Daily look: makeup occhi, verde e borgogna

Finalmente mi sono decisa ad aggiornare la rubrica “Daily look”, che a causa dell’università avevo abbandonato. Ho deciso di utilizzare i colori che mi stanno piacendo di più in questo periodo, cioè il borgogna e il verde oliva. In questo caso sono entrambi satinati e luminosi, ma anche con dei matt il risultato è carino. Ho voluto utilizzate la pupart n° 3, che uso poco, e l’ombretto Vamp n° 400.

Trucco occhi verde e borgognaAnche se adoro i trucchi forti anche di giorno, lo trovo molto adatto alla sera poiché rende lo sguardo molto intenso. Infatti ho cercato di scurire il più possibile la rima interna superiore per dare più volume all’attaccatura delle ciglia. Era da tanto che non mettevo la matita nera al di sotto dell’occhio, ma per questo makeup mi sembrava perfetta, soprattutto sfumata col borgogna.

 

Cosa ho utilizzato?

prodotti trucco verde e borgogna-Base per ombretto: Paint pot di Mac, nel colore Soft ochre su tutta la palpebra mobile e fissa. Creo così una base neutra.

-Ombretti: Ombretto verde oliva satinato di Pupa (Vamp n 400), applicato bagnato su tutta la palpebra mobile. Ombretto borgogna satinato (il quinto nella Pupart n 3), sfumato nella piega, all’angolo esterno andando abbastanza in fuori con il colore, e nella parte inferiore dell’occhio. Ombretto viola scuro (il sesto da sinistra nella Pupart n 3), sfumato con il borgogna nella piega per scurirlo leggermente. Ombretto pesca opaco di Neve cosmetics (cialda Bon bon), sotto tutta l’arcata sopracciliare sfumato leggermente con il borgogna per addolcire la linea.

-Eyeliner e matite: Matita nera intensa di Layla cosmetics (n°1), nella rima interna superiore ed inferiore e al di sotto dell’occhio sfumata con il borgongna. Con la stessa creo una linea di eyeliner sottile da metà occhio fino all’angolo esterno, insistendo un pó di più in questa zona. Sfumo leggermente l’eyeliner con un pennello piccolo.

-Mascara: Prima piego le ciglia, poi applico il mascara Vamp di pupa (n 100).

Se avete la palpebra mobile piccola, come me, vi consiglio di applicare il colore leggermente oltre la piega naturale dell’occhio, in modo che appaia più ampia. Ovviamente il colore che metterete nella piega sarà anche esso leggermente più al di sopra.

Spero che il makeup vi piaccia, fatemi sapere se l’abbinamento è di vostro gradimento e se create dei trucchi simili con questi colori. Un saluto a tutte!

Al prossimo Daily look!

Ps: qui trovate la rubrica Daily look con gli altri makeup.