Daily look: makeup occhi con la palette Chocolate bar di Too Faced

Nuovo makeup, questa volta utilizzando la mia amata Chocolate Bar di Too Faced, una palette stupenda dai toni naturali e non. Ho realizzato questo trucco con l’intento di provare per la prima volta la palette e soprattutto un color prugna opaco bellissimo che si trova al suo interno, e cioè “Cherry cordial”. Lo vedete applicato all’angolo interno ed esterno, per creare questa tipologia di trucco (con ombretto scuro agli angoli e punto luce al centro della palpebra) di cui purtroppo non conosco il nome. Potete vedere dalle foto di quale “forma” di trucco sto parlando, e se sapete come viene chiamato ditemelo gentilmente nei commenti! questa volta ho utilizzato i ciuffetti di ciglia più lunghi, come al solito all’angolo esterno.

Occhio aperto makeup con palette Chocolate bar

Occhio chiuso makeup con palette Chocolate barTrovo che sia un trucco per lo più serale poiché davvero molto intenso, ma nulla vieta di indossarlo anche in altre occasioni. Non ci sono regole, dipende tutto dai gusti e dal nostro stato d’animo in quel determinato giorno! Il pizzico d’oro al centro della palpebra (che il mio telefono purtroppo ha affievolito) lo rende luminoso e adatto alle serate estive. Allo stesso tempo il prugna scuro lo rende anche un pó autunnale. Insomma è un trucco adatto a molte occasioni e io lo adoro. Come rossetto ci vedo bene un nude marroncino opaco, oppure un colore simile a Diva di Mac, che dite?

Cosa ho utilizzato?

prodotti per makeup con palette Chocolate bar

Base per ombretto:
Eye primer di Layla cosmetics su tutta la palpebra mobile.

Ombretti (tutti dalla Chocolate Bar di Too faced):
Color champagne shimmer (Champagne truffle) sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare.
Color prugna opaco (Cherry cordial) nell’angolo interno ed esterno, senza andare oltre la palpebra mobile.
Color oro antico (Crème brulee) tamponato al centro della palpebra per renderlo più intenso (chiedo scusa ma come dicevo il telefono ha schiarito di molto questo colore stupendo).
Color marrone medio shimmer (Haute chocolate) nella piega, nella parte inferiore e lungo l’attaccatura delle ciglia superiori.

Eyeliner e matite:
Matitone nero My best kajal di Layla cosmetics applicato come eyeliner e sfumato con “Haute chocolate”.
Pastello bianco avorio di Neve cosmetics nella rima interna (che nella mia risulta grigiastra).

Colla e ciglia finte:
Colla Frame 4 Fame di Essence.
Ciglia a ciuffetti di Essence (lunghezza media), applicati solo nella parte esterna.

Mascara: Mascara nero I love extreme di Essence.

Spero vi piaccia, fatemelo sapere nei commenti e se volete condividete l’articolo sui vostri social con i tastini qui sotto. Aiutatemi a crescere!

Al prossimo Daily look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3