Makeup look: ed è quasi Primavera sugli occhi!

Quando penso alla Primavera, e ad un makeup occhi ad essa ispirato, mi viene sempre in mente il color pesca satinato. È un colore fresco e luminoso, che mi fa pensare ai fiori e al sole tiepido. Il fatto è che in questi giorni, almeno dalle mie parti, il tempo non è dei migliori poiché la pioggia ed il vento freddo la fanno da padroni. È proprio per questo che ho deciso di ricreare un makeup che richiamasse la primavera, ma che fosse in linea con il clima autunnale in cui ci troviamo. Lo so, a volte le riflessioni che faccio sui miei trucchi sono un po’ colorite ma mi diverto ad esprimere ciò che vedo in questo modo. Insomma è un trucco quasi primaverile, con ancora qualcosa di autunnale per non metterlo del tutto da parte!

makeup occhi viola e pesca 1

makeup occhi viola e pesca 2

Come ho già spiegato il color pesca per me è il simbolo di un ottimo makeup occhi primavera, quindi quella zona del trucco la rappresenta mentre il viola prugna insieme al nero per me rappresentano ancora l’autunno che imperterrito resiste. Sono questi in effetti i colori che mi piace di più utilizzare nel periodo freddo, ma soprattutto mi ricordano la stagione poiché mi fanno pensare all’uva nera. Inizialmente avevo optato per un rosso bordeaux al posto del viola prugna, ma ho avuto un po’ di problemini a trovarne uno adatto tra i miei trucchi e per questo ho utilizzato questo.

Inoltre per rendere lo sguardo più felino ed intenso, mi sono portata molto all’esterno con la sfumatura nera, abbondando con il prodotto anche nella parte inferiore. Ho trovato un nuovo abbinamento che mi piace tantissimo, trovo che il pesca satinato stia davvero bene con il viola opaco.

Cosa ho utilizzato?makeup occhi viola e pesca 3

Base per ombretto:

– Stay don’t stray di Benefit su tutta la palpebra mobile e fissa.
Paint pot di Mac nella colorazione Soft ochre, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformarne il colore

Ombretti:

 Pesca satinato di Essence (duo effetto 3D 01 irresistible fox-trott) su tutta la palpebra mobile e nell’angolo interno.
Nero opaco della palette Nude Tude di The balm (Serious) nell’angolo esterno in modo intenso e leggermente sfumato lungo l’attaccatura delle ciglia superiori.
Viola opaco dalla palette 88 colori Zoeva nella piega, nell’angolo esterno sfumato con il nero e al di sotto dell’occhio.
Pesca opaco di Neve cosmetics (cialda Bon bon) sotto l’arcata sopraccigliare. 

Eyeliner e matite:

Matita nera di Layla cosmetics (n1) nella rima interna, superiore ed inferiore
Eyeliner nero liquido di Essence (fuori produzione) per mascherare l’attaccatura delle ciglia finte.

Colla e ciglia finte:

Colla Frame 4 Fame di Essence.
– Ciglia finte Red cherry numero #74.

Mascara: They’re Real! di Benefit.

Fatemi sapere se vi piace e se anche voi utilizzate il color pesca in Primavera, come al solito condividete l’articolo sui vari social (magari taggatemi, almeno vengo a salutarvi). Un bacio bellezze.

Al prossimo makeup look!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3