ha le ciglia abbastanza fine e rade, forse oltre all’effetto allungante necessita anche di un pó (molto direi) di volume.

Avete mai utilizzato mascara Layla? Ditemi il vostro preferito di qualsiasi marca, sono curiosa. Un bacione a tutte.
Ps. Iscrivetevi al sito.

Alla prossima beauty recensione!