Inspired look: ecco il makeup che indossava Lady Gaga ai Grammy Awards 2015

Non sono solita interessarmi di queste cose, ma dove c’è il makeup ci sono io. Qualche giorno fa in occasione dei Grammy awards 2015, Lady Gaga si è presentata in abito argento, scollatura vertiginosa e con un makeup che ha catturato subito la mia attenzione. Come saprete il verde, assieme al blu, è uno dei miei colori preferiti quindi non potevo rimanere indifferente. Il trucco in questione oltre ad avere la palpebra con alcune sfumature di verde, si estende molto nella parte esterna dell’occhio finendo in una sorta di coda molto netta e scura. Ad abbellire ulteriormente i suoi occhioni, delle ciglia finte lunghissime e voluminose. Cercando informazioni sul web, sembra che il suo makeup sia stato realizzato interamente con prodotti Shiseido. Ovviamente non  possedendo gli stessi cosmetici ho cercato di ricreare i toni di colore e le sfumature che ho visto nelle varie foto.

makeup Lady gaga Grammy awards 1

makeup Lady gaga Grammy awards 2makeup Lady gaga Grammy awards 3Curiosando sul web ho notato che quasi tutte le altre star presenti all’evento indossavano makeup molto naturali, quasi acqua e sapone come per esempio Rihanna e Beyoncé. Molto belli, ma sinceramente noiosi per essere riprodotti e pubblicati su un sito di beauty. Oltre a qualche smokey qua e la, il look di Lady Gaga era il più intenso e particolare di tutti (ovviamente per i miei gusti).

Cosa ho utilizzato?makeup Lady gaga Grammy awards 4

makeup revolution hot smoked nude tude the balm

Base per ombretto:

– Stay don’t stray di Benefit su tutta la palpebra mobile per renderla liscia e senza grinze (si fa quel che si può).
Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.

Ombretti:

Marroncini medi di Nabla cosmetics (Caramel e Petra) sfumati assieme nella piega e portati verso l’esterno.
Beige opaco dalla palette Makeup Revolution Hot smoked, sotto l’arcata.
Matitone ombretto verde smeraldo Purobio cosmetics (numero 02), applicato sulla palpebra mobile e sfumato.
Verde smeraldo dalla palette Makeup Revolution Hot smoked, applicato sopra il matitone verde e nella parte inferiore dell’occhio.
Verde oliva luminoso di Nabla cosmetics (Extravirgin) nella prima parte di palpebra mobile per schiarire il vede smeraldo soltanto in quella zona. (mi sono dimenticata di metterlo nella foto insieme a tutti gli altri prodotti)
Nero opaco dalla palette Nude tude di The Balm (Serious) nella parte più esterna dell’occhio e nella parte inferiore per marcare l’attaccatura delle ciglia.
Bianco luminoso sempre dalla palette Nude tude (Sassy) nell’angolo interno per creare un punto luce intenso.

Eyeliner e matite:

Matitone nero My best kajal Layla cosmetics come eyeliner e fissato con l’ombretto nero opaco.
Matitone nude di Essence Big bright eyes, nella rima interna inferiore.
– Eyeliner nero opaco di Essence in gel nella parte più esterna per intensificare il matitone nero, ma applicato e sfumato in modo leggero.
Eyeliner nero liquido di Essence (fuori produzione) per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.
– Ciglia finte Red cherry numero #43.

Mascara: They’re Real! di Benefit.

Mi sono resa conto che è davvero divertente provare a ricreare i look delle star, ovviamente quelli più particolari e ricercati. Cosa ne pensate, avete qualche idea per altri makeup ispirati? Fatemelo sapere nei commenti e come sempre ricordatevi di condividere sui vari social con i tasti qui sotto, grazie a tutte bellezze. 

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3