Makeup look: grande ritorno e abbinamenti strani, blu elettrico e bordeaux

Dopo più di un mese finalmente sono riuscita a realizzare un nuovo makeup look, e per questo ritorno volevo proporre qualcosa di colorato ed appariscente. Tempo fa vidi un makeup di una ragazza davvero brava, che abbinava il blu elettrico con un rosso bordeaux (un po’ diverso da quello che ho usato io) e in quel momento mi innamorai di questi colori messi insieme. Ovviamente non poteva mancare un bel marroncino nella piega e la rima interna nera ed intensa, tutto accompagnato da queste fantastiche ciglia finte che sono diventate il mio modello preferito (le ho usate anche qui). Non vi ricordano le punte di una stella? Adoro!trucco blu e bordeaux

Lo sapete che adoro il blu, soprattutto quello elettrico. Penso che sia un colore adatto ad ogni stagione, in estate è frizzante e colorato mentre in inverno da quel tocco di colore che rallegra ed accende lo sguardo. Se abbinato a colori più spenti ed autunnali, quali in bordeaux, diventa portabile e se vogliamo osare delicato. Come potete vedere dalla foto non sovrasta gli altri colori, ma secondo me si accorda benissimo. Purtroppo il blu in polvere che ho usato è leggermente perlato, ma è quasi impercettibile, infatti avrei preferito un opaco.

Cosa ho utilizzato?prodotti trucco blu e bordeaux

Base per ombretto:

– Stay don’t stray di Benefit su tutta la palpebra mobile per renderla liscia e senza grinze (si fa quel che si può).
Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore.

Ombretti:

Marroncini medi di Nabla cosmetics (Caramel e Petra) sfumati assieme nella piega.
Bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) sotto l’arcata e nell’angono interno.
Blu elettrico Di Kiko cosmetics (matitone ombretto) su tutta la palpebra mobile, fissato poi con un altro ombretto blu elettrico preso da una vecchia palettina sempre Kiko.
Nero opaco dalla palette Zoeva 88 colori matte, sfumato nella piega in modo leggero e applicato abbondantemente nella parte inferiore insieme ad un rosso scuro opaco sempre della stessa palette.

Eyeliner e matite:

Nero opaco dalla palette Zoeva per creare una cosina di eyeliner solo nella parte più esterna.
Matitone nero My best kajal Layla cosmetics in tutta la rima interna.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.
– Ciglia finte Red cherry numero #74.

Mascara: Ho dimenticato di applicarlo, scusate sono un disastro!

Cosa ne pensate, non potete capire quanto sono curiosa di sapere la vostra opinione. Sono molto soddisfatta del risultato e ovviamente spero piaccia anche a voi. Se vi va condividete l’articolo, grazie a voi il mio piccolo sito può crescere! un bacione bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3