Layla cosmetics, ombretti Eye-art

5 ombretti laylaDopo averli utilizzati per un lungo periodo, volevo recensire questi ombretti di Layla cosmetics. Gli Eye-art sono degli ombretti compatti molto pigmentati, caratterizzati da una confezione bianca e squadrata. Al suo interno vi é la cialda rotonda, ed un carinissimo specchietto. I colori disponibili sono 24, io ne ho ricevuti 5. I miei sono tutti opachi, ma credo che questa linea sia composta soltanto da ombretti con questo finish. Quello azzurro (num 7) è spettacolare, senza dubbio è il mio preferito.

Prezzo: 14,41 euro.

Dove acquistarli: Nei negozi che trattano il marchio come Coin, Ovs oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it.

Recensione d’uso: Inizio subito dicendo che questi ombretti sono talmente pigmentati che non vi verrà nemmeno l’idea di applicarli bagnati. Infatti non penso siano progettati per questo scopo, ma non ne avrete bisogno. Alcuni sono più leggeri di altri, ma vi basterà appoggiare il pennello per rilasciare sulla palpebra un colore pieno e vibrante. Il più pigmentato è senza dubbio l’azzurro, ma come potere vedere gli altri non sono da meno. Li uso su tutta la palpebra, sfumati nella piega ( soprattutto i marroni ) ma anche nella parte inferiore dell’occhio per fissare una matita, oppure da soli. Con l’azzurro ho anche creato un makeup azzurro/viola. Li applico, soprattutto quelli colorati, anche nella rima interna. Se avete gli occhi sensibili evitate. Io non ho mai problemi di questo tipo, quindi li metto tranquillamente.

ombretti layla swatchesRisultati ed opinioni: Come ho già detto hanno una pigmentazione molto elevata, non necessitano di più passate per risultare intensi. Si riescono anche a sfumare bene tra di loro e con altri ombretti, e soprattutto non svaniscono durante tale operazione. Mi é capitato di sfumare degli ombretti, che poi svanivano quasi completamente. Altro punto a favore è il fatto che non sono per niente polverosi, non si rischia di macchiare la base viso o di sporcare troppo le ciglia. Odio quando gli ombretti troppo polverosi si vanno a depositare sulle ciglia, rendendo difficoltosa la successiva applicazione del mascara. Con o senza primer, i colori sono sempre pieni e durano tantissimo senza sbiadire. Ovviamente applicando una base il risultato sarà ancora migliore.

Pro: pigmentazione, durata, vasta gamma di colori.

Contro: nessuno.

Li consiglio? assolutamente, io li adoro! Purtroppo però, se non amate i matt dovrete ripiegare su altre linee.

Li avete mai provati? Preferite gli ombretto opachi o glitterati/perlati? Lasciatemi un commento! Un saluto a tutti

Alla prossima beauty recensione!