Daily look: Makeup occhi con Extravirgin e Tribeca di Nabla cosmetics

Terzo makeup realizzato con gli ombretti Nabla cosmetics che ho acquistato qualche settimana fa. Se volete vedere gli altri, vi lascio il link alla rubrica “Daily look” dove sono raggruppati tutti i vari trucchi. Questa volta finalmente uso Extravirgin, un colore stupendo per me che amo il verde in ogni sua sfumatura. È luminosissimo, ancora di più da bagnato, e si abbina benissimo con Tribeca. Ho voluto creare questa sorta di punto luce molto intenso al centro della palpebra, e poi scurire gli angoli così da mettere in evidenza Extravirgin. Infatti per non spostare l’attenzione da esso, la perte inferiore del trucco è sempre intensa, ma completamente opaca.

Occhio aperto - Makeup con Extravirgin e Tribeca di Nabla cosmetics

 

Occhio chiuso - Makeup con Extravirgin e Tribeca di Nabla cosmetics

Questo è un look abbastanza carico, per le sere estive. Non so ma Extravirgin mi da una sensazione di esotico, anche se il nome evoca tutt’altro. Per questo lo vedo bene, abbinato ad un marrone luminoso come Tribeca, e magari a degli accessori (degli orecchini ad esempio) stile etnico. Sapete quelli fatti in legno!
Per le labbra avevo pensato ad un nude marroncino di media intensità (quindi non ad effetto correttore), ad un gloss nude, oppure ad un rosso scuro opaco. Purtroppo non possiedo un colore simile ma ho tutti rossi accesi tipo Ruby woo, altrimenti avrei fatto una foto per farvi capire cosa intendo.

Cosa ho utilizzato?
Prodotti utilizzati - Makeup con Extravirgin e Tribeca di Nabla cosmetics

Base per ombretto:
Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile.

Ombretti:
Bianco avorio opaco di Nabla cosmetics (Antique white) sotto l’arcata per illuminare e per sfumare meglio gli ombretti successivi.
Marrone bronzato di Nabla cosmetics (Tribeca) nell’angolo esterno ed interno, e leggermente nella piega giusto per contornare il verde che applicherò dopo. Ovviamente sfumato nei bordi, soprattutto al centro della piega.
Verde oliva con riflessi oro di Nabla cosmetics (Extravirgin) al centro della palpebra mobile, tamponato con un pennello piatto, inumidito.
Nero e marrone opachi dalla palette “Nude tude” di The balm (Serious e Sleek), sfumati insieme ad una matita marrone al di sotto dell’occhio.

Eyeliner e matite:
Matita marrone opaco long lasting di Essence (02 hot chocolate) nella palpebra inferiore, sfumata con gli ombretti nero e marrone citati sopra.
Nero opaco dalla palette “Nude Tude” (Serious), applicato con un pennello angolato come eyeliner ma soltanto nell’ultima metà di palpebra.

Mascara:
Hypnôse Drama di Lancôme sulle ciglia superiori ed inferiori.

Collage occhi - Makeup con Extravirgin e Tribeca di Nabla cosmetics Fatemi sapere se vi piace, su Instagram è stato il makeup che ha riscosso più successo! Un bacio a tutte.

Al prossimo Daily look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3