Manicure semplice, per unghie sempre in ordine (con video!)

Le mie unghie crescono molto velocemente, quindi mi ritrovo a dover fare una manicure semplice molto spesso. Per questo ho cercato di riunire in un piccolo video tutti i passaggi principali ed i prodotti che utilizzo. Un video perché penso che questa operazione sia più piacevole da guardare che da leggere.

Ovviamente non si tratta di un lavoro professionale, ma di una manicure semplice che qualsiasi ragazza può fare in casa. Soprattutto ci tengo a scrivere l’articolo per mostrarvi quali prodotti utilizzo, poiché alcuni sono davvero economici ma allo stesso tempo funzionali.
Vi lascio al video e più in basso troverete una descrizione dei prodotti che vedrete (nome, dove trovarli, etc).

Nella foto che segue ci sono tutti i prodotti che appaiono nel video, li ho numerati così da facilitarvi nella lettura della descrizione.
Prodotti Manicure Semplice
1- Inizio con la famosissima lima 6 in 1 di Essence, faccio tutti i vari step. L’ultimo step è fantastico poiché serve a lucidare l’unghia, ed in effetti la lascia davvero luminosa e liscia. Ho visto che è leggermente cambiata, quindi forse la troverete con una colorazione diversa, ma la funzione è la medesima. Consigliatissima!

2- Subito dopo lo step 1 della lima Essence, utilizzo questa lima a banana per accorciare ulteriormente l’unghia. Cerco di limare sempre nello stesso verso senza simulare il movimento “sega”, poiché rovina la punta e ne favorisce lo sfaldamento. Questa ulteriore limatura è sempre leggera e non violenta. Potete trovarne una del genere sempre da Essence.

3- Dopo aver terminato la fase della limatura, elimino la polverina che si è formata ed applico sulle cuticole il cuticle remover di Nail Design. Questo prodotto ammorbidisce molto bene le cuticole che diventano molto più facili da spostare indietro.

4- Mi aiuto con due bastoncini per portare indietro le cuticole. Poiché sono diventate molto morbide non ho bisogno di forzare o spingere troppo. Utilizzo un bastoncino di plastica con estremità in gomma ed un bastoncino d’arancio.

5- In ultimo imbevo un cotoncino con dell’olio di mandorle dolci, sto usando quello de I Provenzali, e passo su tutto il bordo ed anche nella parte inferiore. Quella zona si secca molto dopo la manicure, quindi è buona cosa idratarla per bene. Esitono anche delle pennine di Essence, contenenti olio, che mi sembrano davvero comode e funzionali.

Bene, spero che questo articolo vi sia d’aiuto ma soprattutto che sia un modo per scambiarci dei consigli, fatemi sapere che prodotti usate per le vostre unghie e se vi piacerebbe vedere dei video di nail art. Un bacio bellezze!

Alla prossima beauty recensione!

PS. Seguimi su Bloglovin. <3