Smalti Layla cosmetics gel effect, Recensione e Swatches

Gel Effect Nail Polish LaylaVoglio parlarvi di alcuni smalti Layla cosmetics effetto gel che ho ricevuto tempo fa. Le colorazioni disponibili sono 18, che vanno dai colori più accesi a quelli più scuri ed autunnali.

Ovviamente anche se chiamati smalti gel, non necessitano di lampade UV ma asciugano come tutti gli altri smalti ( lo scrivo perché mi é stato chiesto più volte). La confezione è totalmente diversa da quella degli smalti Layla ceramic effect, infatti questi sono più piccoli, tondeggianti e sopratutto il pennellino è più corto e doppio rispetto agli altri. Preferisco senza dubbio questa tipologia di pennellini, mi trovo molto più comoda nell’applicazione.

 

Prezzo: 10,90 euro per 10 ml.

Dove acquistarli: Gli smalti Layla cosmetics si possono acquistare nei negozi che trattano il marchio come Coin, Ovs oppure sullo shop online shop.laylacosmetics.it e sul sito Beautyprive.it.

Ora vediamo i colori nel dettaglio:

N.02: Un rosa molto chiaro semitrasparente adatto per una french manicure, con una sola passata. Non molto carino se applicato su unghie molto lunghe. Quindi su unghie dove non si intravede il bordo, risulta molto più bello e delicato.

N.03: Il mio preferito, ho anche postato una foto su fb e su instagram, ed è piaciuto tantissimo. Un magenta molto intenso, ma che secondo me va bene anche nel periodo autunnale poichè non si tratta di una tonalità neon. Quella che vedete in foto é una sola passata, è coprentissimo e non lascia nessuna striatura più chiara.

Gel Effect Nail Polish Layla 02-03

N.04: Un color taupe, non troppo scuro abbastanza coprente con due passate. Colore, secondo i miei gusti, tipicamente autunnale/invernale visto il sottotono molto freddo. A differenza di tutti gli altri che possiedo, questo ha dei leggeri riflessi rosati/violacei.

N.05: Un rosso molto intenso ed acceso, coprente dopo due passate. Mi piace particolarmente su delle mani pallide poiché ho l’impressione che risalti di più. Purtroppo non é quel tipo di colore che indosso molto in inverno, in quanto preferisco rossi più scuri che virano al melanzana. Resta comunque un colore stupendo, soprattutto se abbinato ad un rossetto rosso.

Gel Effect Nail Polish Layla 04-05N.10: Un nero che di più nero non si può! Intensissimo e coprente con una sola passata, come potete vedere in foto. Unica pecca, essendo molto corposo macchia leggermente l’unghia, quindi fate attenzione.

N.11: Un azzurro scuro, tendente al verde. Un altro dei miei colori preferiti, lo indosso sempre in qualsiasi stagione ed in tutte le sue sfumature. Con due passate il colore è pieno ed intenso, lo adoro!

Gel Effect Nail Polish Layla 10-11

Risultati ed opinioni: Tutti i colori che ho ricevuto sono molto pigmentati, tranne il rosa (02) che é semitrasparente. Alcuni come ho scritto raggiungono una copertura totale con una sola passata. Hanno tutti una consistenza molto fluida (tranne il nero che è più denso), ma una volta sull’unghia creano uno strato abbastanza spesso che è in grado di camuffare i difetti. Si crea così il cosiddetto effetto gel. Non creano striature durante l’applicazione, ed ho notato che il tempo di asciugatura è più breve rispetto ad altri smalti che ho utilizzato. La durata si aggira intorno ai 3/4 giorni, meno dei ceramic effect che secondo me sono di una qualità maggiore.

Li consiglio? Gli smalti Layla hanno colori davvero belli ed intensi, l’effetto finale mi soddisfa molto. Sono degli smalti ben formulati, e di certo con un buon top coat la durata sarà maggiore. Continuo a preferire i ceramic effect, ma li ritengo altrettanto validi.

Spero che la recensione vi sia utile, ditemi quale colore preferite. Un saluto a tutti e iscrivetevi al sito.

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Facebook. <3