Make Up Semplice per le Sere d’Estate

In questi giorni di caldo è davvero impossibile creare trucchi particolari ed articolati, ma penso che di sera ci si possa sbizzarrire un po’ di più ed approfittare delle temperature lievemente più fresche.
Proprio per questo ho deciso di realizzare un make up semplice, poiché ho utilizzato pochi colori e tutti neutri, ma allo stesso tempo in grado di intensificare lo sguardo.

Protagoniste del makeup sono le palette Nude Tude e Naked 1, sempre fidatissime quando voglio ricreare look dai toni neutri. Ho anche utilizzato per la prima volta l’eyeliner in gel della Kiko, e devo dire che mi sta piacendo tantissimo e secondo me è un degno sostituto del mio amato gel eyeliner di Essence (uscito di produzione tempo fa e mai riproposto).

Make Up Semplice estivo

Make Up Semplice estivo 2

In fin dei conti si tratta di make up semplice con eyeliner nero che si estende molto nella parte esterna e palpebra leggermente ombreggiata nella piega con un marroncino medio. La particolarità, che è quella che rende lo sguardo intenso, è la parte inferiore molto scura e sfumata anch’essa verso l’esterno. Unendosi all’eyeliner crea una codina che allunga molto l’occhio, rendendolo più sensuale. Ovviamente mi sono assottigliata con la sfumatura nella parte vicino al dotto lacrimale, altrimenti il risultato sarebbe stato troppo pesante e non armonioso. Non poteva assolutamente mancare un illuminante molto chiaro e riflettente, che dalle foto non rende molto ma vi assicuro che Virgin della Naked 1 è davvero molto intenso e luminoso (ma forse lo sapete già).
Io ci abbino un rossetto nude, poiché mi piace l’effetto delle labbra carnose e piene con questo makeup, non so il motivo ma mi piace tantissimo. Applico spesso il Megalast di Wet n wild nella colorazione “Bare it all”.

Cosa ho utilizzato?

prodotti per un Make Up Semplice

Base per ombretto:

 Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa.

Ombretti:

– Bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) per fissare la base.
 Marroncini medi di Nabla cosmetics (Caramel e Petra) sfumati assieme nella piega e nella parte inferiore con un pennello molto ampio e morbido.
 Nero opaco dalla Nude tude (Serious) nella parte inferiore sfumato con i marroni.
Marrone medio dalla Naked 1 di Urban Decay (Buck) per sfumare ulteriormente la piega e la parte inferiore.
Bianco rosato perlato dalla Naked 1 (Virgin) nell’angolo interno, abbondando cl prodotto e leggermente sotto l’arcata.

Eyeliner e matite:

 Matita nera di Layla cosmetics per marcare la linea delle ciglia inferiori, che poi ho sfumato con gli ombretti e in tutta la rima interna.
Eyeliner nero in gel di Kiko cosmetics applicato con un pennello molto fine.
 Eyeliner nero liquido di Essence (fuori produzione) per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.
– Ciglia finte Red cherry #43.

Mascara: 

They’re Real! di Benefit.

Spero vi piaccia come proposta, ora fatemi sapere il vostro trucco estivo e serale preferito.
Non dimenticatevi di condividere l’articolo sui vostri social, per il blog è davvero molto importante per non far si che gli articoli cadano nel dimenticatoio! Un bacio bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3